Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria
« Risposta #160 il: 14 Feb 2015, 13:47 »
Sono stato 10 anni fa a Cuba a marzo, non volevo piu' tornare in Italia.
Vai li', senza programmi, girala in lungo ed in largo, fatti accompagnare con i "taxi particular" ovunque tu voglia andare, fidati della gente del posto, vai a dormire e mangiare nelle "Case particular", vivi la vita che vivono loro, evita ristoranti e alberghi dove e' tutto artificiale, lasciati trasportare da un'atmosfera che non troverai (secondo me) in nessun posto al mondo.
A Cuba ho davvero trovato persone che non hanno quasi niente e sono (veramente) felici, una sensazione che non riesco a descriverti, una sorta di altro mondo.
26-27 gradi il giorno, 20 gradi la notte, balli in piazza, musica che ti segue ovunque.....
In piu' ho scoperto che a Cuba non ci sono insetti, ragni o serpenti tropicali, il che non guasta.
Io adesso ho una figlia di 6 anni e mi piacerebbe portarla li' prima che cambi tutto!
Naturalmente d'obbligo la citta' di Trinidad, assolutamente da vedere.
A parte che Cuba è abbastanza cambiata negli ultimi anni... ma pur essendo d'accordo con te (ed averglielo consigliato a pagina uno), Cuba è esattamente il contrario del tipo di vacanza che vuole fare AR.
E inoltre con 1200 euro volo + vacanza di una ventina di giorni non ce la fai.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria
« Risposta #161 il: 14 Feb 2015, 20:59 »
Ma non te stai a caca' sotto? Io leggo sempre col terrore di trovare un articolo che parla di un italiano che, passamontagna in testa e AK47 in mano, assalta un gruppo di birmani al grido di Viva la Diga.
Speriamo bene!

Questi non ce l'hanno con noi, anzi sono contenti (rrlativamente) che gli portiamo l'elettricità perché poi quella è roba (relativamente) loro. Io, come accortezza, se so che qualche politico vuole andare in cantiere, marco visita (glielo ho pure detto al vice ministro "con lei, eccellenza, al cantiere non vengo"). Io sono pure fortunato. Gente che conosco che lavora per concorrenti più aggressivi s'è fatta posti come il waziristan, il delta del niger, l'afganistan. Noi invece sul cantiere in turchia sul tigri al confine con la siria non mandiamo più nessuno, anche se a dire il vero lì sono i curdi che ci hanno fatto tagliare la corda.

porgascogne

porgascogne

Re:Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria
« Risposta #162 il: 16 Feb 2015, 10:56 »
nel frattempo, AR sappi che qatar ha abbassato lo quota per il volo roma-bkk via doha
455 euro

Offline pentiux

*****
18582
Re:Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria
« Risposta #163 il: 19 Feb 2015, 10:22 »
455€ credo sia da Milano:

Offline naoko

*****
9572
Re:Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria
« Risposta #164 il: 19 Feb 2015, 11:41 »
va beh ma non ci fai sapere più niente AR??  :beer:

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria
« Risposta #165 il: 19 Feb 2015, 13:45 »
Come volevasi dimostrare, la Norvegia è inavvicinabile: 1350 euro solo per affittare una macchina.
Vediamo il Nepal, dopodichè lascio perdere e mi dedico a ri-trovare un lavoro.  :stop

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria
« Risposta #166 il: 19 Feb 2015, 14:11 »
Come volevasi dimostrare, la Norvegia è inavvicinabile: 1350 euro solo per affittare una macchina.
Vediamo il Nepal, dopodichè lascio perdere e mi dedico a ri-trovare un lavoro.  :stop

 :lol:

Va a finì che te ne vai per davvero a Gallinaro

 :D

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria
« Risposta #167 il: 19 Feb 2015, 14:20 »
:lol:

Va a finì che te ne vai per davvero a Gallinaro

 :D

A sto punto magari...  :)
Re:Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria
« Risposta #168 il: 23 Feb 2015, 17:05 »
Leggo il topic in ritardo.Io ho fatto in solitaria Vietnam e Cambogia. Mi sento di consigliarti quest'ultima.
Viaggio introspettivo perfetto. Parti dalle isole del sud, un paio di giorni a largo di Kampot e Sinahoukville,tipo rabbit island.Fitti una capanna con 3 euro al giorno,senza elettricità ,in riva al mare e di notte nuoti nel plancton fluorescente e fumi della roba sconvolgente con ex pat australiani .Poi PhnomPen risale il fiume tra i villaggi galleggianti fino a Siem Reap.Ti svegli all'alba e ti giri i templi prima che arrivi la bolgia.Se hai un po' di tempo in più ti spingi nel Laos.
Budget giornalero 20 euro cibo birra e guide incluse.
Poi se decidi per l'Irlanda e ti rompi il cazzo di stare da solo e vuoi vedere la Lazio io sto a Newbridge.:cheers:

porgascogne

porgascogne

Re:Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria
« Risposta #169 il: 26 Feb 2015, 10:58 »
Leggo il topic in ritardo.Io ho fatto in solitaria Vietnam e Cambogia. Mi sento di consigliarti quest'ultima.
Viaggio introspettivo perfetto. Parti dalle isole del sud, un paio di giorni a largo di Kampot e Sinahoukville,tipo rabbit island.Fitti una capanna con 3 euro al giorno,senza elettricità ,in riva al mare e di notte nuoti nel plancton fluorescente e fumi della roba sconvolgente con ex pat australiani .Poi PhnomPen risale il fiume tra i villaggi galleggianti fino a Siem Reap.Ti svegli all'alba e ti giri i templi prima che arrivi la bolgia.Se hai un po' di tempo in più ti spingi nel Laos.
Budget giornalero 20 euro cibo birra e guide incluse.
Poi se decidi per l'Irlanda e ti rompi il cazzo di stare da solo e vuoi vedere la Lazio io sto a Newbridge.:cheers:

che spettacolo la cambogia, eh?!
 :beer:

ma sei tornato in Co. Kildare, mate?
non te n'eri andato bighellonando per l'europa con la tua lei? o me ricordo male io?
sei il vet, no?
 :p

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria
« Risposta #170 il: 27 Feb 2015, 14:07 »
Ok deciso, faccio il giro di Italic in Irlanda, possibilmente con i treni.
Mi tengo gli ultimi tre giorni per una capitale a scelta.
Indeciso tra Amsterdam (sarebbe la quarta volta che vado, la prima da solo) e Copenhagen.

porgascogne

porgascogne

Re:Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria
« Risposta #171 il: 27 Feb 2015, 14:16 »
Ok deciso, faccio il giro di Italic in Irlanda, possibilmente con i treni.
Mi tengo gli ultimi tre giorni per una capitale a scelta.
Indeciso tra Amsterdam (sarebbe la quarta volta che vado, la prima da solo) e Copenhagen.

con il treno in irlanda non ci vai da nessuna parte
collega solo le grandi (si fa per dire) cittadine, ma esclude totalmente zone nelle quali anche pensare di stendere dei binari è da temerari (donegal, mayo, ring of kerry)

li puoi utilizzare per tratte - peraltro - da due ore, toh max tre, ma poi devi prendere un mezzo tuo (va bene pure la bici, il cavallo, la moto, un ape, se non vuoi noleggiare una macchina) per vedere ciò che c'è da vedere

fidate

tie'
guarda
tranne che sulla costa est (che vale 1/100 di quella ovest) non esiste una linea che segua la costa e quindi dovresti sempre ritornare al nodo di dublino, athlone, limerick junction oppure athenry

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria
« Risposta #172 il: 27 Feb 2015, 14:18 »
con il treno in irlanda non ci vai da nessuna parte
collega solo le grandi (si fa per dire) cittadine, ma esclude totalmente zone nelle quali anche pensare di stendere dei binari è da temerari (donegal, mayo, ring of kerry)

li puoi utilizzare per tratte - peraltro - da due ore, toh max tre, ma poi devi prendere un mezzo tuo (va bene pure la bici, il cavallo, la moto, un ape, se non vuoi noleggiare una macchina) per vedere ciò che c'è da vedere

fidate

ok quindi maghina a dublino...
Re:Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria
« Risposta #173 il: 27 Feb 2015, 14:19 »
Ok deciso, faccio il giro di Italic in Irlanda, possibilmente con i treni.
Mi tengo gli ultimi tre giorni per una capitale a scelta.
Indeciso tra Amsterdam (sarebbe la quarta volta che vado, la prima da solo) e Copenhagen.

Grande.
Prima di partire, per prepararti, ti consiglio un film.
Uno solo.

porgascogne

porgascogne

Re:Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria
« Risposta #174 il: 27 Feb 2015, 14:21 »
ok quindi maghina a dublino...

ho editato il mio precedente messaggio

controlla

porgascogne

porgascogne

Re:Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria
« Risposta #175 il: 27 Feb 2015, 14:22 »
fermo restando che è un posto fichissimo, con spazi talmente vuoti e grandi che ti sentirai davvero solo
poi, ti basta entrare in un pub e fare un mezzo saluto e diventi uno del paese

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria
« Risposta #176 il: 27 Feb 2015, 14:24 »
L'itinerario di Italic è bono?
Nel senso, per 20 giorni in quali città mi devo fermare?
Per il clima che faccio, mi aspetto pioggia e solo pioggia?
Re:Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria
« Risposta #177 il: 27 Feb 2015, 14:26 »
L'itinerario di Italic è bono?
Nel senso, per 20 giorni in quali città mi devo fermare?
Per il clima che faccio, mi aspetto pioggia e solo pioggia?

Questione clima non dimenticare che parli dell'Irlanda.
Du gocce aspettatele, pero' fanno veramente parte del paesaggio.

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria
« Risposta #178 il: 27 Feb 2015, 14:31 »
L'itinerario di Italic è bono?
Nel senso, per 20 giorni in quali città mi devo fermare?


porgascogne

porgascogne

Re:Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria
« Risposta #179 il: 27 Feb 2015, 14:31 »
Questione clima non dimenticare che parli dell'Irlanda.
Du gocce aspettatele, pero' fanno veramente parte del paesaggio.

vero
four seasons in a day

vestiti a strati
io un anno a maggio tornai che sembrava ero stato alle maldive, tanto m'ero abbronzato
freddo freddo non lo fa mai, nevica raramente (si, sui monti dell'ulster si)
pioggia quanta ne vuoi ma magar non fai in tempo a metterti le caloche che spiove
vento, ovvio

insomma, l'itinerario, visto che NON vai in estate (ed allora ti avrei suggerito di girare in senso antiorario, perché tutti girano in senso orario) te lo fai sul posto anche in funzione del tempo

ci sono alcune cose da vedere, obbligatoriamente
alcune anche molto lontane, per questo ti dicevo che la macchina alla fine è il mezzo migliore

se non hai una convenzione o puoi sfruttarne una per prenotare una europcar (che sono sempre quelle a prezzo milgiore), quando arrivi a dublin airport esci e vai al desk dei noleggiatori irish: ti costerà il 25% in meno, minimo

parti subito e vai
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod