Transilvania

Aperto da fabrizio1983, 24 Giu 2014, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
A luglio vorrei partire per 3 giorni e 4 notti con un amico.
Pensavamo all'inizio a Sofia, poi però le recensioni negative che ho letto mi stanno facendo ricredere.
Chi mi aiuta a organizzare un percorso in Transilvania?
Credo che noleggeremo la macchina.

Daje :beer:

porgascogne

Visitatore
- miiii...ci penso iiiiioooo

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
L'unico consiglio che posso darti sulla Transilvania è quello di riportarla all'Ungheria, se ci riesci: ci tiene moltissimo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Dusk tu fai il simpatico tanto te scrivo in pvt

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
 :o ma mo' e' la Transilvania??? occhio a Vlad Tepeš, detto l'Impalatore , dice che ci vanno le ragazze in pellegrinaggio :)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Buraz il 24 Giu 2014, 14:40
:o ma mo' e' la Transilvania??? occhio a Vlad Tepeš, detto l'Impalatore , dice che ci vanno le ragazze in pellegrinaggio :)
Una delle cause dell'abbandono di Sofia sei tu. Me fido troppo :-)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Ndo voi annà?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Volevo andare a Sofia, poi ho cambiato idea. Ma poi che caxxo te frega a te :-)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Giu 2014, 14:46
Una delle cause dell'abbandono di Sofia sei tu. Me fido troppo :-)

Che e' 'sta storia, te sei lasciato co' Sofia per causa mia? me dispiaaaaaace Fabri' :)   ;)
:) Troppo buono, troppo buono! Mo' magari e' capace che la fanno capitale europea della cultura, nel qual caso non me mena'!!!!  :p

Comunque la Bosnia tienila presente, non me tradi' i Balcani centro-occidentali  :beer:

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Se torni.

:beer:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Giu 2014, 15:05
Volevo andare a Sofia, poi ho cambiato idea. Ma poi che caxxo te frega a te :-)
ahò, se te preooccupi, nun te preoccupà. Se nte preoccupi, ecco parlo solo co AquilaLidense... :)

Ma poi stai sempre a zingrià...

Rades

Sostenitore
Lazionetter
* 42
Presumo che arriverai con l'aereo all'aeroporto di Cluj. Per un periodo cosi breve, ti consiglio tre citta transilvane, che formano pratticamente un triangolo nel sud della regione, vicino ai montagni Carpazi.
1. Brasov, dove a parte il centro con la Chiesa NEra, ti consiglio il quartiere di Schei, poi andare a Poiana Brasov, a 10 km, meta sciistica in inverno, ma molto bella anche nell'estate, ed il castello di Bran, suggestivo ma sbagliatamente associato con Dracula, a circa 30 km.
2. Sighisoara, una citta picolina ma molto ben conservata la parte medievale. Dalle tre citta sugerite, questa e, storicamente, piu legata a Vlad Tepes essendo il posto di nascita del suo padre, Vlad Dracul.
3. Sibiu, la piu bella citta della Romania
Cmq se ti interessano le donne belle, lascia stare la Transilvania e scendi direttamente a Bucuresti.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
in realtà pensavo di noleggiare un'auto sa Bucarest. Il volo di ritorno sarebbe alle 19 mentre quello che parte da Cluj è alle sei o sette del mattino.

Rades

Sostenitore
Lazionetter
* 42
Alora meglio cosi. Da Bucuresti, imbocchi la strada verso Brasov, circa 150 km e ti vedi la Valle della Prahova, passagio nel Carpazi, dove sono belle localita nella montagna come Sinaia (qua ti consiglio fortemente di visitare Castello Peles), Busteni, Predeal. Poi da Brasov vai a Sighisoara, e da Sighisoara a Sibiu. Da Sibiu torni a Bucuresti attraversando un'altro passagio nei Carpazi, Valle dell'Olt, dove puoi vedere uno dei piu vecchi monasteri romeni, monastero Cozia. Penso sia un percorso perfettamente fattibile nei 3-4 giorni che hai a disposizione.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Sono tornato oggi, la Transilvania è davvero fantastica. Posti bellissimi e gente super cordiale. Brasov e Sibiu bellissime , il villaggio Viscri davvero carino.
Poi certe gnocche.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Com e andata la luna di miele ?

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318

Contenuto sponsorizzato

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Lupo ulula' castello ululi' e' stato detto ?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Se so uniti balivox e zaradona...so de un simpatico

Discussione precedente - Discussione successiva