Venezia

Offline Pag

25240
Di tutto e di più
Re:Venezia
« Risposta #100 il: 29 Nov 2011, 19:58 »
Lo dico seriamente, se uno vuole visitare Venezia in maniera diversa dovrebbe riprendere in mano un vecchio Corto Maltese e rileggerlo.
Magari Favola di Venezia .

io mi appunto tutto... favola di venezia dici.. potrebbe essere un bel regalo di natale!

Offline Pag

25240
Di tutto e di più
« Risposta #101 il: 01 Gen 2012, 15:07 »
ok.. mi sono stampata tutto e mi sono fatta un po' un'idea.... ora ho l'ultima domanda.... Burano, Murano o Torcello?? quale delle 3 isole vale la pena visitare (se vale la pena...)?? quanto tempo ci vuole?? arriviamo domani primo pomeriggio e ripartiamo il 5, sempre primo pomeriggio...

Silviaaaaaaaaaaaa, quanto fa freddo?? ho visto che domani è data pioggia... ovviamente!  :x
« Risposta #102 il: 01 Gen 2012, 17:57 »
ok.. mi sono stampata tutto e mi sono fatta un po' un'idea.... ora ho l'ultima domanda.... Burano, Murano o Torcello?? quale delle 3 isole vale la pena visitare (se vale la pena...)?? quanto tempo ci vuole?? arriviamo domani primo pomeriggio e ripartiamo il 5, sempre primo pomeriggio...

Silviaaaaaaaaaaaa, quanto fa freddo?? ho visto che domani è data pioggia... ovviamente!  :x

Venezia va vistra con il brutto tempo.
L'atmosfera, appena cala il sole ne guadagna.
Delle tre isole non so che dirti, Murano é ovviamente l'isola del vetro, un po trappola per turisti.

Offline silvia84

*
16146
« Risposta #103 il: 01 Gen 2012, 19:26 »

di sicuro Burano e Torcello, che distano 5 minuti l'una dall'altra. Per andare a Burano devi prendere la linea 12 da Fondamente Nuove, i vaporetti partono ai 10 e 40 di ogni ora praticamente. Per Torcello mi pare che invece partano ai 00 e 30 ma non son sicura, ed è una linea a parte, che fa solo Burano-Torcello. Da Venezia a Burano sono 40 minuti di vaporetto, io consiglierei al ritorno di cercare di fare il viaggio all'ora del tramonto perchè se la giornata è bella è probabile che tu veda uno spettacolo unico sulla laguna. A Burano non è che ci sia niente di spettacolare da visitare, al massimo la chiesa, ma in generale secondo me va vista per la sua peculiarità delle case colorate (io ci abito quindi sono di parte ahah). A Torcello invece c'è una basilica veramente bellissima all'interno. Di sicuro una mezza giornata te la porta via. Murano invece è più vicina, sta a 7-8 minuti da Fondamente Nuove,  ma in sè non è che mi piaccia così tanto, esteticamente non la trovo niente di che, quindi per una passeggiata e un bel giro consiglio Burano e Torcello sicuramente

Fa freddo soprattutto la sera, ma di giorno ultimamente hai anche 9 gradi che per il periodo sono tanti. Sulla pioggia non so, in questi giorni ha piovuto 1 volta, ma ieri e oggi ad esempio c'era il sole e si stava bene

Offline Pag

25240
Di tutto e di più
« Risposta #104 il: 01 Gen 2012, 20:01 »
di sicuro Burano e Torcello, che distano 5 minuti l'una dall'altra. Per andare a Burano devi prendere la linea 12 da Fondamente Nuove, i vaporetti partono ai 10 e 40 di ogni ora praticamente. Per Torcello mi pare che invece partano ai 00 e 30 ma non son sicura, ed è una linea a parte, che fa solo Burano-Torcello. Da Venezia a Burano sono 40 minuti di vaporetto, io consiglierei al ritorno di cercare di fare il viaggio all'ora del tramonto perchè se la giornata è bella è probabile che tu veda uno spettacolo unico sulla laguna. A Burano non è che ci sia niente di spettacolare da visitare, al massimo la chiesa, ma in generale secondo me va vista per la sua peculiarità delle case colorate (io ci abito quindi sono di parte ahah). A Torcello invece c'è una basilica veramente bellissima all'interno. Di sicuro una mezza giornata te la porta via. Murano invece è più vicina, sta a 7-8 minuti da Fondamente Nuove,  ma in sè non è che mi piaccia così tanto, esteticamente non la trovo niente di che, quindi per una passeggiata e un bel giro consiglio Burano e Torcello sicuramente

Fa freddo soprattutto la sera, ma di giorno ultimamente hai anche 9 gradi che per il periodo sono tanti. Sulla pioggia non so, in questi giorni ha piovuto 1 volta, ma ieri e oggi ad esempio c'era il sole e si stava bene

OKKKKKKKKKKKK, vada per Burano e Torcello!!! grazie mille!!!

Offline Dissi

22516
« Risposta #105 il: 01 Gen 2012, 21:07 »
burano è uno dei posti più belli del mondo

Offline Pag

25240
Di tutto e di più
« Risposta #106 il: 06 Gen 2012, 12:35 »
burano è uno dei posti più belli del mondo

:(( :(( :(( niente isole, non abbiamo fatto in tempo.... ma ho dei posti per mangiare e bere che sono uno spettacolo... mo' fra un po' li posto!
comunque, freddo mortale  a parte, siamo stati meravigliosamente. Era la terza volta a Venezia (la prima da piccola con i miei, la seconda in gita scolastica, quindi ricordi NULLI) ma credo che ci tornerò ancora... a parte le isole e tanti posti che in 3 giorni ti perdi, ma immagino che con il sole sia tutt'altra città!!!

Offline iDresda

7399
« Risposta #107 il: 09 Gen 2012, 13:32 »
Stiamo pensando di andare a Venezia a fine febbraio, la settimana dopo il carnevale.
Pag, sarebbe gradito se potessi avere i posti dove hai mangiato. Quelli che conosco io risalgono all'ultima volta che ci sono stato, e cioè 6 anni fa (erano e credo siano sempre tutti a Cannareggio).

Silvia, se è il caso ci incontriamo.
:beer:

Offline fede75

6662
« Risposta #108 il: 09 Gen 2012, 13:42 »
Stiamo pensando di andare a Venezia a fine febbraio, la settimana dopo il carnevale.

se invece doveste rimandare al ponte del primo maggio.. ci siamo io e porga!  :beer:

Offline iDresda

7399
« Risposta #109 il: 09 Gen 2012, 13:49 »
è più facile che ci vediamo a Roma il ponte di Pasqua. Il 14.4 abbiamo un marimonio, io vorrei arrivare per venerdì santo, così il sabato prima di pasqua posso venire con voi a vedere la Lazio
 :since

EDIT: juve - Lazio sabato 11.4  :cry:

Offline silvia84

*
16146
« Risposta #110 il: 09 Gen 2012, 20:22 »
mi sembra un ottimo periodo, dopo il Carnevale non ci dovrebbe essere troppa gente.. sperando tu abbia fortuna con il bel tempo  :beer:

questo oggi il panorama dalla mia isoletta:

Offline Pag

25240
Di tutto e di più
« Risposta #111 il: 09 Gen 2012, 20:32 »
Eccomi!!
Prima indicazione su tutte: almeno ora (ma con la primavera immagino sia diverso) tutte le chiese, mostre, esposizioni, etc.. chiudono alle 17, qualcuna alle 18 ma rare.. chiudono nel senso che devi sta fuori o ti cacciano....

PALAZZO DUCALE: è meraviglioso ed imperdibile ma... considerate di "perderci" mezza giornata almeno. Insieme al biglietto per il Palazzo, infatti, ti obbligano all'acquisto delle entrate per altre 3 mostre (Un unico biglietto valido per: Palazzo Ducale  - Museo Correr - Museo Archeologico Nazionale - Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana + Mostra VENEZIA E L'EGITTO)
... per la modica cifra di 30 euro (che se poi vuoi anche l'audioguida, so' 35..). tra l'altro vi consiglio di vedere su internet la possibilità di acquistare il biglietto per "Palazzo ducale, itinerari segreti" (non so quanto costa, l'ho scoperto solo arrivando li...). PRIMO CONSIGLIO QUINDI: visto che starete li tanto tempo NON mangiate al bar all'interno di Palazzo ducale (ovvio direte.. ma presi dalla fame mortale...). 2 micro panini, una bottiglietta d'acqua, una spremuta e 2 caffè.. 22 euro!!  :o :o

Dopodiche'.. come dicono tutti, famosi sono i cicchetti... noi abbiamo provato 2 enoteche,
 - una quella postata poco sopra da Italicbold da NON perdere (credo, come dice lui, che si mangi divinamente... noi ci abbiamo preso 2 vini e 3 spuntini (di tutto rispetto) ed abbiamo pagato solo € 15 euro. Il posto è veramente molto molto carino!!!
SAN MARCO: enoteca al volto , Calle Cavalli 4081 (ATTENTI A NON CONFONDERVI CON CA' CAVALLI!!)

l'altra (molto carina comunque ma con pochissimi posti per sedersi) SAN POLO: DO Mori, Sortoportego dei Do' Mori 429: 2 vini e 2 spuntini € 7,50

Se state in giro e non volete fermarvi per pranzare in un ristorante (cosa consigliata) andate a SAN POLO: Ai Nomboli, Rio terà dei Nomboli 271.. il regno del panino fatto sul momento! avranno tipo 30 tipi, io ne ho preso uno soppressata e funghi porcini che ancora svengo se ci penso!!! 2 Mega panini, 2 caffè, 2 bottigliette di acqua € 11,80 (il posto non è un gran chè, è proprio un bar)

oppure Corner Pub Dorsoduro 684 (vicino al Ponte dell'Accademia). Un posto carinissimo ed i titolari sono gentilissimi!! 2 mega panini, 1 coca cola, 1 acqua, 2 caffè € 15!!!

Se poi volete farvi un caffè come si deve o comunque un caffè da ciccioni (con la Nutella...  :oops: :oops: :oops:) bar i Due Leoni, proprio su campo dei Frari (SAN POLO)..

e ora passiamo alle allegre note.. in ordine di preferenza!
In primis, il posto dove ho lasciato il cuore e lo stomaco
OSTERIA LA ZUCCA (zona Canareggio) Calle del Tentor 1762 (www.lazucca.it tel. 0415241570 - prenotate che non trovate posto mai!!) - il posto è carinissimo... ho ancora in bocca il sapore del tortino ai funghi e parmigiano e le fettuccine al radicchio e zucca... arghhhhhhhhhhhhhhhhhh.. Insomma:
1 antipasto
2 primi
2 contorni
mezzo litro di vino
2 caffè
1 amaro
coperto
€ 50,50 - giuro, investiti benissimo!!!!

oppure:
OSTERIA AL VECIO POZZO - (santa Croce) Campo de Lana 656. Il posto e la zona non sono un gran che (anche se a venezia è tutto bello!!!)... ma abbiamo mangiato la miglior carne in porzioni da gigante in assoluto!!! 
Tagliata di pollo
costicine e polenta
patate al forno
verdure alla griglia
mezzo vino
2 caffè
coperto
€ 50,10

ed infine, sempre buono ma un po' meno degli altri (ma proprio di poco!!)
AL NONO Risorto (sempre Santa croce) Sottoportego della Siora Bettina- l'unica cosa che mi ha perplessa è che si erano scordati di farci la pizza.... e l'abbiamo dovuta sollecitare! boh....
comunque
1 antipasto (baccalà mantecato... buonooooooooooooooo)
1 pizza gigante
1 secondo (seppie con polenta)
2 dolci (porzione per obesi)
mezzo vito
2 coperti
€ 50,50

SERVE ALTROOOOOOOOOOOOOOOOO????  :) :) :)

Offline iDresda

7399
« Risposta #112 il: 10 Gen 2012, 10:51 »
SERVE ALTROOOOOOOOOOOOOOOOO????  :) :) :)
Non credo, va più che bene così  :pp
Ultima cosetta: l'albergo dove avete dormito me lo consiglieresti?  :=))

Grazie mille anche per le indicazioni.
Palazzo Ducale l'ho visitato già (sono stato a Venezia già dieci volte) ma penso che mia moglie vorrà visitarlo e quindi ci tornerò molto volentieri. Dipende da mia figlia, i musei le piacciono ma non sta mai feerma e sette ore nello stesso posto credo che non potremmo tenercela.
Non vedo l'ora di provare i ristorantini che avete suggerito :slurp:

mi sembra un ottimo periodo, dopo il Carnevale non ci dovrebbe essere troppa gente.. sperando tu abbia fortuna con il bel tempo  :beer:
Si, è per questo che abbiamo scelto la settimana dopo il carnevale, ricordo che una volta ci andai nello stesso periodo ed ebbi la città tutta per me. Faceva un freddo polare (Febbraio 2005) e si scivolava come pochi, ma il tempo è stato bellissimo sempre.

Dopo Venezia credo proseguiremo per Ferrara e Mantova, avrei bisogno di qualche dritta per dormire senza farmi dissanguare :))

P.S. La Lazio gioca in casa con il Napoli il sabato prima di Pasqua, potete confermare?
Se si farò di tutto per essere a roma venerdì sera, così sabato vengo alla partita con voi (se mi volete)
 :bakar:

Offline genesis

24059
« Risposta #113 il: 10 Gen 2012, 16:54 »

Dopo Venezia credo proseguiremo per Ferrara e Mantova, avrei bisogno di qualche dritta per dormire senza farmi dissanguare :))

P.S. La Lazio gioca in casa con il Napoli il sabato prima di Pasqua, potete confermare?
Se si farò di tutto per essere a roma venerdì sera, così sabato vengo alla partita con voi (se mi volete)
 :bakar:

Ferrara: io andai qui http://www.nettunohotelferrara.it/, se arrivi in macchina è l'ideale, è sulla strada che porta all'autostrada. Hai davanti un centro commerciale con supermercato COOP ed è vicino al centro storico, che è zona pedonale.
Confermo Lazio-Napoli sabato di Pasqua: però stai attento, potrebbero anticiparla o giocarla il sabato sera.

Offline Pag

25240
Di tutto e di più
« Risposta #114 il: 10 Gen 2012, 20:01 »

decisamente si. Molto molto carino, pulitissimo e molto gentili loro. tra l'altro sta a metà strada da tutto.. io ho prenotato su booking.com ed ho pagato 422 euro... poi per curiosità a pochi giorni dalla partenza sono andata sul sito dell'albergo ed ho visto che tramite loro, avrei pagato tipo 320....  :x :x ma forse perchè era proprio tipo 3 giorni prima....

Offline fede75

6662
« Risposta #115 il: 11 Gen 2012, 09:12 »

se per voi può andar bene anche un B&B (nuovo e centrale, di cui puoi leggere ottime recensioni..)
noi abbiamo prenotato qua:
http://www.bbyouandme.com/

tieni però conto che sono solo tre camere  :))

(ti segnalo comunque anche
http://www.dorsoduro461.com/it/
http://www.lanterneflats.com/ITA/index.html
http://www.lachicca-venezia.com/)

Offline Mr. Mojo

*
13192
« Risposta #116 il: 11 Gen 2012, 09:24 »

http://venezia.2night.it/locali/aperitivo/wine+bar/217/enoteca-al-bottegon.html

secondo me sono i migliori di Venezia....io ce sto a rota....ogni volta che vado a Venezia mi faccio del male  :)
per i cicchetti e il vino, questo è il top

per cena invece ite qui http://www.ristoranteallamadonna.com/

http://www.hostariadafranz.com/nuovo/homepage/home-ita.html  anche qui non è malvagio

porgascogne

porgascogne

« Risposta #117 il: 11 Gen 2012, 09:32 »
grazie a tutti, ne faremo tesoro
 :beer:

Offline iDresda

7399
« Risposta #118 il: 11 Gen 2012, 10:08 »
pure noi ne faremo tesoro  :=))
Grazie a tutti.
Qualcuno può darmi indicazioni su dove lasciare la nostra macchina? A Venezia sono sempre andato in treno o aereo, è la prima volta che vado in auto.

Ferrara: io andai qui http://www.nettunohotelferrara.it/, se arrivi in macchina è l'ideale, è sulla strada che porta all'autostrada. Hai davanti un centro commerciale con supermercato COOP ed è vicino al centro storico, che è zona pedonale.
Confermo Lazio-Napoli sabato di Pasqua: però stai attento, potrebbero anticiparla o giocarla il sabato sera.
Grazie mille per il suggerimento.
Abbiamo pianificato di partire il venerdì per Roma il venerdì santo, dato che qui è festivo.
Dovrei essere in tempo per la partita se è il sabato.
Appena prenotato il volo mi metto a caccia del biglietto per lo stadio.

Grazie ancora a tutti per gli innumerevoli preziosi consigli
« Risposta #119 il: 18 Gen 2012, 12:16 »
silvia, porga, pag, marcopolo: http://www.bballorto.it/dove_siamo.html

come sta messo? è lontano dal centro?