Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria

porgascogne

porgascogne

Re:Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria
« Risposta #180 il: 27 Feb 2015, 14:36 »
L'itinerario di Italic è bono?
Nel senso, per 20 giorni in quali città mi devo fermare?

non mi ricordo il suo itinerario, ma credo di si, a fiducia

se puoi, vai a belfast
anche qui : la strada per arrivarci ti farà passare la voglia di guidare con la sigheretta in mano ed il braccetto fuori
ci sono monasteri e abbazia da vedere a iosa, chiunque potrà dirti vai qui vai la'
le cliffs of moher, ovvio: sarebbe come venire a roma e non vedere il colosseo
cork a sud è la città più irlandese di irlanda: poco lontano hanno ammazzato michael collins e l'hanno fatto altri irishmen
la penisola di dingle e le immense spiagge di keel
la mia adorata achill island
uuuhhhhh, quanti posti

porgascogne

porgascogne

« Risposta #181 il: 27 Feb 2015, 14:38 »
e cmq io nel 1994 feci 3000 km circumnavigandone tutta la costa, in 22 gg
e ti assicuro che di gente in giro ce n'era un fottìo

tu avrai meno gente ma tempo sicuramente peggiore

Offline Pikkio

6757
« Risposta #182 il: 27 Feb 2015, 16:15 »
un inizio: questo puo' essere un approccio, considerando anche che a killarney uno si ferma, prende una bici e fai questo.
tagliare, cucire o modificare a piacimento.
« Risposta #183 il: 27 Feb 2015, 16:33 »
che spettacolo la cambogia, eh?!
 :beer:

ma sei tornato in Co. Kildare, mate?
non te n'eri andato bighellonando per l'europa con la tua lei? o me ricordo male io?
sei il vet, no?
 :p

Yes mate
Ho provato per un anno a mettere radici in patria. Mi sono fatto sfruttare per qualche mese a Sanremo e per il resto ho visto naufragare il sogno di aprire una mia attività in patria. Troppi intrallazzi e possibilità ridottissima di poter svolgere la mia attività in maniera etica e legale senza intravedere il fallimento all'orizzonte.Alla fine ho deciso abbandonare i sogni e seguire le solide realtà.Ti scrivo a bordo dell'irish ferry Ulisse, e tra un paio d'ore attracco a Dublino.
Tornando IT AquilaRo' se ti servono consigli ed info fammi sape'.
« Risposta #184 il: 27 Feb 2015, 16:41 »
Il mio primo in Irlanda.

(simile a pikkio, ma aggiungi la costa sud, Glengariff, Ardara, Belfast durante l'Orange walk...)

Offline Sonni Boi

16045
« Risposta #185 il: 27 Feb 2015, 18:40 »
L'Irlanda va girata rigorosamente in autostop.
E non dico altro  8)

AguilaRoja

AguilaRoja

« Risposta #186 il: 03 Mar 2015, 20:45 »
Fatta una cernita, questo è un itinerario di massima. Che dite?

Dublino - Arrivo, macchina a noleggio e adiòs
Kilkenny – 1 notte
Cork – 2 notti
Dingle – 1 notte (Cliffs of Moher)
Galway – (Isole Aran, Clifden – Sky Road, Lough Corrib, Maam Cross, Oughterad Connemara Park, Cong) 3 notti
Westport – 1 notte
Sligo – 1 notte
Donegal – 1 notte
Londonderry – 1 notte
Capo Malin - 1 notte
Belfast – 2/3 notti
Dublino – 4/5 notti

Offline Sonni Boi

16045
« Risposta #187 il: 03 Mar 2015, 22:02 »
A Sligo non c'è un cazzo, vai direttamente da Westport fino al Donegal (e spingiti fino all'estremo nord, a Dunfanaghy).

Quando vai a Westport ti consiglio di scalare il vicino Croagh Patrick (anche senza arrivare in cima): godrai di una vista paradisiaca

AguilaRoja

AguilaRoja

« Risposta #188 il: 03 Mar 2015, 22:07 »
A Sligo non c'è un cazzo, vai direttamente da Westport fino al Donegal (e spingiti fino all'estremo nord, a Dunfanaghy).

Quando vai a Westport ti consiglio di scalare il vicino Croagh Patrick (anche senza arrivare in cima): godrai di una vista paradisiaca

;) Ottimo, voglio questi consigli.
Affinatemi la lista  :beer:
« Risposta #189 il: 05 Mar 2015, 21:41 »
;) Ottimo, voglio questi consigli.
Affinatemi la lista  :beer:

Allora da dove comincio..... Prima di tutto Londonderry non esiste , si chiama Derry e basta.  ;)

passando da Cork non farti sfuggire Kinsale, il ring of Kerry e il parco Nazionale di killarney.
Le Aran le puoi vedere anche partendo da Doolin non solo da Galway e c'e' anche la possibilita' di guardarti le cliff of Moher dal mare anziche da sopra con lo stesso traghetto che ti porta alle Aran , io preferisco cosi' quando porto turisti in giro. Riesci anche a vedere da vicino i delfini della baia e le pulcinelle di mare.
Io sono di parte perche' c'ho lasciato il cuore e un mare di amici ma dedica un po' di tempo a Co mayo.
Westport sicuro con Il croagh Patrick pero' anche Achill Island con le sue spiaggie remote e Ballina , ( la capitale del salmone irlandese) da cui puoi andare a vedere quelle che per me sono le cliff piu' selvaggie della west coast , perche' poco turistiche ma bellissime , di Ballycastle e Downpatrick head ( se ti piace pescare da giugno in poi ci tiri su sgombri a kili) . Sligo e' carina ma niente di che se hai tempo direttamente Donegal oppure da Ballina fermati direttamente a Derry. 3 notti a Belfast e' decisamente troppo , cosi' come 4 a Dublino . 2 Belfast 3 Dublino it's loads !!

edito perche' mi vengono un sacco di cose in mente...

andando dal connemara a Cong fermati a Leenane a mangiare le ostriche fresche della baia.

AguilaRoja

AguilaRoja

« Risposta #190 il: 06 Mar 2015, 15:25 »
Dopo i consigli di Irisheagle ho stilato l'itinerario, cioè ho prenotato tutto.

Dublino - Arrivo e partenza
Kilkenny – 1 notte
Cork – 2 notti
Kilarney - 1 notte 
Cahersiveen (Ring of Kerry) – 2 notti
Dingle (Dingle Way) – 2 notti
Galway - 2 notti
Newport – 1 notte
Achill Island - 1 notte
Donegal – 3 notti
Belfast – 2 notti
Dublino – 3 notti 

porgascogne

porgascogne

« Risposta #191 il: 06 Mar 2015, 15:45 »
a westport c'è il pub di matt molloy, flautista dei chieftains: lui ce lo trovi sicuro, oramai non credo faccia più tournée

a doolin' devi andare all' o'connors pub: qui nell'agosto del 2002 ci fu un'irish jam sessions con cisco dei MCR alla voce e chitarra, 4 irlandesi ubriachi al fiddle, tin whistle, bodhran, banjo e, soprattutto, con porga alle spazzole e cajòn

a dingle, precisamente ventry, vai a cena qui, te lo meriti
« Risposta #192 il: 07 Mar 2015, 10:47 »
Dublino – 3 notti
[/quote]

Qualche consiglio per programmare la permanenza in Co Mayo.
Venendo dal Connemara immagino arriverai a Newport nella serata sul tardi. Fermati a cena a Westport e vai a Newport solo per dormire. La mattina poi ritorni a Westport e scali il Croagh Patrick e ti rifocilli con fish and chips al porto.Dopo pranzo vai direttamente ad Achill Island se ti va di camminare ti fai l'atlantic way se no arriva fino in fondo alle spiaggie e semplicemente assorbine la.magia. Da achill a donegal seguì la strada costiera. Passa l'Belmullet e l'abominio della shell ,se vuoi fermati a Portacloy e ai Ceadi field .Sicuramente fai la deviazione a Ballycastle e vai a Downpatrick head.Se vuoi da qui puoi proseguire per la baia di lacken oppure proseguire sulla statale per Killala e Ballina. Poi segui semplicemente la statale fino a Donegal se no arrivi troppo tardi.;)

porgascogne

porgascogne

« Risposta #193 il: 11 Mar 2015, 11:25 »
ma tu, irishi', l'anno prossimo te trovo?
 :pp
« Risposta #194 il: 11 Mar 2015, 15:44 »
ma tu, irishi', l'anno prossimo te trovo?
 :pp

Sisi i'm Here For good.
Fammi sapere  :beer: