Tripadvisor

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Tripadvisor
« il: 28 Giu 2016, 11:36 »
Pizze bruciate, gelati schifosi, la gente mangia di tutto e appioppa il massimo dei voti.
Non riesco ad estrapolare le foto dal sito ma c'è un tizio che ha fotografato la sua pizza con tutto il bordo carbonizzato per una larghezza di un paio di centimetri ma per tutto il perimetro.
Didascalia: un modo diverso di gustare la pizza ( è ai frutti di mare , e  mette 4 stelle su 5)
Malimortaccitua ma non lo vedi che è carbonizzata?

Sere fa passo davanti ad una gelateria e c'era la fila fuori, vedo le recensioni , è la seconda in quella città secondo gli utenti tripadvisor.

Ci vado le sera dopo, prendo il solito pistacchio per valutare la qualità, più altri due gusti: pessimo! Non sapeva di niente, sembrava acqua congelata.

Comunque rimane un sito divertente, raramente utile per via delle recensioni poco affidabili e non parlo di quelle finte.

Boh a me sembra sia peggiorato.


Re:Tripadvisor
« Risposta #1 il: 28 Giu 2016, 11:43 »
Io lo trovo molto utile però ci sono delle precauzioni da adottare:
1) numero di recensioni (se poche meglio diffidare)
2) tipo di recensioni (turisti o gente del posto)
3) foto (quelle dei consumatori)
4) qualità delle recensioni

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Tripadvisor
« Risposta #2 il: 28 Giu 2016, 19:49 »
Na mezza ciofeca.
Io vado sempre col caro vecchio passaparola.

Offline Andre

*
6282
Re:Tripadvisor
« Risposta #3 il: 28 Giu 2016, 23:47 »
Soddisfatto al 95%, come é stato già detto, vanno utilizzati alcuni accorgimenti

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Offline giggio

*****
10664
Re:Tripadvisor
« Risposta #4 il: 29 Giu 2016, 10:39 »
fantastico quando c'è il proprietario che risponde piccato ad ogni recensione con voto basso   :)

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Tripadvisor
« Risposta #5 il: 29 Giu 2016, 12:40 »
Una volta capitai in una bettola per disperazione da fame e la recensii anche con garbo.
Il tipo mi rispose dandomi del balordo e falso in combutta per danneggiare il suo locale.
Rispondeva a tutti in malo modo.
Credo fosse pazzo.

Gli chiesi il parmigiano da mettere sulla pasta, lo teneva nascosto in un cassetto sotto alla cassa.
Tutte le volte il cameriere doveva andare lì a chiederlo, lui si incupiva, armeggiava, si capiva stesse riempiendo la formaggiera che poi gli stendeva.
Formaggio giallognolo, secco di giorni.
Non ero in Burkina Faso ma in Italia.

Offline sharp

*****
26390
Re:Tripadvisor
« Risposta #6 il: 29 Giu 2016, 17:07 »
Io lo trovo molto utile però ci sono delle precauzioni da adottare:
1) numero di recensioni (se poche meglio diffidare)
2) tipo di recensioni (turisti o gente del posto)
3) foto (quelle dei consumatori)
4) qualità delle recensioni



Soddisfatto al 95%, come é stato già detto, vanno utilizzati alcuni accorgimenti

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk



concordo da quando lo uso (e recensisco ),e sono 5 anni, mai una sòla ne per i ristoranti ne per gli alberghi,
certo come detto bisogna sapersi muovere/regolare tra le recensioni

fantastico quando c'è il proprietario che risponde piccato ad ogni recensione con voto basso   :)

e spesso e volentieri in una lingua alquanto strana 'na sorta de "itagliano"

poi oh ce stanno pure i recensori fuori come un balcone tipo quelli che comprano un coupon
e poi nella recensione si lamentano di aver dovuto pagare le cose prese fuori dal coupon 


 :=))

Offline Bambino

*
5103
Re:Tripadvisor
« Risposta #7 il: 29 Giu 2016, 17:29 »

Io vado sempre col caro vecchio passaparola.

anche io, ovvio che deve essere una persona fidata e della quale conosco bene i gusti, sul mangiare ( e bere ) non si scherza... :=))

Offline giggio

*****
10664
Re:Tripadvisor
« Risposta #8 il: 29 Giu 2016, 18:44 »



e spesso e volentieri in una lingua alquanto strana 'na sorta de "itagliano"

poi oh ce stanno pure i recensori fuori come un balcone tipo quelli che comprano un coupon
e poi nella recensione si lamentano di aver dovuto pagare le cose prese fuori dal coupon 


 :=))
sì esatto  :)
qui si trova qualche perla  https://www.facebook.com/Insultare-su-Tripadvisor-sentendosi-grandi-chef-492776404218274/?fref=ts
Re:Tripadvisor
« Risposta #9 il: 29 Giu 2016, 20:13 »
tripadvisor, come altri social è un mercato
qui si comprano e si vendono recensioni
se non si legge con mestiere è più dannoso che utile

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Tripadvisor
« Risposta #10 il: 29 Giu 2016, 20:55 »
tripadvisor, come altri social è un mercato
qui si comprano e si vendono recensioni
se non si legge con mestiere è più dannoso che utile
Un po' come Instagram che ultimamente sta diventando uno schifo, una pubblicità unica...

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Tripadvisor
« Risposta #11 il: 29 Giu 2016, 21:04 »
Pure io uso dei criteri mica sto appresso al primo scemo che scrive.
Però ormai tutti recensiscono quindi è più lunga setacciare bene.

Offline sharp

*****
26390
Re:Tripadvisor
« Risposta #12 il: 29 Giu 2016, 23:54 »
diciamo che trip è utile rispetto al salto nel buio di non sapere una mazza del luogo dove uno va,
ricordo prenotazioni in posti rivelatisi scrausi (parlo di alloggio) ora bene o male scegli il luogo
vedi la ricettività e "anche" in base alle recensioni ti puoi dare una regolata(io andando al buio qualche volta mi sono trovato in posti da incubo), prima c'erano solo le guide (e li al 90% c'era dietro un bel giro di soldini), ora è vero che ci può essere l'amico, quello che avendo il palato de cemento armato nemmeno discerne tra carne e pesce,oppure gente pagata per recensire, ma in generale quello che scrive e la grande maggioranza
di coloro che recensisce lo fa su base soggettiva (spesso capendoci anche poco su quello che sta scrivendo) però è sicuro che riesce a farti fare un'dea del posto /ristorante dove stai andando .

Offline gigiazzo

*****
2660
Re:Tripadvisor
« Risposta #13 il: 30 Giu 2016, 00:30 »
Io a volte mi diverto a leggere le recensioni di alcuni scureggioni che danno una o due palle a ristoranti pluristellati.

Offline sharp

*****
26390
Re:Tripadvisor
« Risposta #14 il: 30 Giu 2016, 03:55 »
Io a volte mi diverto a leggere le recensioni di alcuni scureggioni che danno una o due palle a ristoranti pluristellati.

In effetti alle volte ci sono recensioni che a leggerle ti da l'impressione di avere a che fare con qualche cuoco
con minimo, un due tre stelle michelin,boh io al di la del ottimo piatto / portata veramente buona,
sinceramente non vado.

Poi ci sono quelli che decidono che gli altri recensori non sono affidabili;e così magari locali con 300 recensioni di cui 180 a 5 stelle e il resto da 4, se ne esce dicendo che sono tutti parenti e/o amici del proprietario perchè lui li ha mangiato male, come se non potesse mai capitare la serata storta, e senza tener conto che magari il 70% degli altri che hanno recensito il locale essendo tutta gente che minimo ha un 20/30 recensioni appare chiaramente difficile che dia un parere favorevole per via di amicizia e/o altri oscuri tornaconti .
Il vero problema è che le persone sono troppo autoreferenziali, così in questo campo se le opinioni degli altri,
di per se soggettive, non collimano con le proprie , be allora gli altri stanno dicendo il falso

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Tripadvisor
« Risposta #15 il: 30 Giu 2016, 14:36 »
Poi ci sono casi di locali con 300 recensioni di cui la metà di 5 stelle.
Sembra di andare sul sicuro ma prendi la fregatura.
Sei ignorato dal personale, aspetti le ore, mangi male e spendi troppo, un flop clamoroso.
Sono i locali di quartiere.
La gente del posto ci va a mangiare per pigrizia perché comodo, diventano amici del titolare e lo sopravvalutano nelle recensioni.

Ci portano i parenti e gli amici e vengono trattati bene perché ospiti di pinco palla.
Arrivi tu, figlio di nessuno e vieni trattato da cane.

Attenzione ai ristoranti di quartiere, difficile da individuare ma non impossibile.

Offline Andre

*
6282
Re:Tripadvisor
« Risposta #16 il: 30 Giu 2016, 18:20 »
Vista l'assenza di porga e che il suo gambero roscio ormai é vintage, ci sarebbe quasi da varare il triplazionet de noantri

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Tripadvisor
« Risposta #17 il: 03 Lug 2016, 11:59 »
Mi ci sono mosso diverse volte, più con l'aiuto di mia moglie che ha sti fantomatici criteri di giudizio sui giudizi. Sono più le volte che siamo andati bene rispetto a quelle in cui ci ha detto male, lo trovo utile, molto più del chiedere ai locali un posto raccomandato, lì si che ho preso spesso belle sole.

Re:Tripadvisor
« Risposta #18 il: 04 Lug 2016, 12:37 »
mi fido di più delle recensioni fatte qui dentro (gambero roscio: che bello che era, anche se troppo legato a roma e dintorni....)

Comunque, trip non mi ha mai dato grosse delusioni.

Offline cartesio

*****
21995
Re:Tripadvisor
« Risposta #19 il: 04 Lug 2016, 12:48 »
Io vado sempre col caro vecchio passaparola.

ne conosci di gente
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod