Terme?

0 Utenti e 52 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MadBob79

*****
11638
Terme?
« il: 03 Nov 2015, 16:40 »
ho promesso a mia moglie una 5 giorni a ridosso (prima) di natale. Consigli?


Offline genesis

*****
23862
Re:Terme?
« Risposta #1 il: 03 Nov 2015, 17:05 »
Saturnia, in Maremma.

Offline anger1

*
311
Re:Terme?
« Risposta #2 il: 04 Nov 2015, 12:28 »
Ischia o Prè St. Didier

Anger1

cuchillo

cuchillo

Re:Terme?
« Risposta #3 il: 25 Nov 2015, 09:25 »
Io sono fedele ai Bagni di San Casciano con pranzo al ristorante "Daniela".
E' un po' un mio must. Ci sono molto affezionato.

Altrimenti, l'altra mia passione sono i Bagni di San Filippo. Sono più "da bosco" rispetto ad altre località termali. Posto meno fichetto e più selvaggio, per l'appunto.
Una volta era bellissimo farsi il bagno nelle "pozze" naturali, in mezzo ai boschi, appunto. Ricordo una Pasqua del 1996 in cui stemmo da mezzanotte alle sei del mattino a mollo con un gruppo di amici. Bei tempi, 20 anni di meno e ciuffi di pelo femminile da raccogliere ovunque.
Ci sono riandato qualche anno fa e in mezzo ai boschi scorre molta meno acqua termale. E' tutto più secco. Temo che molta acqua l'hanno deviata proprio nella piscina dell'albergo.
Tra l'altro, in quell'albergo vidi la vittoria di Stefano Baldini alle Olimpiadi di Atene.

Bagno Vignoni, boh. Tutta la cornice mi sa di finzione.
Ci si sta bene, per carità di Iddio. Però, è un luogo troppo artefatto per piacermi davvero. Posto ruffiano, alla fine.

Invece, le terme di Rapolano vanno rivalutate. Il centro termale è buono. Intorno non c'è granché di immediatamente godibile ma allontanandosi un po', trovi.

Beh, poi alla fine ci sono pur sempre le Terme dei Papi a Viterbo. Ma non faccio testo. Considero la provincia viterbese il paesaggio più bello del mondo "dove l'Ariosto sarebbe impazzito di gioia nel vedersi ricreato con tanta innocenza di querce, colli, acque e botri..."
Re:Terme?
« Risposta #4 il: 25 Nov 2015, 09:28 »
terme Hotel Salus, a viterbo, molto belle, più belle delle terme dei papi

cuchillo

cuchillo

Re:Terme?
« Risposta #5 il: 25 Nov 2015, 09:37 »
Ma si può fruire del centro termale senza dormire in albergo?
O è solo per i clienti dell'albergo?

Offline arkham

*****
13461
Re:Terme?
« Risposta #6 il: 25 Nov 2015, 10:48 »
Io amo Ischia, il Poseidon in particolare, ma sabato scorso sono stato alle Terme dei Papi a Viterbo, non male.
Ma meglio, di molto, Ischia.
Re:Terme?
« Risposta #7 il: 25 Nov 2015, 15:38 »
http://www.aquardens.it/it/home verona
pitigliano
rapolano
bomarzo
Re:Terme?
« Risposta #8 il: 25 Nov 2015, 15:47 »
A Bomarzo quali?

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk

cuchillo

cuchillo

Re:Terme?
« Risposta #9 il: 25 Nov 2015, 20:53 »
Non sapevo di terme a Pitigliano (inutile dirvi che posto magnifico che è, io vado a cenare sempre "Al Ceccottino") e tantomeno non sapevo di terme a Bomarzo!

Ti prego, dimmi di più.
Re:Terme?
« Risposta #10 il: 25 Nov 2015, 20:59 »
sorry ho fatto confusione Orte ma credo ora siano chiuse

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Terme?
« Risposta #11 il: 06 Dic 2015, 21:18 »
aho s'è risvegliato il topic, vedrò di seguire un po' di consigli.

Offline portugal

*
1661
Re:Terme?
« Risposta #12 il: 20 Dic 2015, 21:18 »
5-6 gennaio prossimi ho prenotato a contursi terme : hotel capasso...consigliatomi da amici che me ne hanno parlato molto bene... vai e controlla e fatti un'idea....
Re:Terme?
« Risposta #13 il: 20 Dic 2015, 23:09 »
Slovenia, non è così lontana.
Re:Terme?
« Risposta #14 il: 24 Dic 2015, 11:12 »
Per esperienza personale Portorose Slovenia con 7 ore arrivi e li si sta veramente bene. Unica cosa è che alle terme li si va ignudi, senza costume, ti danno il telo ma dopo un po' lo frulli via perché si inumidisce però è veramente bello e rilassante.

Se invece vuoi strafare vai a Erding vicino Monaco di Baviera però li è un bordello pieno di ggiovani e non è che ti rilassi così tanto...

Offline Herbert

*
95
Re:Terme?
« Risposta #15 il: 30 Dic 2015, 17:18 »
Bagni Vecchi di Bormio consigliatissimo.
Anch'io sono un affezionato di S.Casciano e del ristorante della Signora Daniela

Offline portugal

*
1661
Re:Terme?
« Risposta #16 il: 07 Gen 2016, 15:45 »
Appena tornato da 2 giorni alle terme di contursi. Posto fantastico, hotel capasso, all'altezza. e le terme, la piscina a 40° a cielo aperto ( ma c'è anche quella a 30-60°. fatto bagno sotto le stelle e sotto la pioggia. un'esperienza che credo tornerò a fare. io mi sono trovato benissimo. lo consiglio "caldamente".

Offline cartesio

*****
22066
Re:Terme?
« Risposta #17 il: 11 Gen 2016, 12:02 »
Nelle regioni alpine ci sono molte aree termali. Le località il cui nome  inizia per Bad di solito sono località termali. Bad Gastein, Bad Kleinkirchenheim, Bad Waltersdorf, ecc. Di solito sono  in posti molto belli, ma non so di posti in cui si può accedere liberamente alle acque termali all'aperto.
A Bad Kleinkirchheim fanno anche una discesa libera femminile di coppa del mondo, quindi chi vuole sciare ha piste per i suoi denti.

Offline Herbert

*
95
Re:Terme?
« Risposta #18 il: 14 Gen 2016, 14:46 »
Bel contesto naturale anche villa dei cedri nel comprensorio del lago di Garda
Re:Terme?
« Risposta #19 il: 29 Gen 2016, 16:16 »
Ciao a tutti! :-)
Concordo pienamente con te @Herbert... il parco termale Villa dei Cedri, a pochissima distanza dal Lago di Garda è una vera meraviglia. Io ci sono stato davvero molto tempo fa.. ancora quando ero fidanzato con mia moglie.. stiamo parlando di ben 12 anni fa... e pur essendo vicino alla mia città natale.. ci siamo stati solo una volta. Tu quanto tempo fa ci sei stato? Hai avuto occasione di andarci più di una volta?
Rimanendo in Veneto cmq... per il nostro ultimo anniversario.. siamo stati in un fantastico hotel termale ad Abano Terme: l’Universal Terme... ne avete mai sentito parlare? Io ho trovato una grande offerta qui: https://www.hotelsclick.com/it/vacanze-abano-montegrotto-terme.html ... 78 euro a notte e alloggiando in un 4 stelle tutto compreso.. non è per niente male. Mia moglie è stata davvero molto contenta tornare in Italia per il nostro anniversario, e soprattutto trascorrere 2 giorni in totale relax e insieme.
Se invece sei alla ricerca di fantastiche terme naturali e “gratuite”.. vi consiglio di dare un’occhiata alle Terme di San Filippo in Toscana http://www.bagnisanfilippo.eu/BagniSanFilippo/Bagni_San_Filippo.html un vero spettacolo della natura!!!!!

Ciaooo Giuseppe
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod