Trasferirsi all'estero

Aperto da silvia84, 10 Set 2010, 01:15

Discussione precedente - Discussione successiva

stefano tab

Sostenitore
Lazionetter
* 2.641
Ho visto che hai postato su altri argomenti ma non hai aggiornato la situazione qui : come ti trovi? L'ambientamento procede ? Facci sapere Silvia

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Ciao ragazzi, da oggi ho internet fisso quindi posso scrivere tranquillamente!
Allora, siamo arrivate l'8 marzo e abbiam subito cercato casa. Ci siam spostate sulla nuova casa il 12, sta a Dublino 1, vicinissima a Croke Park e a 10 minuti a piedi da Parnell Street (425 a testa al mese con riscaldamento, spazzatura, tv inclusi), quindi vicina al centro. Abbiam fatto alcune cose burocratiche e l'allaccio internet (30 euro al mese diviso 2, quindi non male), oggi mi apro pure un conto in banca (è la cosa più semplice del mondo qua), da oggi possiamo cercare lavoro attivamente.. speriamo bene! Qui si sta bene, fa pure caldo!
Grazie a chi mi ha consigliato il MURRAYS per le partite, le ho viste lì tutte e 2.. bel pub!
Clima mite, 15 gradi.. si sta bene con una giacca leggera in questi giorni

Un saluto a tutti e forza Lazio!

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: silvia84 il 23 Mar 2011, 13:20
Ciao ragazzi, da oggi ho internet fisso quindi posso scrivere tranquillamente!
Allora, siamo arrivate l'8 marzo e abbiam subito cercato casa. Ci siam spostate sulla nuova casa il 12, sta a Dublino 1, vicinissima a Croke Park e a 10 minuti a piedi da Parnell Street (425 a testa al mese con riscaldamento, spazzatura, tv inclusi), quindi vicina al centro. Abbiam fatto alcune cose burocratiche e l'allaccio internet (30 euro al mese diviso 2, quindi non male), oggi mi apro pure un conto in banca (è la cosa più semplice del mondo qua), da oggi possiamo cercare lavoro attivamente.. speriamo bene! Qui si sta bene, fa pure caldo!
Grazie a chi mi ha consigliato il MURRAYS per le partite, le ho viste lì tutte e 2.. bel pub!
Clima mite, 15 gradi.. si sta bene con una giacca leggera in questi giorni

Un saluto a tutti e forza Lazio!
Vi ha aiutato qualcuno o avete fatto tutto da sole ?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Tutto da sole, aiutandoci con consigli letti in rete  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
A silvie', non ce pensa' due volte. Il fatto che sei chiusa e timida e' solo un buon motivo in più' per spostarti dal suolo natio. Se rimani dove sei rischi solo di incancrenire ulteriormente questi lati della tua personalità'. Emigrando sarai costretta a cambiare. Fai una prova almeno per qualche mese.
Un abbraccio

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Ahahahah cellulare di merda mi faceva solo vedere la prima pagina del thread, sono contento che tu abbia preso il toro per le corna allora. Facci sapere!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Intanto qua potete vedere foto dei primi giorni e foto di San Patrizio:

http://www.facebook.com/album.php?aid=115753&id=1346179657&l=0fae608f3e

http://www.facebook.com/album.php?aid=117524&id=1346179657&l=8686faea2b

come potete notare ho immediatamente esportato la lazialità  :p

Audrey

*
Lazionetter
* 1.408
che carina che sei, Silvia, con la sciarpettina biancoceleste....

(pure a birrozze non scherzi, eh!)

dita incrociate per voi :cross:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
è sidro, la birra non mi piace ihih.. comunque pure oggi ho fatto il mio dovere, sono andata a salutare Nando e Gonzalez a fine partita.. peccato fossero nell'autobus sennò lo invitavo a rinnovare ahah

Rebhell

*
Lazionetter
* 287
allora silvia sono stato fuori dal forum per parecchio e sto cercando di rimettermi in corsa.
vivo in irlanda, a bray.
ero venuto dopo la laurea per imparare l'inglese per 4/6 mesi.
questo 8 anni fa...

Rebhell

*
Lazionetter
* 287
scusate, non intendevo essere cosi' laconico, dovevo iniziare a cucinare e pensavo di essermi disconnesso ma invece ho inviato il messaggio iniziato...
dunque, benvenuta in irlanda!
subito le cose importanti.
la lazio - e il calcio italiano - la fanno su setanta ireland, setanta sport e espn.
come avrai gia' appurato qua tifano squadre inglesi indi andando a un pub qualsiasi e non c'e' una partita importante della premier league e la trasmettono su uno dei canali succitati non ci dovrebbero essere problemi se chiedi, di solito sono alla mano.
domenica napoli-lazio e' su espn.
purtroppo i pub la domenica aprono alle 12.
cerca uno che e' pure ristorante e serve la colazione.
se gia' hai scelto il tuo "local pub" e ti conoscono te fanno entra' dalla porta laterale.
io faccio cosi'.
e si', in questi casi, inizio a bere alle 11 di mattina...  :beer:
per il resto.
non so che intenzioni hai, esperienza di qualche mese, anno?
se vuoi una vera esperienza all'estero evita come la peste italiani e spagnoli.
sono noiosi, rumorosi e il tuo inglese peggiorera'.
la comunita' piu' numerosa e' quella polacca ma in genere e' chiusa e non legano molto.
non e' il miglior periodo per cercare lavoro qui.
anni fa la celtic tiger permetteva di trovarne a iosa in 2/3 settimane con ottimi stipendi.
ora stamo co' le pezze ar culo.
ma tanto hanno abbassato la vat (leggi iva) sugli alcolici e semo tutti contenti.
ora la cena di cui sopra va magnata quindi e' tutto.
qualsiasi cosa fammi un fischio.
ren (che sarebbe renato ma qui sono un po' di coccio coi nomi stranieri e m'ero stufato di sentirmi chiamare ronaldo; ren per loro e' piu' facile)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
grazie per le dritte ma per quanto riguarda le partite sono già ben organizzata!  :ssl
per quanto riguarda il lavoro, oggi ho fatto un colloquio ma hanno preso la mia coinquilina, che infatti ha studiato lingue e sa meglio l'inglese di me. Io domani ne ho un altro ma ho qualche dubbio di poter andare bene appunto perchè ho un inglese parlato bassino, anche se capisco bene o male e mi arrangio.. però mi ha contattato questo datore di lavoro che ha visto il mio CV sul sito della FAS, quindi boh.. nel mio CV non ho mentito quindi forse è un lavoro che pensa io possa fare.. vedremo domani, ho paura di fare brutta figura perchè comunque è uno studio medico e non come oggi un ostello, quindi speriamo bene. Lo so che è dura, infatti oggi sono nella fase di pessimismo latente. Grazie delle dritte, sono stata a Bray nel 2007 a fare un giro.. carina  :)

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Ciao Silvia, scusa ma mi ero persa questo topic...
Volevo augurarti in bocca al lupo per la tua avventura all'estero, sò che ne trarrai il meglio (d'altronde sei temprata a tuttto , sei Laziale!!!!)
anche la figlia di una mia ex co-condomina (wow che neologismo :)) si è traferita a Dublino circa un mese fa (ha trovato un appartmento con ragazze irlandesi) e ne è entusiasta!

seguirò questo topic per avere tue notizie ;)

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: silvia84 il 01 Apr 2011, 23:43
Ciao,
grazie per le dritte ma per quanto riguarda le partite sono già ben organizzata!  :ssl
per quanto riguarda il lavoro, oggi ho fatto un colloquio ma hanno preso la mia coinquilina, che infatti ha studiato lingue e sa meglio l'inglese di me. Io domani ne ho un altro ma ho qualche dubbio di poter andare bene appunto perchè ho un inglese parlato bassino, anche se capisco bene o male e mi arrangio.. però mi ha contattato questo datore di lavoro che ha visto il mio CV sul sito della FAS, quindi boh.. nel mio CV non ho mentito quindi forse è un lavoro che pensa io possa fare.. vedremo domani, ho paura di fare brutta figura perchè comunque è uno studio medico e non come oggi un ostello, quindi speriamo bene. Lo so che è dura, infatti oggi sono nella fase di pessimismo latente. Grazie delle dritte, sono stata a Bray nel 2007 a fare un giro.. carina  :)
se,a Dublino pe lavorà in un ostello.....
a sto punto t'assumevo io a Roma al mio  :p
ps quanto costano li le case?ce sto a fa un pensierino da tempo............

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Beh, io sto pagando 425 euro di affitto, in cui ho incluso tv, spazzatura e riscaldamento, e siamo in 2 quindi sarebbero 850. E sto a 10 minuti a piedi dal centro città! Trovi anche a meno se ti sposti ma a noi è andata abbastanza bene, per ora infatti rispiarmiarmo i 100 euro di abbonamento bus che non è male.

Comunque oggi sono andata a un colloquio, è andato bene.. non ho fatto figuracce, mi ero ben preparata stavolta, per un posto come receptionist in un centro medico. Il tizio era colpito dal mio CV, stranamente ahah.. era titubante solo perchè sono qui da poco e non conosco bene alcune cose tipo il sistema sanitario, ma comunque mi farà sapere. Già son contenta di non aver fatto brutta figura e di aver capito tutto e saputo rispondere bene alle domande ahaha

Stasera concerto alla O2 arena, yeaaaaah  :ssl :ssl

Domani Forza Lazio, dajeeeeeeeeeeeeeee  :since :since :since :since :since

P.s. qui ho aperto un blog per dare informazioni a chi volesse emulare il mio "passo" eheh

http://silviazane.wordpress.com/

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: silvia84 il 02 Apr 2011, 18:28
Beh, io sto pagando 425 euro di affitto, in cui ho incluso tv, spazzatura e riscaldamento, e siamo in 2 quindi sarebbero 850. E sto a 10 minuti a piedi dal centro città! Trovi anche a meno se ti sposti ma a noi è andata abbastanza bene, per ora infatti rispiarmiarmo i 100 euro di abbonamento bus che non è male.

Comunque oggi sono andata a un colloquio, è andato bene.. non ho fatto figuracce, mi ero ben preparata stavolta, per un posto come receptionist in un centro medico. Il tizio era colpito dal mio CV, stranamente ahah.. era titubante solo perchè sono qui da poco e non conosco bene alcune cose tipo il sistema sanitario, ma comunque mi farà sapere. Già son contenta di non aver fatto brutta figura e di aver capito tutto e saputo rispondere bene alle domande ahaha

Stasera concerto alla O2 arena, yeaaaaah  :ssl :ssl

Domani Forza Lazio, dajeeeeeeeeeeeeeee  :since :since :since :since :since

P.s. qui ho aperto un blog per dare informazioni a chi volesse emulare il mio "passo" eheh

http://silviazane.wordpress.com/
VOGLIAMO SAPERE SE QUELLO DEL SECONDO COLLOQUIO TI HA RICHIAMATA!!!!  :p

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
per ora no. In compenso mi ha chiamato un tizio di 1 agenzia di reclutamento per un servizio clienti in italiano. Mi ha fatto una sorta di colloquio telefonico, e mi ha detto che ora sottopone il mio CV a diverse aziende e mi richiama.. speriamo bene! :)

inoltre un ragazzo mi ha chiesto info per lezioni di italiano.. vediamo se si convince a venire da me, così intanto mi prendo qualche soldino!  :p

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
e brava alla nostra "cdf84"  (l'altro giorno ho capito che eri te  :=))) già si è inserita.
per le lezioni private basta una camicetta un po scollata e sai come se convince   :p

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: corebiancazzurro il 08 Apr 2011, 16:08
Dai,speriamo bene davvero!!!
e brava alla nostra "cdf84"  (l'altro giorno ho capito che eri te  :=))) già si è inserita.
per le lezioni private basta una camicetta un po scollata e sai come se convince   :p
e te chi saresti, scusa?  :=)) :=)) :=))

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: silvia84 il 08 Apr 2011, 20:51
e te chi saresti, scusa?  :=)) :=)) :=))
io so sempre tutto  ;)
a parte gli scherzi,sono iscritto ma scrivo moooooolto raramente,più che altro leggo e me vengono i brividi  :p
ce ne stanno un pajo che je darei foco  :D

Discussione precedente - Discussione successiva