viaggio di nozze a fine agosto

Aperto da sweeper77, 17 Nov 2011, 10:28

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 18 Nov 2011, 09:44
c'é un solo membro

e vorrei vede'
8)

(cmq, io so' un turista, non so' un viaggiatore...a me 'sta idea un po' bohemienne del viaggio, se il viaggio è inferiore ai 9 mesi, questa idea dello scoprire, 'st'italia così piena de chatwin superaccessioriati che gira il mondo per scoprire - come se nel mondo ci fosse qualcosa da scroprire: nel mondo c'è da capire - me fa un po' ride; io viaggio per turismo: una fruizione altra del mio tempo e dei miei soldi...non so' cook, non so' terzani...magari da quelle idee sono stato colpito/forgiato, ma punto, finisce lì)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Esatto porga, e' turismo. E per turismo anche (anzi, avoja!) dieci giorni apssati a Timbuktu su una spiaggia bianca a grattasse la panza possono essere assolutamente mervigliosi, equivalenti a dieci giorni a girare l'australia per le strade facendo foto e parlando alla gente. Ma in nessuno dei due casi si dovrebbe pensare di aver capito com'e' la vita in quel posto o che vuol dire vivere a contatto coi locali. Un conto e' quello che fanno con te turista, uno quello che farebbero con te vicino di casa o seduto sul loro posto sull'autobus.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Tarallo il 18 Nov 2011, 09:37
Ah, poi volevo di' una cosa in topic: il viaggio di nozze e' una pessima idea.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Sì Tara' infatti nessuno ha detto che sicuramente tutti e 20 milioni di australiani sono le migliori persone al mondo e che non c'è posto migliore per viverci.
Semplicemente ho detto che m'hanno colpito molti aspetti della loro civiltà (vivere civile, con la gente e tra la gente).
Quello che percepisci da turista non è la verità assoluta ma la semplice impressione del posto, che il posto ti lascia.Che nella realtà dei fatti (vivendoci) può essere confermata o smentita.
Poi dovremmo pure metterci d'accordo su quale sia la regola.
Magari c'è chi vive insoddisfatto a Parigi e chi si è ambientato da dio a Magenta. Che vor dì? Che Magenta è meglio di Parigi?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No no hai ragione, stai dicendo una cosa simile alla mia e cioe' che la realta' e' complessa.
Uno si puo' adattare benissimo in Australia, io ho parenti che vivono a Perth da tre generazioni e come in tutti i posti ci sono pro e contro, gente per bene e gente no, ma ci sono anche caratterstiche generali che corrispondono bene alla media pur subendo i limiti di tutte le generalizzazioni.
In entrambe le direzioni, positiva e negativa, quello che ci accade in dieci giorni non si puo' estrapolare per stabilire una valutazione del posto e della gente locale. Anche perche' l'Australia e' grande. Immagina derivare un giudizio sui francesi da due settimane in Corsica, e sugli italiani dopo una settimana in riva al Lago di Garda.

Il turismo per me e' ebbrezza del momento. Sensazioni limitate nel tempo, trarre il massimo da un breve periodo. Ma tutto a livello sensoriale personale, che svanisce il giorno che si torna a scuola o al lavoro. Non resta nulla, zero, a livello razionale.
Per me.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
ah scusate, dimenticavo questa

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Tarallo il 18 Nov 2011, 10:24
Immagina derivare un giudizio sui francesi da due settimane in Corsica, e sugli italiani dopo una settimana in riva al Lago di Garda.

Che poi é la ragione per cui io intervengo spesso, ormai in maniera donchisciottesca, quando si apre e si sviluppa l'ennesimo topic sull' "Italia er peggio paese del mondo perché una volta so stato a Parigi e sugli Champs Elysées nun c'era una cartaccia per terra".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
vale la pena andare in australia anche solo per guidare.. e vedere i cartelli stradali
fra quelli che dicono hai sonno? riposati o muori oppure il guidatore stanco, MUORE, fra quelli messi un`ora prima del bivio che quando arrivi al bivio non te lo ricordi piu`, la fiera dell`assurdo.
sulle strade poi ci sono i paletti rossi che indicano i luoghi degli incidenti con feriti e i paletti neri che indicano incidenti col morto. Allora, a parte, come fanno a fare gli incidenti a sessanta all`ora su un rettilineo, poi vogliamo parlarne di guidare su una strada coi paletti neri e rossi intorno ?

e poi il telegiornale:
una notizia di politica interna, una di cronaca nera, di solito un omicidio, un tema sociale, poi quaranta minuti di sport e poi FINE. Il resto del mondo ? Pare che da lì siatutto  troppo lontano, non si vede, non si sente.

porgascogne

Visitatore
dopo il secondo di 5 gg in mezzo al bush, in 9 su una jeep con rimorchio pieno zeppo di tutto (vettovaglie, legna raccolta per il fuoco, tende, zaini, sacchi a pelo, vanghe, zappe, materassini di gomma, pentole, bombola del gas, due machete, 480 - non sto scherzando: 20 cartoni da 24 - lattine di birra per 5 gg per 9 persone, libri, un copertone di tir gonfio per fare il bagno nei billabong, reti, una frusta, 4 sacchi congelati di carne di kangaroo, emu e coccodrillo), io chiedo alla guida/autista: Demo (si si chiamava come Morselli), ma possibile che non abbiamo visto neanche un wallaby?
(i wallaby sono i canguretti quelli piccoli, un metro, al max...quelli rossi, del sud, sono grandi come un velociraptor)
e lui: si, strano, in genere qui ci s...
SBAM!
e lui, continuando, ecco, ne abbiamo preso appena uno
(a 120 km/h su una strada sterrata, 9 persone a bordo + almeno 600 kili di rimorchio)
io: cazzo! lo potevi evitare?
lui: e certo, così ci cappottavamo noi
:o

un'altra volta 'sto matto ha inchiodato perchè aveva visto una frill necked lizard
(questa)

è sceso gli è corso dietro, gli si è gettato sopra e l'ha presa per farcela vedere
:o :o

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 18 Nov 2011, 12:20
(i wallaby

Citazione di: porgascogne il 18 Nov 2011, 12:20
frill necked lizard

di cui abbiamo anche degli smiley rappresentativi (mo' arivano...)

PS: A largo di Michaelmas cay ho visto a un mt da me, sott'acqua, una tartaruga grossa come il tavolo che c'ho in salone.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
est1900

Visitatore
Come se chiama? Casuario? Visto anche io. Oltre al diavolo della tasmania (mmazza che steronzo), i dingos e tonnellate di kangaroos, wallabies, koala e coccodrillli.

Ciò detto, ma non saremo leggerissimamente OT?

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: est1900 il 18 Nov 2011, 12:45
Ciò detto, ma non saremo leggerissimamente OT?

un pò..
ma il tutto solo in buona fede 
solo per invogliare sweeper a scegliere l'australia

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: fede75 il 18 Nov 2011, 08:19
ma nemmeno tanto
poi bisogna sempre vedere come si viaggia :))
non ho manco un lavoro, i viaggi che faccio son tutti ultra low cost.. spendo per 1 settimana-10 giorni meno (molto meno) di quanto spenderei per il solo aereo per l'Australia  :p in futuro chissà..

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: Pikkio il 17 Nov 2011, 15:41
quasi tutte le scelte esotiche che puoi fare comportano l'assunzione di un rischio: piove. qualche posto dove il rischio si abbatte un po? hawaii, polinesia, nordest australiano. tutti posti non cari, deppiu'. se non hai problemi di budget, e intendo soldi e tempo, scegli e vai. un suggerimento che posso darti: in questi paradisi terrestri una settimana e' poca e due sono troppe, che sole e mare mare e sole sole e mare mare e sole sole e mare mare e sole e' fichissimo, ma dopo un po lascia il palato tipo cachi acerbo. dieci giorni sono un periodo congruo. magari puoi abbinarli a un periodo on the road da qualche altra parte: prima di hawaii o polinesia un giro nel sud ovest degli stati uniti e' quasi di strada, visto che quasi tutte le rotte aeree prevedono scalo a lax.

Quasi del tutto d'accordo, solo che lascerei stare le hawaii e pure gran parte dell'australia,
terrei in considerazione i caraibi (dipende dove vai), i parchi americani (più verso las vegas che a ovest di questa), la baja california. Sono stato anche a Zanzibar, il clima è buono e se vuoi conosco dei posti da luna di miele, però, rispetto al resto, è un viaggio molto più semplice e meno landscape-seeking, buono per una decina di giorni, poi, caco vaniglia. Posto molto bello in quel periodo è la Mongolia, è duro ma se hai voglia di sapere come sia l'ospitalità... ah, il mare è lontano migliaia di km. Oppure, Namibia, perfetta per un viaggio di nozze (oddio, perfetta per qualsiasi viaggio, direi).

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
io ad agosto in posti esotici di mare sono stata ai Caraibi (precisamente isole Los Roques in Venezuela, girate tutte in barca a vela), e a Bali e il tempo era stupendo in tutti e due i posti.
sono stata anche a Malindi, ma non te la consiglio, non mi è piaciuta né per il mare, né per il posto in se, troppo turistico-italiano. l'Africa è un'altra cosa.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Alexia68 il 18 Nov 2011, 17:02
Los Roques in Venezuela, girate tutte in barca a vela

con chi sei stata?
Heinrik Bradtfeldt (il matto che gira con lo Spirit of Obsession e cerca i tesori col metal detector) l'hai conosciuto?
su che barca stavi?
il capitano chi era?
:p

Discussione precedente - Discussione successiva