Vietnam

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline syrinx

*****
21619
Vietnam
« il: 06 Mar 2018, 15:53 »
10 giorni a cavallo di Pasqua. :bakar:

Le tappe previste sono: Hanoi, Hoi An e Cat Ba. Consigli? Cose imperdibili?

Grazie  :beer:


Offline pentiux

*****
18582
Re:Vietnam
« Risposta #1 il: 06 Mar 2018, 16:50 »
beh visto il poco tempo hai fatto bene a scegliere il nord. Da Cat Ba ti fai anche il giro della baia, vero?

Offline syrinx

*****
21619
Re:Vietnam
« Risposta #2 il: 06 Mar 2018, 23:50 »
Abbiamo dovuto fare scelte sanguinose, ma era inevitabile. Il fatto che un viaggiatore come te approvi mi rassicura.  :beer:

Baia sicura! Vale la pena fare una crociera di più di un giorno o basta un giro giornaliero?

 Altre cose da non perdere in queste zone?

Offline portugal

*
1661
Re:Vietnam
« Risposta #3 il: 14 Mar 2018, 19:44 »
Ho visitato i tunnel scavati dai viet cong...una sensazione strana e inquietante...troppo stretto per
noi... e poi le spiagge di phan thiet e poi un deserto...mi sfugge il nome, vicino il mare...ti fanno scivolare su dei sacchi di tela...e poi le campagne...un salto indietro nel tempo.  Bellissimi ricordi..

Offline fiz.ban

*****
2955
Re:Vietnam
« Risposta #4 il: 16 Mar 2018, 17:01 »
E' passato parecchio da quando sono stato in vietnam. Ricordo con piacere il mercato galleggiante di Cai Rang (sul delta del Mekong), la baia Ha Long e i caffè bevuti ad Hanoi :)

La iscesa sulal sabbia credo fosse a Mui ne :D

Offline Goceano

*****
5293
Re:Vietnam
« Risposta #5 il: 13 Dic 2020, 17:12 »
Abbiamo dovuto fare scelte sanguinose, ma era inevitabile. Il fatto che un viaggiatore come te approvi mi rassicura.  :beer:

Baia sicura! Vale la pena fare una crociera di più di un giorno o basta un giro giornaliero?

 Altre cose da non perdere in queste zone?

Allora sensazioni in generale? Come sei stato? La gente comè? Come si mangia? C'e tanta povertà o benessere diffuso ormai?

Offline syrinx

*****
21619
Re:Vietnam
« Risposta #6 il: 13 Dic 2020, 20:43 »
Allora sensazioni in generale? Come sei stato? La gente comè? Come si mangia? C'e tanta povertà o benessere diffuso ormai?

Sensazioni ottime, siamo stati benissimo. La gente è in generale molto cordiale e non invadente. Si mangia di paura, ma tieni conto che la maggior parte dei ristoranti ha menù diversi per i turisti occidentali e per i locali. I piatti locali veri sono un po' forti per molti. Quelli foreign-approved sono ottimi ed abbondanti. Di povertà ne abbiamo vista molto poca, specialmente povertà estrema. Non dubito che ce ne siano delle sacche nel paese però.

Offline Goceano

*****
5293
Re:Vietnam
« Risposta #7 il: 13 Dic 2020, 20:46 »
Sensazioni ottime, siamo stati benissimo. La gente è in generale molto cordiale e non invadente. Si mangia di paura, ma tieni conto che la maggior parte dei ristoranti ha menù diversi per i turisti occidentali e per i locali. I piatti locali veri sono un po' forti per molti. Quelli foreign-approved sono ottimi ed abbondanti. Di povertà ne abbiamo vista molto poca, specialmente povertà estrema. Non dubito che ce ne siano delle sacche nel paese però.

Grazie mille, il Sud Est Asiatico sarà una delle mie prossime mete quando si potrà viaggiare, Laos in primis.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod