Trasferirsi all'estero

Aperto da silvia84, 10 Set 2010, 01:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Rebhell

*
Lazionetter
* 287
Citazione di: corebiancazzurro il 02 Apr 2011, 16:26
se,a Dublino pe lavorà in un ostello.....
a sto punto t'assumevo io a Roma al mio  :p
ps quanto costano li le case?ce sto a fa un pensierino da tempo............

aho che ostello?
te ce manno 'na vagonata de irlandesi!
soprattuto la trasferta del 6 nazioni,, 2 anni fa' ne dovevo piazzare 15!

comunque silvietta, a parte esserti goduta l'ultimo fine settimana (hai visto che giornate?!), qualche novita'?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Nessuna novità rilevante, resto sempre in attesa e intanto cerco cerco cerco

p.s. l'ostello in questione non è chissà che e oltretutto per esser un ostello costa pure ahaha

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Qualcuno qui ha esperienza di dottorati all'estero? E' uscito un bando, ci sono 10 borse di studio. I progetti sono vari e nel mio campo di studi. Mi chiedevo:
1- cosa potrebbero chiederti al colloquio di selezione?
2- nella lettera di motivazione di scelta di quel progetto che ci metti in linea generale?
Grazie delle eventuali dritte!! :beer:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Non ho esperienza personale, ma ho molti ex compagni di universita che hanno fatto il dottorato all'estero.
Nella lettera di presentazione, di norma, si scrive come ti e' giunta informazione della posizione aperta, cosa hai fatto negli studi, cosa ti qualifica, a tuo modo di vedere, per quella posizione. Il colloquio in genere e' un seminario che devi condurre, incluse q&a, sulla tua attivita' di ricerca nel corso della tua carriera universitaria. Spero di esserti stato d'aiuto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
ti consiglio di non fare il dottorato in Italia a meno che non vuoi finire ad elemosinare qualche assegno di ricerca precario al CNR. Un PhD in un paese anglosassone ti puo essere molto utile invece se prevedi di rimanere all'estero. Again, se vedi l' Italia nel tuo futuro servirebbe solo a sovraqualificarti e a precluderti le gia scarse possibilita' di impiego. Cerca un internship piuttosto, PhD solo negli usa e con borsa di studio, se la tua universita' offre questo tipo di soluzione. Fatti scrivere, in ogni caso, due lettere di raccomandazione dai tuoi professori prima che si dimentichino di te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
sono già a Dublino con 2 belle lettere di referenze in inglese, il PHD sarebbe qui.. ho scritto al relatore per chiedere ulteriori consigli. Grazie comunque  :beer:

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Nel frattempo oggi ho fatto 1 ora di ripetizioni di pronuncia dell'italiano a un cinese, che oltre a offrirmi una bella cioccolata calda mi ha pagata 40 euro dopo che io ne avevo chiesti 15 ahaha.. fossero tutti così  :=))

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: silvia84 il 16 Apr 2011, 15:15
Nel frattempo oggi ho fatto 1 ora di ripetizioni di pronuncia dell'italiano a un cinese, che oltre a offrirmi una bella cioccolata calda mi ha pagata 40 euro dopo che io ne avevo chiesti 15 ahaha.. fossero tutti così  :=))

Attenta: potrebbe essersi innamorato... :D

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
la folla in delirio chiede aggiornamenti  :p
ps convinci qualcuno a tifà Lazio  :ssl

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
aggiornamento, ho fatto 1 altra lezione di italiano con una ragazza e oggi forse mi assumono per fare la donna-freccia buahbuahbuah, cioè quella che tiene un cartellone per strada che pubblicizza un negozio/ristorante. Un lavoretto del cavolo ma pagano comunque 8 euro l'ora.. vado a parlarci alle 2 e mezza, vediamo che mi dice!

Contenuto sponsorizzato

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: silvia84 il 20 Apr 2011, 15:10
aggiornamento, ho fatto 1 altra lezione di italiano con una ragazza e oggi forse mi assumono per fare la donna-freccia buahbuahbuah, cioè quella che tiene un cartellone per strada che pubblicizza un negozio/ristorante. Un lavoretto del cavolo ma pagano comunque 8 euro l'ora.. vado a parlarci alle 2 e mezza, vediamo che mi dice!

Ma non era donna o uomo sandwich ?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Rivolazionario il 20 Apr 2011, 20:35
Ma non era donna o uomo sandwich ?
dipende da come tieni il cartellone ahah.. in questo caso non sono nè sandwich nè freccia perchè tengo semplicemente un cartellone che pubblicizza una cosa che sta altrove rispetto a dove sono posizionata. Comunque qualche ora a settimana me la fa fare, oggi son stata 3 orette.. sono comunque un guadagno, meglio di niente :p

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: silvia84 il 20 Apr 2011, 20:43
dipende da come tieni il cartellone ahah.. in questo caso non sono nè sandwich nè freccia perchè tengo semplicemente un cartellone che pubblicizza una cosa che sta altrove rispetto a dove sono posizionata. Comunque qualche ora a settimana me la fa fare, oggi son stata 3 orette.. sono comunque un guadagno, meglio di niente :p

Ma piuttosto, il finto romanista che ti ha detto che hanno rubato e che probabilmente crede all'amicizia tra uomo e donna l'hai più rivisto, o è stato sommerso dai rigoripaaroma ? :D

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Rivolazionario il 20 Apr 2011, 20:46
Ma piuttosto, il finto romanista che ti ha detto che hanno rubato e che probabilmente crede all'amicizia tra uomo e donna l'hai più rivisto, o è stato sommerso dai rigoripaaroma ? :D
ahah no ci sentiamo via facebook ogni tanto ahah, lo provo a convertire?  :)

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: silvia84 il 20 Apr 2011, 23:43
ahah no ci sentiamo via facebook ogni tanto ahah, lo provo a convertire?  :)
Vorrei vedè,bisogna sempre fare del bene al prossimo.....
Soprattutto se così sfortunato da esse difettoso :)

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Bisogna vedere se ne vale la pena. Io lo passerei prima al vaglio di una commissione appositamente creata qui sul forum.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
mi sa che faccio prima a far diventar laziale qualche Irish ahah

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: silvia84 il 16 Apr 2011, 15:15

cavolo! 40 euro??? digli che se vuole io gli faccio ripetizione di italiano scritto a 25 euro!!!  :lol: :lol: :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva