Trasferirsi all'estero

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline silvia84

*
16146
Re:Trasferirsi all'estero
« Risposta #200 il: 11 Lug 2011, 14:03 »
penso proprio il mio soggiorno sia finito
Re:Trasferirsi all'estero
« Risposta #201 il: 11 Lug 2011, 14:05 »
penso proprio il mio soggiorno sia finito
nooo, che è successo???
Re:Trasferirsi all'estero
« Risposta #202 il: 11 Lug 2011, 14:19 »
penso proprio il mio soggiorno sia finito
E che è mo sta novità?t'arrendi così?
Ma nun scherzà e va a lavorà va  :p

Offline silvia84

*
16146
Re:Trasferirsi all'estero
« Risposta #203 il: 12 Lug 2011, 20:18 »
Non sto qui a spiegare tutto, almeno per ora. Avevo prenotato un volo di ritorno a casa per lunedì, ma ho talmente bisogno di tornare subito che l'ho anticipato a domani. Per ora è un arrivederci, quando sarò a casa cercherò di capire cosa voglio fare. Grazie a tutti comunque del sostegno in questi mesi..
Re:Trasferirsi all'estero
« Risposta #204 il: 12 Lug 2011, 21:29 »
Non sto qui a spiegare tutto, almeno per ora. Avevo prenotato un volo di ritorno a casa per lunedì, ma ho talmente bisogno di tornare subito che l'ho anticipato a domani. Per ora è un arrivederci, quando sarò a casa cercherò di capire cosa voglio fare. Grazie a tutti comunque del sostegno in questi mesi..
hai provato questi posti di lavoro??
ci sono un po di siti dove soprattutto personale italiano.
non voglio fare l'impiccione ma arrendersi così è una sconfitta.
Se vuoi posso chiedere (anche se è molto difficile entrare) al mio responsabile di Hostel World,che ha la sede proprio li a Dublino,però in quel caso l'inglese lo devi saper parlare benissimo.......

Offline silvia84

*
16146
Re:Trasferirsi all'estero
« Risposta #205 il: 12 Lug 2011, 21:31 »
Grazie mille, ma non serve. Lo so che è un fallimento.. lo so..
Re:Trasferirsi all'estero
« Risposta #206 il: 12 Lug 2011, 21:38 »
Grazie mille, ma non serve. Lo so che è un fallimento.. lo so..
vabbè io l'ho detto per spronarti,detto così però pare che te voglio demoralizza  :s

Offline silvia84

*
16146
Re:Trasferirsi all'estero
« Risposta #207 il: 12 Lug 2011, 22:25 »
vabbè io l'ho detto per spronarti,detto così però pare che te voglio demoralizza  :s
lo so, tranquillo.. passerà pure questa

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Trasferirsi all'estero
« Risposta #208 il: 12 Lug 2011, 22:49 »
 :shock: :shock: :shock: :shock: ma così, tutto all'improvviso??? che è successo? nulla di grave spero!

Offline silvia84

*
16146
Re:Trasferirsi all'estero
« Risposta #209 il: 12 Lug 2011, 23:51 »
Niente di grave generalmente parlando..

Offline Cliath

*****
6015
Re:Trasferirsi all'estero
« Risposta #210 il: 13 Lug 2011, 14:43 »
Niente di grave generalmente parlando..

Credo che ora tu abbia solo bisogno di staccare da tutto ciò che ti porti a brutti ricordi, perciò l'unica soluzione è...correre ad Auronzo e goderti la LAZIO!!!  :since

Offline silvia84

*
16146
Re:Trasferirsi all'estero
« Risposta #211 il: 18 Lug 2011, 20:35 »
Ci ho pensato parecchio, e per ora ho deciso di rimanere in Italia. A settembre vado a prendere il resto della mia roba a Dublino. Purtroppo, spinta un po' dal cuore, ho scelto una città in cui c'è parecchia crisi dal punto di vista lavorativo. Non che in Italia sia tutto rose e fiori, anzi.. ma qui almeno parlano la mia lingua. Inoltre lì ho avuto anche una delusione, mi ero troppo aggrappata a quella persona, visto che bene o male ero sola in un paese straniero, e ho fatto male, perchè era lui che mi teneva lì nonostante non riuscissi a trovare un bel niente come lavoro. Mi serva da lezione. In ogni caso è un'esperienza che mi ha insegnato davvero molto.. la consiglierei a chiunque. Non escludo in futuro un trasferimento, comunque, all'estero.. mi lascio ampia libertà, se capiterà l'occasione ci penserò sicuramente con meno paura di quanta ne avevo 4 mesi fa. Sono abbastanza delusa di com'è andata, e arrabbiata con me stessa per tante cose.. spero le cose qui comincino ad andare meglio, perchè ero partita proprio perchè qui in Italia mi sentivo "soffocare". Speriamo bene..

Offline iDresda

*****
7399
Re:Trasferirsi all'estero
« Risposta #212 il: 19 Lug 2011, 12:38 »
Nel leggerti ho rivisto quel che è capitato a me quando sono arrivato qui, con la "sola" differenza che sono venuto qui avendo la certezza di avere un lavoro.

Quando ci si imbarca in un'avventura come la tua, è come sentirsi in una specie di terra di nessuno.
Ti aggrappi alla persona che ti fa un sorriso perché il tuo stato d'animo di foglia in balìa del vento ti spinge ad aprirti se non vuoi essere solo. E quando quel sorriso si rivela ingannevole è troppo tardi, ormai ci sei cascato.
E ti scotti. Tanto.

Ricordo benissimo che ero prossimo al collasso, avevo perso quasi tutto ed ero in uno stato confusionale che non so descrivere.
E' stata proprio dura, volevo andarmene...
Non so come, ho conosciuto colei che è diventata mia moglie e mi ha ripreso per i capelli.
E la mia vita è ridiventata degna di essere vissuta.

Tutto questo per dirti che ne esce sempre qualcosa di buono, a volte di migliore di quanto non avessi perso.
Ti auguro di trovare la volontà di continuare su questa strada, che mi ha portato la serenità seppur attraverso una dolorosa ricerca di me stesso.
Re:Trasferirsi all'estero
« Risposta #213 il: 19 Lug 2011, 13:20 »
ho appena visto il topic e voglio rendervi partecipi del mio sogno..... gia' d'accordo con mia moglie non appena le figlie saranno indipendenti abbiamo deciso che andremo in qualche sperduta missione africana a curare gente che sta male davvero  ;)... sperando che si sbrighino ( le figlie ) in modo da non essere troppo anziano  :)............ l'unica cosa che mi potrebbe mancare.... (e ci ho pensato) sara la lazio  :ssl
Re:Trasferirsi all'estero
« Risposta #214 il: 19 Lug 2011, 13:21 »
ho appena visto il topic e voglio rendervi partecipi del mio sogno..... gia' d'accordo con mia moglie non appena le figlie saranno indipendenti abbiamo deciso che andremo in qualche sperduta missione africana a curare gente che sta male davvero  ;)... sperando che si sbrighino ( le figlie ) in modo da non essere troppo anziano  :)............ l'unica cosa che mi potrebbe mancare.... (e ci ho pensato) sara la lazio  :ssl
grandi. spero possa realizzarsi questa cosa, per voi e per la gente che aiuterete  :)

Offline silvia84

*
16146
Re:Trasferirsi all'estero
« Risposta #215 il: 19 Lug 2011, 14:50 »
ho appena visto il topic e voglio rendervi partecipi del mio sogno..... gia' d'accordo con mia moglie non appena le figlie saranno indipendenti abbiamo deciso che andremo in qualche sperduta missione africana a curare gente che sta male davvero  ;)... sperando che si sbrighino ( le figlie ) in modo da non essere troppo anziano  :)............ l'unica cosa che mi potrebbe mancare.... (e ci ho pensato) sara la lazio  :ssl
è davvero una cosa meravigliosa quella che volete fare

Offline simcar

*****
9125
Re:Trasferirsi all'estero
« Risposta #216 il: 20 Lug 2011, 14:00 »
ho appena visto il topic e voglio rendervi partecipi del mio sogno..... gia' d'accordo con mia moglie non appena le figlie saranno indipendenti abbiamo deciso che andremo in qualche sperduta missione africana a curare gente che sta male davvero  ;)... sperando che si sbrighino ( le figlie ) in modo da non essere troppo anziano  :)............ l'unica cosa che mi potrebbe mancare.... (e ci ho pensato) sara la lazio  :ssl

Complimenti per la scelta, è una decisione dura,e difficile, ma se siete convinti, andrà tutto bene. E le persone che aiuterete, saranno i primi a rallegrarsi per questa scelta.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Trasferirsi all'estero
« Risposta #217 il: 21 Lug 2011, 21:16 »
ho appena visto il topic e voglio rendervi partecipi del mio sogno..... gia' d'accordo con mia moglie non appena le figlie saranno indipendenti abbiamo deciso che andremo in qualche sperduta missione africana a curare gente che sta male davvero  ;)... sperando che si sbrighino ( le figlie ) in modo da non essere troppo anziano  :)............ l'unica cosa che mi potrebbe mancare.... (e ci ho pensato) sara la lazio  :ssl

La mia più profonda ammirazione, per quel che vale.

Certo, voglio vede come ve mettete quando ve chiederanno: "e quell'altro cor gozzo grosso, l'occhi de fori e l'occhiali sta a fa ancora er sindaco de Roma? Perchè lo stamo a aspettà da un fracco...."
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod