Ci ho pensato parecchio, e per ora ho deciso di rimanere in Italia. A settembre vado a prendere il resto della mia roba a Dublino. Purtroppo, spinta un po' dal cuore, ho scelto una città in cui c'è parecchia crisi dal punto di vista lavorativo. Non che in Italia sia tutto rose e fiori, anzi.. ma qui almeno parlano la mia lingua. Inoltre lì ho avuto anche una delusione, mi ero troppo aggrappata a quella persona, visto che bene o male ero sola in un paese straniero, e ho fatto male, perchè era lui che mi teneva lì nonostante non riuscissi a trovare un bel niente come lavoro. Mi serva da lezione. In ogni caso è un'esperienza che mi ha insegnato davvero molto.. la consiglierei a chiunque. Non escludo in futuro un trasferimento, comunque, all'estero.. mi lascio ampia libertà, se capiterà l'occasione ci penserò sicuramente con meno paura di quanta ne avevo 4 mesi fa. Sono abbastanza delusa di com'è andata, e arrabbiata con me stessa per tante cose.. spero le cose qui comincino ad andare meglio, perchè ero partita proprio perchè qui in Italia mi sentivo "soffocare". Speriamo bene..