usa southeast or usa southwest

0 Utenti e 117 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline porga

*
1600
Re:usa southeast or usa southwest
« Risposta #20 il: 24 Mag 2018, 09:30 »
grazie caro
 :luv:

le mie perplessità, infatti, sono proprio dovute al fatto che visitare i parchi del sudovest è stupendo ma, a livello di emozioni, è più una cosa per bimbi di almeno 7/8 anni
a 5 la vedo dura
ho letto vari blog e resoconti di genitori che raccontano proprio questo, ovvero che i loro figli (piccoli) si sono abbastanza annoiati (a parte il trenino durango silverton e gli scoiattoli di bryce canyon)

certo, io sono dell'idea che NESSUN VIAGGIO E' INUTILE e che anche a 5 anni ti lascia dentro qualcosa (Marta l'abbiamo già portata a vienna e barcellona in aereo mentre in italia in treno abbiamo fatto napoli bologna e milano, quindi benino per la sua età e rispetto a moltissimi bimbi - italiani, ho visto francesi in india con bimbi di un anno -)

guarda te se non andiamo in polinesia eh

Offline genesis

*****
23850
Re:usa southeast or usa southwest
« Risposta #21 il: 24 Mag 2018, 09:47 »
grazie caro
 :luv:

le mie perplessità, infatti, sono proprio dovute al fatto che visitare i parchi del sudovest è stupendo ma, a livello di emozioni, è più una cosa per bimbi di almeno 7/8 anni
a 5 la vedo dura
ho letto vari blog e resoconti di genitori che raccontano proprio questo, ovvero che i loro figli (piccoli) si sono abbastanza annoiati (a parte il trenino durango silverton e gli scoiattoli di bryce canyon)

certo, io sono dell'idea che NESSUN VIAGGIO E' INUTILE e che anche a 5 anni ti lascia dentro qualcosa (Marta l'abbiamo già portata a vienna e barcellona in aereo mentre in italia in treno abbiamo fatto napoli bologna e milano, quindi benino per la sua età e rispetto a moltissimi bimbi - italiani, ho visto francesi in india con bimbi di un anno -)

guarda te se non andiamo in polinesia eh

Concordo, Marta è l'unico argomento a favore della costa est, prova a cercare parchi giochi e divertimenti per bambini in California, ce ne saranno sicuramente, non saranno a livello di Orlando ma credo che ci siano.
Per il mare potreste andare a sud di LA, verso San Diego.
Se andate in Polinesia posso darvi delle dritte  ;)

Offline porga

*
1600
Re:usa southeast or usa southwest
« Risposta #22 il: 24 Mag 2018, 10:02 »
 :up:

Re:usa southeast or usa southwest
« Risposta #23 il: 24 Mag 2018, 10:21 »
Per il mare potreste andare a sud di LA, verso San Diego.

C'è da dire una cosa: mentre in Florida l'acqua è calda in SoCal è freschetta.
Diciamo come da noi a maggio.
Però se per caso vuoi far prendere a Marta lezioni di surf le onde sono perfette tra LA e San Diego: morbide, lunghe, dolci, e basta un mutino a maniche corte.
E il clima è veramente rilassato e amichevole: posti come San Clemente, Carlsbad, Encinitas sono ancora una sorta di Shangri-La per chi ama quel tipo di cultura.

Offline porga

*
1600
Re:usa southeast or usa southwest
« Risposta #24 il: 24 Mag 2018, 10:30 »
C'è da dire una cosa: mentre in Florida l'acqua è calda in SoCal è freschetta.
Diciamo come da noi a maggio.
Però se per caso vuoi far prendere a Marta lezioni di surf le onde sono perfette tra LA e San Diego: morbide, lunghe, dolci, e basta un mutino a maniche corte.
E il clima è veramente rilassato e amichevole: posti come San Clemente, Carlsbad, Encinitas sono ancora una sorta di Shangri-La per chi ama quel tipo di cultura.

preferisco l'acqua calda, johnny utah
 :=))
Re:usa southeast or usa southwest
« Risposta #25 il: 24 Mag 2018, 10:57 »
Ok ma se da qui alla prossima primavera ti dovesse capitare su sky o netflix il film Florida Project evitalo come la peste: ti fa venire un magone che poi non ce vai più in Florida.

Offline sorazio

*
10612
Re:usa southeast or usa southwest
« Risposta #26 il: 26 Mag 2018, 07:32 »
quando ci avete tempo, e se vi va, aiutatemi a dirimere un dubbio che ho

premessa: l'anno prox, 2019, per una serie di fortunate circostanze  8) potremmo avere 30 gg di ferie da utilizzare ad aprile/maggio (tipo, dal 8 aprile al 6 maggio, ponti compresi)

idea: viaggione

siccome né io, né Fede, né la pargola siamo mai stati negli USA, l'idea viene da se
però, ci sono delle condizioni

no NYC, alla quale vorremmo dedicare un viaggio, possibilmente autunnale/invernale a se stante
no LA, perché ci fa cacare
no, ahinoi, YELLOWSTONE che, oltre ad essere a madonnopoli, ad aprile ci troviamo due metri di neve, accessi chiusi ed i grizzly col bavaiolo

quindi, l'idea iniziale era fare un coast-to-coast (utilizzando ovvio l'aereo), per vedere San Francisco, i parchi dell'ovest, Las Vegas, New Orleans e girare la Florida

però, capite a me: con una bimba di 5 anni me pare impegnativo e potrebbe far recedere Fede dagli impegni che potrebbe aver preso alcuni gg prima del viaggio

quindi, sono arrivato alla considerazione che o facciamo il giro abbastanza "solito" (SF, parchi del deserto, moab, durango, LV) oppure una cosa meno "tipica" (atlanta, memphis, nashville, NO, cajun, Florida)

il primo tour sarebbe più impegnativo come viaggio, anche se fatto ad aprile indubbiamente meno caldo
il secondo tour sarebbe più comodone (seppur meno paesaggisticamente pregno e probabilmente affollato dagli springbreakers)

ah, a far propendere la mia scelta sul secondo, oltre alle suddette considerazioni, vi è che il fratello di mio padre possiede un par de appartamenti a miami e quindi, di fatto, alloggerei a gratise

boh
cioè ti fa cacare LA ma vai a San Francisco.....mi viene quasi da dirti che sei un riomico...evito di offenderti, ma sappilo che ci sei andato vicino :p
tranne gli scherzi, NON c'è paragone tra SF e LA, meglio la seconda ad occhi chiusi. A SF oltre il ponte e il Pier ti tocca girare i pollici o i tacchi e andartene... Consiglio invece San Diego. LA non è brutta, ma dopo una attenta analisi sono convenuto sul fatto  che tutti hanno aspettative enormi da rimanere poi scontenti, ma alcuni posti sono stupendi, come Redondo, Malibu o Venice, insomma roba che San Francisco scansati.

Per il resto nn so dirti

Offline Tarallo

*****
111509
Re:usa southeast or usa southwest
« Risposta #27 il: 26 Mag 2018, 08:05 »
Questo moo cacciate.

Offline sorazio

*
10612
Re:usa southeast or usa southwest
« Risposta #28 il: 26 Mag 2018, 17:44 »
Questo moo cacciate.
dai Tarà SF sucks... la peggiore mai visitata
Re:usa southeast or usa southwest
« Risposta #29 il: 29 Mag 2018, 13:18 »
Ciao frociò!

Come va?

Mò nun c'ho tempo.. però vai al west!!! Anche con Marta che si divertirà comunque tantissimo. Appena riesco.. se riesco.. ti scrivo qualcosa...
E non dare retta alle cazzate su San Francisco.... non ci sono città eguali al mondo! Ar sor orazio je devono avè fregato er portafoglio.. :D

bye
Re:usa southeast or usa southwest
« Risposta #30 il: 29 Mag 2018, 15:30 »
allora.. 10 minuti ce 'ho.. anche se il tema ne richiederebbe mooooooolti di più.
I dati: 30 giorni, 3 persone, una bimba di 5 anni.
Ci sarebbe pure il discorso "sordi".. ma credo ce non siano un problema, entro certi limiti, altrimenti non ci vai 30 giorni.

Quindi... ti consiglio Roma - NY. Stai lì un paio di giorni.. per fare due passi.. niente di che.. poi dedicherai se vorrai il tempo che merita. Ma la base NY ti permette di prendere due strade, che starà a te scegliere.
Scendere verso il sud, verso Miami, verso anche un posto dove potrai soggiornare aggratise per un pò, aspetto da considerare ad ogni modo. Passi per gli Appalachi e la Virginia, più tanti altri posti che non sono certo io a doverti dire o spiegare... meravigliosi in primavera inoltrata. La bimba si divertirà? Cosa significa dirvertirsi per i bimbi?? Ma soprattutto, cosa significa divertirsi per Marta? Questo la sai tu e quindi non ci sono altri che possono spiegarti se un posto è meglio o meno. Però saprai tu se si cela un aspetto avventuriero nella piccola (tanto.. lo sappiamo.. ha 5 anni.. mica vorrai fare una vacanza per te e la tua compagna??? Sarà necessariamente rivolta più che altro a far star bene la piccola...)
Poi Miami, una puntata nella Louisiana (ma attenzione che quel periodo diventa già critico per le pioggie..)
Ma non mi attira molto questo 'giro'.

Vedo molto più bello (e secondo me, aspetto prettamente personale, molto più formativo per la piccola) un bel coast-to-coast che passi per Chicago (deviazione a nord per Niagara) e che attraversi il meraviglioso mid-land fino ad arrivare a Yellowstone. La Natura con la enne maiuscolona, dove fare passeggiate (aho.. ormai ha 5 anni.. trekking lo pò fà!) e magari incontrare, se sei fortunato, da lontano, qualche orsacchiotto, alla cui vista Marta andrà in estasi. E pure tu, tenerone!!
poi scendi giù.. i passi non è vero che sono chiusi, avranno aperto da poco e con un 4x4 vai tranquillo per tutti i valichi, senza dover spendere 100 dollari per delle catene, obbligatorie, che nel caso come il mio, ti serviranno per circa 200 yards... e arrivi allo Yosemiti. Se non ci sei stato non sai quanto è, cosa è, come è.. insomma che cazzo è! Un panino di fronte all'HalfDome e stai a posto con i ricordi a cui far riferimento la notte, dopo che non riesci a prendere sonno a causa dell'immeritata eliminazione in champions league. Poi Reno, poi SF.. ME RA VI GLIO SA, poi la costa fino a LA, che se non fai la superstrada ma la costiera, ce metti due giorni, ma manco a Cetara. Poi torni. E torni passando per LV, per vedere come è fatta, perchè è sempre uno spettacolo, ma per fermarti devi essere solo si no che cazz ce stai a fa là, e poi Palm Spring con permesso dai rangers per scendere fino a Diamond Creek, poi il classico giro verso GC, Moab, Arches. Se la piccola non fosse così piccola anche The Wave sarebbe ipotizzabile, ma ti ci porterà lei, fra 20anni, quanno tu come me non ce la farai, ma lei sarà mossa al ricordo del tuo meraviglioso viaggio de 2019.

Mò nun c'ho più tempo, scusa se non si capisce un cà, vado troppo di fretta, come sempre, lavoro di merda e vita peggio.


CIAO! Stef

Offline gigiazzo

*****
2660
Re:usa southeast or usa southwest
« Risposta #31 il: 29 Mag 2018, 16:13 »
"No east, no west, we are the best".

Ecco, questo mi premeva dirlo.
Comunque buon viaggio.

Offline sorazio

*
10612
Re:usa southeast or usa southwest
« Risposta #32 il: 29 Mag 2018, 16:54 »
Ciao frociò!

Come va?

Mò nun c'ho tempo.. però vai al west!!! Anche con Marta che si divertirà comunque tantissimo. Appena riesco.. se riesco.. ti scrivo qualcosa...
E non dare retta alle cazzate su San Francisco.... non ci sono città eguali al mondo! Ar sor orazio je devono avè fregato er portafoglio.. :D

bye

NY e SF x il modo in cui sono costruite sono uguali, per non parlare dell'enorme quantità di homeless che con una bambina può essere pericoloso. Il centro di SF è delimitato da 2 strade oltre le quali diventa una cosa paurosa (non che per il centro si possa  stare tranquilli)

Online Dissi

*****
22256
Re:usa southeast or usa southwest
« Risposta #33 il: 29 Mag 2018, 17:30 »
vabbè ma tarallo riguardo SF ci ha un certo bias

quando stava lì lo chiamavano il re di castro :DD

Offline porga

*
1600
Re:usa southeast or usa southwest
« Risposta #34 il: 31 Mag 2018, 13:28 »
considerate che con tarallo a SF, i 49ers volevano cambiare il nome in 69ers
 :cool2:

stefano, grazie per le dritte, ma c'è un piccoliiiiissssssimo problema: andremo ad aprile/primi maggio, quindi cose come appalachi, yellowstone ecc se le scordamo, causa neve
già, per dire, il north rim del gran canyon sarà chiuso fino al 15 maggio

per il resto, mo' studio

ah, sora', ma magari la tolgo proprio SF
la caleeefoooonia, la faremo con un viaggio unico

Offline sorazio

*
10612
Re:usa southeast or usa southwest
« Risposta #35 il: 01 Giu 2018, 00:37 »
considerate che con tarallo a SF, i 49ers volevano cambiare il nome in 69ers
 :cool2:

stefano, grazie per le dritte, ma c'è un piccoliiiiissssssimo problema: andremo ad aprile/primi maggio, quindi cose come appalachi, yellowstone ecc se le scordamo, causa neve
già, per dire, il north rim del gran canyon sarà chiuso fino al 15 maggio

per il resto, mo' studio

ah, sora', ma magari la tolgo proprio SF
la caleeefoooonia, la faremo con un viaggio unico
minchia levarla proprio è troppo, solo SF,  per il resto è fuckin cool

Offline doctor

*
1096
Re:usa southeast or usa southwest
« Risposta #36 il: 06 Giu 2018, 10:06 »
West tutta la vita.
Se ti può essere utile la mia esperienza, feci un viaggio di 8000 km quando mia figlia aveva 6 anni: Denver, Rocky Mountain NP, Mt. Rushmore, Badlands, Devil's tower, Little big horn, Yellowstone, Grand Teton, Salt Lake City, Dinosaur NP, Bryce Canyon, Zion NP, Arches, Canyonlands, Monument Valley, Canyon De Chelly, Four Corners, Mesa Verde NP, Great Sand Dunes, Denver.
La bimba apprezzò moltissimo. Nei parchi nazionali vedono animali, hanno modo di completare album che educano al rispetto per la natura ricevendo un badge ed un diploma, fanno passeggiate fantastiche (una tra tutte, faticosa ma bellissima, quella che porta al famoso Delicate Arch di Arches…). Ne trassi un film che inviai a Licia Colò per il Kilimangiaro, ci chiamarono in trasmissione con la bambina e ci misero in cabina a ricevere telefonate per dare consigli su come viaggiare con i bambini piccoli facendo viaggi del genere…

Ho replicato poi altre volte negli anni a seguire e mia figlia si è sempre divertita un mondo. L'emozione di vedere dal vivo un bufalo, un cervo, un alce, un'aquila (come la nostra…), un coyote e mille altri, è secondo me incomparabile.

In California potresti portarla a Disneyland ad Anheim, poi seguire la costa verso nord fino a San Francisco, andare poi a Yosemite, Death Valley e poi decidere se tornare verso l'interno della California (Sequoia NP, Kings Canyon NP, Joshua tree NP… tutti visti sempre con mia figlia al seguito) oppure proseguire verso Utah e Arizona.
Avere un mese a disposizione ti permette una vasta possibilità di scelta.
Personalmente l'ho portata anche due volte a Disney World ad Orlando, abbiamo visto Cape Canaveral, fatto il bagno nel Golfo del Messico a Marco Island e proseguito fino a Key West, ma il fascino dell'ovest è, a mio avviso, imbattibile.

Secondo me, noi italiani siamo un po' vittima di pregiudizi nei riguardi dei bambini, quando viaggiamo. Proprio viaggiando ho visto famiglie numerosissime camminare allegramente su sentieri di montagna, di deserto, di bosco, di città. E su questo gli americani sono un esempio.

E tutt'ora mia figlia conserva ricordi meravigliosi delle sue numerose vacanze americane, a dimostrazione che i ricordi, quando piacevoli, sono indelebili a qualsiasi età e restano un patrimonio inestimabile di vita.

Offline porga

*
1600
Re:usa southeast or usa southwest
« Risposta #37 il: 08 Giu 2018, 12:49 »
Secondo me, noi italiani siamo un po' vittima di pregiudizi nei riguardi dei bambini, quando viaggiamo. Proprio viaggiando ho visto famiglie numerosissime camminare allegramente su sentieri di montagna, di deserto, di bosco, di città. E su questo gli americani sono un esempio.

su questo hai ragionissima, ma come ben saprai, il salto fra i 4 ed i 6 (ovvero fra la materna e la scuola), fa fare un salto anche alla capacità ed alla voglia dei bimbi di interessarsi a ciò che vedono

poi, certo, ho visto famiglie francesi con bimbi di 2 anni ed uno di otto mesi in giro per l'india ma, insomma, a me pare più un esercizio di egoismo che voglia di lasciare qualcosa nei loro ricordi

come dire che se non li porti in sardegna a un anno non apprezzeranno il mare
per bimbi di 1, 2, 3, 4 e fino almeno a 7, grottammare, vasto o ladispoli sono lo stesso che is arutas, piscinas o stintino
Re:usa southeast or usa southwest
« Risposta #38 il: 01 Ago 2018, 15:18 »
Anche secondo me assolutamente la West Coast.
San Francisco è imperdibile secondo me una delle città più belle del mondo, almeno tra quelle che ho visto. Io feci San Francisco-Napa Valley-Yosemite-Sequoia-Death Valley-Las Vegas-Bryce Canyon (il posto più bello in assoluto che abbia mai visto)-Lake Powell/Horseshoe Band-Grand Canyon-Phoenix (fa cagare ma era di passaggio)-Los Angeles-San Diego (imperdibile anche per via dell'acquario che con i bimbi è tappa obbligata).
La East Cost è bella mi è piaciuta ma meno della West. Degne di nota soltanto Miami-Florida Keys-Fort Lauderdale-New Orleans.
 ;)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod