Trento e Bolzano(Trentino in genere)

0 Utenti e 82 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Trento e Bolzano(Trentino in genere)
« il: 17 Nov 2015, 20:11 »
Intorno al 6 dicembre visiterò queste località per i mercatini di Natale(io più per i mercatini ci vado per i luoghi in se). Chi le ha visitate?


Re:Trento e Bolzano(Trentino in genere)
« Risposta #1 il: 17 Nov 2015, 21:11 »
Anche io sarò da quelle parti in quei giorni, stesso motivo.
Mi dicono sia da visitare anche Merano...chi sa parli! [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline silvia84

*
16146
Re:Trento e Bolzano(Trentino in genere)
« Risposta #2 il: 17 Nov 2015, 23:56 »
anch'io forse vado in quei giorni.. a Trento ci sono stata molti anni fa e ricordo dei mercatini davvero grandi ma sono ricordi sfocati..

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Trento e Bolzano(Trentino in genere)
« Risposta #3 il: 18 Nov 2015, 04:39 »
anch'io forse vado in quei giorni.. a Trento ci sono stata molti anni fa e ricordo dei mercatini davvero grandi ma sono ricordi sfocati..
Allora sono mercatoni.....   :))
Re:Trento e Bolzano(Trentino in genere)
« Risposta #4 il: 22 Nov 2015, 08:04 »
Sto pianificando le tappe, alloggerò vicino Rovereto e mi hanno consigliato di spostarmi col treno.
Bolzano dista un'oretta abbondante mentre per Merano diventano quasi due.
Non so se riuscirò a farle entrambe incuna giornata, nel caso dovessi fare una scelta cosa mi consigliereste?
Re:Trento e Bolzano(Trentino in genere)
« Risposta #5 il: 22 Nov 2015, 10:33 »
Sto pianificando le tappe, alloggerò vicino Rovereto e mi hanno consigliato di spostarmi col treno.
Bolzano dista un'oretta abbondante mentre per Merano diventano quasi due.
Non so se riuscirò a farle entrambe incuna giornata, nel caso dovessi fare una scelta cosa mi consigliereste?

Infatti non é che sono proprio vicine vicine...per un solo week end intendo....
Re:Trento e Bolzano(Trentino in genere)
« Risposta #6 il: 22 Nov 2015, 10:45 »
Partendo presto potrei passare la mattina a Merano e dopo pranzo a Bolzano sulla strada di ritorno ma tornando alla domanda iniziale...a bruciapelo, dovendo sceglierne una sola, Bolzano o Merano? :D

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Trento e Bolzano(Trentino in genere)
« Risposta #7 il: 08 Dic 2015, 07:18 »
Appena ritornato.  :))
- Trento mi è piaciuta molto, ho preso anche la funivia per Sardagna.
- Bolzano con i mercatini non te la godi appieno nel periodo dei mercatini(e soprattutto nei giorni festivi, per vie del turismo eccessivo), però ci stanno comunque zone poco toccate dal turismo come il parco del castello mareccio, la zona della piazza della Vittoria e la possibilità di prendere le funivie.
- Molto più caratteristiche Arco, Rovereto e Riva sul Garda(frazione di Arco).

Bello da vedere(en passant) il lago di Toblino, ed è inutile parlare del paesaggio alpino che questa regione offre.

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Trento e Bolzano(Trentino in genere)
« Risposta #8 il: 16 Ott 2016, 17:58 »
Anche quest'anno ci ritorno in Trentino, o meglio Bolzano e Merano.
Cosa mi sapete dire di Merano?

Offline chirizzi

*****
3393
http://www.rootshighway.it
Re:Trento e Bolzano(Trentino in genere)
« Risposta #9 il: 18 Nov 2016, 08:23 »
La città di Gianni Elsner.

Ci sono le terme

Alex_k

Alex_k

Re:Trento e Bolzano(Trentino in genere)
« Risposta #10 il: 18 Nov 2016, 16:13 »
Merano è carina e le terme meritano (sono in parte all'esterno), ma io l'ho visitata sempre d'estate, quindi non saprei com'è in questo periodo. Stavo anche io pianificando di andarci per il ponte dell'immacolata, ma sembra che arrivarci in treno da Roma non sia comodissimo.

Ah, evitare assolutamente di dire "trentino" ad un "altoatesino" e viceversa. Si rischia parecchio :=))

Offline Lativm88

*
6526
Re:Trento e Bolzano(Trentino in genere)
« Risposta #11 il: 14 Dic 2016, 16:50 »
Venerdì e sabato sono a Trento.

Dove mangiare? L'unica cosa che conta.

 :=))

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Trento e Bolzano(Trentino in genere)
« Risposta #12 il: 19 Dic 2016, 17:42 »
Ritornato nel Trentino/Alto Adige.
- Merano viene detta la piccola Vienna, insomma ne vale la pena. - Per conto mio ho raggiunto a piedi Tirolo(Dorf Tirol) tramite la passeggiata Tapper e Oberbozen tramite funivia, paesini accoglienti, tranquilli e caratteristici, oltre a panorami mozzafiato.
- Da vedere anche Torbole e Levico.

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Trento e Bolzano(Trentino in genere)
« Risposta #13 il: 20 Dic 2016, 13:18 »
Di San Genesio(raggiungibile tramite funivia da Bolzano) cosa mi dite?

Offline gesulio

*****
19406
Re:Trento e Bolzano(Trentino in genere)
« Risposta #14 il: 21 Dic 2016, 13:07 »
azz... visto ora questo topic, purtroppo.
e mi sa che Cartesio neanche l'ha visto.

dunque, s. genesio.
mai stato in questo paese, ma l'altopiano del renon è sicuramente uno spettacolo. personalmente ci sono andato un paio di volte.

con funivia da bolzano e poi trenino, ti puoi muovere abbastanza bene, almeno durante il giorno.
a s. genesio non mi sembra ci arrivi direttamente una funivia dal capoluogo.
mentre invece quella del Renon arriva a soprabolzano. mi pare non costi tantissimo, però sinceramente non mi ricordo.

da lì puoi prendere questo famoso trenino (stazione a 10 metri reali) che si fa tutto l'altopiano, con panorama fantastico sullo Sciliar (loacker che bontà!  :) ), sull'alpe di siusi (sasso piatto e sasso lungo) sul catinaccio, torri del vajolet, marmolada, latemar ecc. ecc. ecc.

da una delle stazioni lungo il tragitto del trenino (ora non mi ricordo quale) puoi raggiungere un capolinea di alcune linee di autobus. una di questa ti porta all'impianto di risalita (cabinovia) del corno di Renon a circa 2000 metri. lì sopra manco te lo dico il panorama. se è una bella giornata, ci resti fulminato.

da lì, neve e freddo permettendo, ti puoi avviare in una comoda passeggiata, verso la vetta del corno di renon, a circa 2300. senza grandissime asperità è anche il giro del corno di renon. una voltagiunto a destinazione con la cabinovia, ci sono cartelli con le indicazioni per tutti i tragitti.

(tutto questo ovviamente è subordinato all'apertura o meno degli impianti fin qui descritti... io ci sono andato sempre d'estate, per cui non te so' di' con certezza come funziona d'inverno... se vuoi mi informo)

per mangiare: la mia tappa fissa è a Kaltern (vicino BZ), in un posto chiamato Torgglkeller. se siete curiosi, più tardi vi spiego di che si tratta.

Offline Lativm88

*
6526
Re:Trento e Bolzano(Trentino in genere)
« Risposta #15 il: 23 Dic 2016, 09:46 »
Eh. Sarebbe bello saperlo, metti caso che ci ripasso  8)

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Trento e Bolzano(Trentino in genere)
« Risposta #16 il: 19 Dic 2017, 03:56 »
Ritornato anche quest'anno, ha fatto particolarmente freddo.
Vipiteno è carina, ma anche piccola, da vedere soprattutto in estate dove puoi fare qualche escursione, in inverno non troppo consigliabile, vista l'elevata altiudine(oltre i 900mt slm).
Bressanone è bella, merita di essere vista, anche negli angoli meno noti; carino anche il paesino Elvas, situato vicino.

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Trento e Bolzano(Trentino in genere)
« Risposta #17 il: 16 Dic 2019, 12:53 »
In questo tour ho visitato di nuovo Levico Terme e Bolzano, è da qui ho potuto prendere il bus per San Genesio atesino, ma non ci sono sceso perché nevicava troppo, comunque le foto le ho fatte.

Poi ho visto San Candido e il Lago di Braies, talmente ghiacciato che ci potevi camminare sopra. Pernottato a Panchia', carina.

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Trento e Bolzano(Trentino in genere)
« Risposta #18 il: 19 Ott 2023, 06:18 »
Di Ortisei e Selva di Val Gardenia che mi dite? Dovrei andarci per dicembre(gita per i mercatini), ma sono molto indeciso per le condizioni climatiche.

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:Trento e Bolzano(Trentino in genere)
« Risposta #19 il: 19 Ott 2023, 07:33 »
Di Ortisei e Selva di Val Gardenia che mi dite? Dovrei andarci per dicembre(gita per i mercatini), ma sono molto indeciso per le condizioni climatiche.
Cioé?
Nel senso che come minimo minimo spererei in 1 metro di neve, -20, strade bloccate e non poter rientrare al domicilio nei tempi previsti.
(Ma sta storia qui ormai non succede purtroppo più nemmeno li).
Per il resto non vedo controindicazioni o possibilità di aspettative deluse.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod