Viaggio obbligatorio, 20 gg in solitaria

Aperto da AguilaRoja, 01 Feb 2015, 11:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Sledgehammer

Visitatore
Come ti ho già detto la Scozia per me è + bella dell'Irlanda.
Edimburgo il massimo è in Agosto durante il fringe festival dove passeresti un giorno intero ad assistere a spettacoli improvvisati sulla Royal Mile la strada (patrimonio dell'unesco) che dal castello di Edimburgo ti porta a Palace of Holyroodhouse. il giorno successivo ci torneresti poi se acuqisti i biglietti in tempo potresti assistere al tatto military festival
.
Non appena riesci a lasciare Edimburgo via verso nord St Andrews
Quì trovi il più bello e antico campo di golf del mondo, l'università e molto da vedere 1gg pieno dovrebbe bastare.
Si riparte verso nord sempre seguendo la costa di arriva a Dunnnottar castle
Pernotto ad Aberdeen noto per l'arbitro Vautrot......un paio di gg al max e si riparte verso Elgin poi Inverness, si entra nelle Highlands. Da quì uno sforzo verso Nord John o' groats con bellissima passwggiata sulla scogliera (facile avvistare foche) e milioni di gabbiani (dalla primavera nidificano e s'accoppiano con prolando)
Quì ci avrei anche un ristorantino....poi giorno successivo partenza per le Orcadi approdo a Kirkwall quì paesaggi mozzafiato da fare a piedi magari con tenda x 2gg.
Alle orcadi trovi italian chapel bella storia, durante la seconda guerra mondiale presero prigionieri italiani e gli fecero costruire delle dighe per evitare ilpassaggio da nord dei sottomarini. Ci sono 2/3 navi affondate che meritano di essere fotografate, poi c'è il + antico villaggio del mondo 5000 anni AC e una sorta di stonehenge . Si torna sulla terra ferma e ci si dirige verso nord ovest (dove si possono avvvistare i puffin (pulcinella di mare in qualche foto precedente).Direzione Durness dove andava in vacanza Lennon e trekking fino al faro di Cape Wrath. Poi in zona ci sono le spiagge bianche. Riparti verso sud direzione Ullapool. Per strada credo che farai parecchie soste per ammirare il panorama.
Da Ullapool verso l'isola di Skye. sei arrivato in un altro paradiso, trekking, Talisker kilt rock. Prima ti fermi 10 minuti per fare una foto a Eilean donan castle (highlander  . Dopo l'isla di Skye puoi andare verso Oban. Quì è possibile fare delle escursioni per avvistare le balene ed imbarcarsi per le isole di Mull e Iona. Sei ami il Whisky torbato fai un salto anche a Islay (isola dove producono il Lagavulin (nel caso fagli tanti tanti complimenti da parte mia :) ) Tornando in direzione Edimburgo ti puoi fermare a trossachs national park. .
Fatto al volo ci sarebbero altri posti tipo Glencoe e altro ancora che non ricordo. Considera che è pieno di fiordi. Ci sono delle spiaggie (ni pare silver sea), che con la bassa marea non si capisce verso quale direzione sia il mare per quanto si ritira l'acqua.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Sledgehammer il 06 Feb 2015, 10:27
Dopo l'isla di Skye puoi andare verso Oban. Quì è possibile fare delle escursioni per avvistare le balene ed imbarcarsi per le isole di Mull e Iona. Sei ami il Whisky torbato fai un salto anche a Islay (isola dove producono il Lagavulin (nel caso fagli tanti tanti complimenti da parte mia :) ) Tornando in direzione Edimburgo ti puoi fermare a trossachs national park. .
Fatto al volo ci sarebbero altri posti tipo Glencoe e altro ancora che non ricordo. Considera che è pieno di fiordi. Ci sono delle spiaggie (ni pare silver sea), che con la bassa marea non si capisce verso quale direzione sia il mare per quanto si ritira l'acqua.
perchè, l'Oban che ti ha fatto?  8)

Sledgehammer

Visitatore

porgascogne

Visitatore

secondo me, con 1200 € ci stai dentro anche in thai/cambogia/laos
con qatar da roma a bkk vai e torni (via doha) con 475
con 40€/gg, se sei morigerato, dormi in posti come questo oppure mejo ancora questo, ci stai dentro anche per mangiare
certo, poi ti devi spostare ma i treni thai sono ottimi, la corriera per il confine cambogiano costa 2€, magari un volo interno ti facilita e noi lo abbiamo preso da chiang mai a hat yai (confine malese) a 50€/cranio

vedi tu

certo l'irlanda è l'irlanda
ma io so de parte, ce so stato 6 volte (una pure co' due sarciccioni lazionettici)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
ah, a siem reap (cambogia: base di partenza per angkor), stavamo in un albergo che, per 100$ totali, ci ha fornito: camera con bagno ed AC, colazione, autista di tuktuk personale e massaggi in camera (tranquilli: eravamo io e Fede ed i massaggi erano seri, non pippati), il tutto per 3 gg

cioé, 50$ a testa (ai tempi, 35€), per 3 gg compreso autista

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Lqsignifer il 06 Feb 2015, 10:38
perchè, l'Oban che ti ha fatto?  8)

Già...senza considerare il fatto che

Citazione di: Sledgehammer il 06 Feb 2015, 10:27
Dopo l'isla di Skye

significa che già hai avuto modo di apprezzare il Talisker  8)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io ho vissuto 5 mesi in Irlanda, a cavallo tra autunno e inverno.

Il tempo non è fastidioso.
La cronica mancanza di gnocca di categoria sì.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: StylishKid il 06 Feb 2015, 11:02
Io ho vissuto 5 mesi in Irlanda, a cavallo tra autunno e inverno.

Il tempo non è fastidioso.
La cronica mancanza di gnocca di categoria sì.

Strano! E io che pensavo il contrario, ritenendo la popolazione irlandese molto socievole a tratti socialdemocratica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 06 Feb 2015, 11:02
Già...senza considerare il fatto che

significa che già hai avuto modo di apprezzare il Talisker  8)
si alle 09:30 doppio whisketto il mio e quello di mia moglie, per l'unica volta in vita mia l'ho miscelato per un terzo con l'acqua di produzione.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: fish_mark il 06 Feb 2015, 11:08
Strano! E io che pensavo il contrario, ritenendo la popolazione irlandese molto socievole a tratti socialdemocratica.

Quello senza dubbio, il problema è che si tratta in larga parte di cotechini con gli arti giusto un po' più lunghi

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Sledgehammer il 06 Feb 2015, 11:10
si alle 09:30 doppio whisketto il mio e quello di mia moglie, per l'unica volta in vita mia l'ho miscelato per un terzo con l'acqua di produzione.

del resto, l'acqua delle highlands è il segreto dello scotch ... :)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Feb 2015, 11:16
Quello senza dubbio, il problema è che si tratta in larga parte di cotechini con gli arti giusto un po' più lunghi

su questo sfondi un portone aperto, una roba da aprirci un topic verità, una battaglia che conduco (non in solitaria) dagli ormai lontani anni 80.

In generale, tolta Patsy Kensit, nelle Isole britanniche che ci rimane?
E poi si ubriacano di giustezza, urlano e cantano per le strade di notte, charme zero virgola carbonella con le gonnelline corte e le scarpe di vernice che a sentirle sembrano cavalli in uscita per la caccia alla volpe.

Impresentabili.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: fish_mark il 06 Feb 2015, 11:26
su questo sfondi un portone aperto, una roba da aprirci un topic verità, una battaglia che conduco (non in solitaria) dagli ormai lontani anni 80.

In generale, tolta Patsy Kensit, nelle Isole britanniche che ci rimane?
E poi si ubriacano di giustezza, urlano e cantano per le strade di notte, charme zero virgola carbonella con le gonnelline corte e le scarpe di vernice che a sentirle sembrano cavalli in uscita per la caccia alla volpe.

Impresentabili.

Rimaniamo sulle Irish, please!!

Se estendi alle isole britanniche qui dentro te trovi una frangia ostile pronta a tutto.

Aspetta che se sveja Tarallo.....

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: fish_mark il 06 Feb 2015, 11:08

"They have a face like a bulldog chewing a wasp"

porgascogne

Visitatore
sulle irish siete fuori strada, forse solo perché siete brutti come una multa
:=))

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: porgascogne il 06 Feb 2015, 11:38
sulle irish siete fuori strada, forse solo perché siete brutti come una multa
:=))

Porga, er nulla, credimi.
E io li stavo facendo l'Erasmus, voglio di', l'Erasmus.
Il cui fine ultimo, sapete tutti, è la riproduzione seriale.

Aho, certi cessi a rotelle.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: StylishKid il 06 Feb 2015, 11:36

Rimaniamo sulle Irish, please!!

Se estendi alle isole britanniche qui dentro te trovi una frangia ostile pronta a tutto.

Aspetta che se sveja Tarallo.....

Sulle inglesi il mio giudizio è inappellabile, le scozzesi non pervenute, le gallesi idem.
No, oltre la manica non c'è speranza: è che so proprio brutte, senza fascino, anche se socievoli ma spiazzanti.
Ho sempre preferito il continente.

PS Che poi l'avete vista Patsy Kensit? Una bellezza così delicata illo tempore (pure trent'anni fa), oggi è diventata un troione ... No, meglio il continente.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: StylishKid il 06 Feb 2015, 11:41

Tanto è vero che le hostess più brutte del mondo sono quelle della British Airways. Un motivo ci sarà no?

PS che poi questa estatein un volo a NYC ne ho viste di molto carine, ma tutte sui 50, tanto che sembra di stare in un centro anziani.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: StylishKid il 06 Feb 2015, 11:41

si, vabbè ma dove stavi?
hai girato?
sei solo sfigato?
8)

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 06 Feb 2015, 11:48
Tanto è vero che le hostess più brutte del mondo sono quelle della British Airways. Un motivo ci sarà no?

PS che poi questa estatein un volo a NYC ne ho viste di molto carine, ma tutte sui 50, tanto che sembra di stare in un centro anziani.
manfatti gli inglesi se'mbriacano apposta

Discussione precedente - Discussione successiva