Vado in Brasile per tre mesi....

Vado in Brasile per tre mesi....
« il: 05 Gen 2014, 17:06 »
Ciao amici tutti efforzaLazio!!! Come qualcuno di voi già sa vado in brasile per tre mesi,  sono in CIGS fino al 6 maggio e ne approfitto per farmi un po’ di esperienza, vivere in un altro paese, cercare di suonare in qualche situazione, fare un corso di brasiliano (eu ja falo um poco mais…..nossa tudo isso….espero pra voce netters do brasil pra falar junto).... :p

Consigli, suggerimenti, opignoni  :=)) , tutto è ben accetto…

Re:Vado in Brasile per tre mesi....
« Risposta #1 il: 05 Gen 2014, 17:08 »
Andrò nel sud del paese, stato di Santa Catarina. Mia moglie è originaria di Morro da Fumaça, ci appoggeremo lì dalla sua famiglia. Sicuramente andrò al conservatorio di Laguna, la città di Anita Garibbardi, voglio portare il mio curriculum di lettura a prima vista (in realta seconda, anche terza…), altri posti dove andare sono Florianapolis e Balneario Camboriu’ soprattutto per suonare e anche provare in qualche orchestra, magari di Dio. Da vedere anche Tubarao
Nota x gli amministrators: Non so se questo e il posto giusto, casomai spostate

................

dita, dite, vi ascolto  :beer:

Offline anderz

*
8271
« Risposta #2 il: 05 Gen 2014, 17:09 »
non essendoci mai stato non saprei dirti nulla a parte un in becco all'aquila gigantesco  :beer:

Offline vagabond

*
9396
« Risposta #3 il: 05 Gen 2014, 18:39 »
mmm posso chiedere ad una mia amica brasileira un consiglio :D. Ti farò sapere a breve.

non era meglio l'argentina che c'era mia cugina ahhahah?

Offline fede75

6662
« Risposta #4 il: 05 Gen 2014, 19:17 »
bravo!! ;))
..e buona fortuna per tutto  :beer:
« Risposta #5 il: 05 Gen 2014, 19:24 »
Aggiornaci sul tuo viaggio e la permanenza con foto e impressioni da li
in realta' siamo noi a dirti "dicci dicci"

Porta l'aquila dentro...
Buona fortuna per tutto

Offline fabichan

8215
« Risposta #6 il: 05 Gen 2014, 20:24 »
Bravissimo, bella esperienza.

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

« Risposta #7 il: 05 Gen 2014, 20:51 »
Fai bene, buona fortuna :)

Offline Cliath

6015
« Risposta #8 il: 07 Gen 2014, 09:58 »
Fai benissimo, ottima idea.  ;)

Buona fortuna anche da parte mia e tienici aggiornati quando sarai là!  :up:

Offline tommasino

19389
« Risposta #9 il: 07 Gen 2014, 10:41 »
Good luck, grande Lucky!!

Offline pentiux

18529
« Risposta #10 il: 07 Gen 2014, 10:57 »
Conosco discretamente il nordest del Brasile, quasi niente il sud. Nulla sulla musica.
Sono sicuro che to troverai molto bene.

In bocca al lupo, e divertiti!!!
« Risposta #11 il: 07 Gen 2014, 11:05 »
Grazie a tutti per gli auguri  :)

Un altro posto dove stavolta ANDRO' sicuramente sono le cascate di Iguassù

.............................................ma lì il sassofono lo lascio a casa...........................  :=)) :=)) :=))

e adesso vai con I POMPIERI DI VIGGIU' E OS FOZ DE IGUASSU'  :pp :pp :pp :pp :pp

:p

Offline balivox

5246
« Risposta #12 il: 07 Gen 2014, 20:46 »
Grande Lucky,sarà un'esperienza fantastica!

porgascogne

porgascogne

« Risposta #13 il: 08 Gen 2014, 14:50 »
Virgi', innanzitutto ti faccio i miei più forti auguri ed in becco all'Aquila
facci sapere (hai pensato ad aprire un blog? Una cosa tipo "safe sax in brasil" o "sax & the city" o "how to reach saxass in brasil")?

Secondo me, quando sentono quanto sei bravo, te prendono in una di quelle orchestrone da sambodromo

:ssl :beer:

ti vogliamo tutti bene
« Risposta #14 il: 08 Gen 2014, 15:38 »
Virgi', innanzitutto ti faccio i miei più forti auguri ed in becco all'Aquila
facci sapere (hai pensato ad aprire un blog? Una cosa tipo "safe sax in brasil" o "sax & the city" o "how to reach saxass in brasil")?

Secondo me, quando sentono quanto sei bravo, te prendono in una di quelle orchestrone da sambodromo

:ssl :beer:

ti vogliamo tutti bene

Grazie degli auguri - soprattutto quelli colorati -  e dei complimenti Robbè

Sarebbe proprio bello se si avverasse quello che hai detto: suonare in orchestra per me è una cosa bellissima, per certi versi addirittura assimilabile al concepimento di un bambino (pensateci: un pezzo che si prova, si riprova e si riprova fin quando prende forma, poi piano piano si sviluppa in tutti i suoi dettagli - crescendo, diminuendo, accenti, stop.... - e poi viene fuori in occasione dell'esibizione....... ).

Certo: se si dovesse realizzare questo tuo auspicio sarebbe faticoso sona' in  mezzo a tutti quei  :o quli: sai le note frace che scapperebbero fori!  :pp :pp :pp :pp :pp

Relativamente ad aprire un blog non ci ho pensato ma non credo che lo farò, già faccio fatica a sta' appresso a UN forum, figurete tu se me devo aprì un blog co' impostazioni varie da configurare: ce vado fori de capoccia!!!
EDIT: c'ho messo un'ora intera solo pe' scrive 'ste quattro righe de risposta... :wall: :wall: :wall: :wall:

Comunque in qualche maniera vi terrò aggiornati, male che vada continuo a tirare su questo topic  :up:

Piccolo OT: non voglio peccare di presunzione, lo sò che sono almeno bravino diciamo, (anche se dopo quarant'anni che uno fa una cosa dovrebbe sapella fa) ma sapeste quanta gente c'è veramente forte che suona!! Forse mi manca qualcosa, quella consapevolezza che mi faccia osare un pò di più in questo settore di quel tanto (o poco) che servirebbe per intraprendere una carriera, un mestiere che mi consenta di portare a casa la pagnotta per me e la mia famiglia EOT
« Risposta #15 il: 08 Gen 2014, 15:49 »
io ho passato un po' di tempo a bento goncalves (zona del vino) per lavoro: gran bel posto il rio grande do sul, molto poco "brasiliano" se uno pensa a salvador o anche a rio ma davvero bello e interessante (pieno di italiani, fra l'altro)

ricordo benissimo questo ristorante qui: http://www.mammagema.com.br/

il proprietario e' un ex calciatore del gremio che aveva giocato anche in giappone, un tipo molto simpatico sposato (se non ricordo male) con un'italiana. si mangiava da dio: ottimi vini e carne strepitosa.
« Risposta #16 il: 08 Gen 2014, 16:50 »
io ho passato un po' di tempo a bento goncalves (zona del vino) per lavoro: gran bel posto il rio grande do sul, molto poco "brasiliano" se uno pensa a salvador o anche a rio ma davvero bello e interessante (pieno di italiani, fra l'altro)

ricordo benissimo questo ristorante qui: http://www.mammagema.com.br/

il proprietario e' un ex calciatore del gremio che aveva giocato anche in giappone, un tipo molto simpatico sposato (se non ricordo male) con un'italiana. si mangiava da dio: ottimi vini e carne strepitosa.

Cao Davy_J, il Rio grande do sul confina con lo stato di Santa Catarina, per cui sarà vicino a dove andrò io. Ci sta anche che si possa fare una visitina al locale che hai postato.
Il sud del Brasile è pieno di italiani (e più in generale di europei) che sono andati a inizio '900 e hanno costruito le loro comunità in stile appunto europeo. Figurati che laggiù fanno anche l'Oktober fest tale e quale a Monaco ti bafiera, ja!

Un piccolo aneddoto: io ho conosciuto mia moglie quì in Toscana, suonavo con un quintetto jazz il cui chitarrista lavorava appunto con una brasiliana, al quale io chiesi di invitarla alla serata. Poi la sera mi domandavo (senza chiedere niente a Francesco, il chitarrista) "Ma 'ndo sta 'sta brasiliana?".....

Io cercavo una ragazza, che sò: mora, riccia, scura di pelle.......

:sisisi: :sisisi: :sisisi: lei è bionda, capelli lisci e lunghi, carnagione chiara................propropronipote di Trevigiani emigrati in Brasile cent'anni fa  :p

Offline mapalla

2100
« Risposta #17 il: 08 Gen 2014, 17:05 »
Mi fa piacere che hai deciso, visto che ne stavamo parlando alla cena.  :)

Posso solo augurarti il mio più grande in becco all'aquila.

P.s.: ma per la scuola come farete?
« Risposta #18 il: 08 Gen 2014, 18:23 »
Mi fa piacere che hai deciso, visto che ne stavamo parlando alla cena.  :)

Posso solo augurarti il mio più grande in becco all'aquila.

P.s.: ma per la scuola come farete?

Ciao Mapa' e grazie x gli auguri pure a te, per la scuola di Vittoria la iscriveremo ad una elementare giù in Brasile, ci abbiamo già parlato e siamo d'accordo con la preside: farà un programma coerente con quello che sta facendo adesso e così almeno lei il brasiliano se lo metterà in saccoccia  :pp :pp :pp

PS: ma questo l'hai visto? http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,21260.0.html  :beer:

Offline portugal

*
1651
« Risposta #19 il: 12 Gen 2014, 11:13 »
In bocca al lupo anche da parte mia.....il brasile mi è sempre piaciuto e tutti dicono che dove andrai tu è la parte più europa do brasil......penso e spero ti possa trovare bene erealizzare i tuoi, i vostri sogni.
un abraço