Week end a Parigi!

0 Utenti e 74 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Week end a Parigi!
« Risposta #60 il: 19 Mag 2011, 15:55 »
Aggiorno il "Crevette rouge de nous antr":

- dalle parti di Bastille ottimissimo il Thai Blue Elephant, sui 50/60 a capoccia
- dalle parti di Bois de Boulogne La Gare, ristorante in un'ex stazione dei teni, restaurantlagare.com
40/50 a capoccia, sopra c'e' pure il bar che me sa che a una certa je partono col drumenbeis

Io come da post sopra ero con genitori e suoceri in minivan. Consiglio l'esperienza, che una citta' la capisci solo quando la guidi. In hotel sono andato al periferico Oceania, catena bretone spartana ma elegante e nuova.
Re:Week end a Parigi!
« Risposta #61 il: 19 Mag 2011, 16:19 »
- dalle parti di Bois de Boulogne La Gare, ristorante in un'ex stazione dei teni, restaurantlagare.com
40/50 a capoccia, sopra c'e' pure il bar che me sa che a una certa je partono col drumenbeis


Nei pressi del Bois de Boulogne l'hai presa larga.
Il ristorante é conosciuto e sta un tiro di schioppo dal consolato italiano.
Fermata metro La Muette.


Re:Week end a Parigi!
« Risposta #62 il: 19 Mag 2011, 16:37 »
Km più km meno... :DD

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Week end a Parigi!
« Risposta #63 il: 19 Mag 2011, 17:51 »
Aho', ho dato un riferimento spannometrico, checcazz ne sa il visitatore occasionale del consolato? (a meno che non j'anno rubato il portafoglio)

Online genesis

*****
23772
Re:Week end a Parigi!
« Risposta #64 il: 28 Feb 2012, 09:42 »
Inaspettatamente, il weekend a Parigi lo faccio anche io.
La mia compagna parte giovedì sera, venerdì ha un convegno a Maisons Alfort e io l'accompagno.
Rimaniamo fino a domenica, si arriva e riparte da Orly (Vueling andata e EasyJet al ritorno).

Manco dal 1997, chissà come la troverò cambiata.
Certo, arrivo nel momento di allerta degli attentati...

Mercì.
Su Maisons Alfort che mi dici ? (L'albergo è a Porte Doree, linea 8, quattro fermate dalla sede del convegno).
Si ritorna negli stessi luoghi (convegno a Maison Alfort e albergo a Porte Doree).
Parto giovedì sera, per la prima volta con l'AirFrance e la prima volta a CDG.
L'aereo di ritorno (Alitalia) domenica sera: il pomeriggio vagheremo per la città tenendoci aggiornati con gli SMS o con Internet.
Le previsioni meteorologiche sembrano buone: che c'é di nuovo, cosa succede in città ?
Re:Week end a Parigi!
« Risposta #65 il: 28 Feb 2012, 09:44 »
Si ritorna negli stessi luoghi (convegno a Maison Alfort e albergo a Porte Doree).
Parto giovedì sera, per la prima volta con l'AirFrance e la prima volta a CDG.
L'aereo di ritorno (Alitalia) domenica sera: il pomeriggio vagheremo per la città tenendoci aggiornati con gli SMS o con Internet.
Le previsioni meteorologiche sembrano buone: che c'é di nuovo, cosa succede in città ?

Nulla.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Week end a Parigi!
« Risposta #66 il: 29 Feb 2012, 16:42 »
Come nulla!? A maggio ce stanno le ELEZIONI!!!

Comunque, Italic: dai qualche dritta al buon Genesis, essu'.

Io stasera ho questo programma bellicoso:
Aperitivo: La Mascotte
Cena: Frenchie
Dopo cena: Experimental Cocktail Club
Dopo dopo: Le Tambour
Premio della critica: La Jungle

Offline Murmur

*****
16430
Re:Week end a Parigi!
« Risposta #67 il: 02 Mar 2012, 10:22 »
Salve ragazzi, dovendo stare per 3-4 gg nella ville lumiere e avendo sperimentato gli allucinanti prezzi e recensioni degli hotel medi, ho optato per una casarella vista su homelidays.
qualche domanda
- ho già contattato la proprietaria e abbiamo concordato un prezzo tutto incluso, dovrò pagare altro (commissioni a homelidays, tangenti, secanti, corde..)?
-la casa è al marais, precisamente rue saint sebastien: a quanto ho visto è una zona tranquilla, mi confermate o devo portarmi il winchester?
- riguardo la qualità dell'alloggio, ho letto le testimonianze e sono una trentina tutte ok. qualche consiglio in generale per evitare fregature?

Grazie  :pp

EDIT: grosso modo allo stesso prezzo ho un'altra proposta in Quai de Bethune, che mi sembra meglio. Help!

porgascogne

porgascogne

Re:Week end a Parigi!
« Risposta #68 il: 02 Mar 2012, 10:30 »
Salve ragazzi, dovendo stare per 3-4 gg nella ville lumiere e avendo sperimentato gli allucinanti prezzi e recensioni degli hotel medi, ho optato per una casarella vista su homelidays.
qualche domanda

- ho già contattato la proprietaria e abbiamo concordato un prezzo tutto incluso, dovrò pagare altro (commissioni a homelidays, tangenti, secanti, corde..)?
NO, ASSOLUTAMENTE: PAGHI IL PROPRIETARIO E BASTA
IN GENERE, IL 25-30% IN ANTICIPO ED IL RESTO ALLA CONSEGNA DELLE CHIAVI
INFORMATI SE PRETENDE UNA CAUZIONE (CHE POI TI RESTITUIRA'): QUALCUNO LO FA ALTRI LO DICONO E NON LO FANNO


-la casa è al marais, precisamente rue saint sebastien: a quanto ho visto è una zona tranquilla, mi confermate o devo portarmi il winchester?
C'EST MIEX DE DEMANDER à M.EUR ITALICBOLD ET M.EUR JOSE' ANTONIO'

- riguardo la qualità dell'alloggio, ho letto le testimonianze e sono una trentina tutte ok. qualche consiglio in generale per evitare fregature?
I FEEDBACK SONO IMPORTANTI: SE SONO BUONI, VAI TRANQUILLO
RESTA SEMPRE IL FATTO CHE I FEEDBACK DA VALUTARE CON ATTENZIONE SONO QUELLI DI NOI ITALIANI
INFATTI, GLI STRANIERI SONO, IN GENERE, MENO ATTENTI A COSE TIPO PULIZIA (SOPRATTUTTO DEI BAGNI E DELLA CUCINA)
'NDO LI METTI, STANNO
NOI SIAMO (E PER FORTUNA) PIU' CACACAZZI


Grazie  :pp

Offline Murmur

*****
16430
Re:Week end a Parigi!
« Risposta #69 il: 02 Mar 2012, 10:43 »
Grazie porga, in effetti anch'io valuto sempre i feedback degli italiani poiche, è assolutamente vero, in generale siamo moolto più rompiballe  :)
Su questo sono abbastanza tranquillo, visto che per entrambe le situazioni le recensioni sono positivissime anche da parte di italiani, i padroni di casa non vogliono cauzioni e nemmeno anticipi e mi paiono entrambi disponibili, almeno dalle mail.

Attendo fiducioso indicazioni sulle zone  :pp
Re:Week end a Parigi!
« Risposta #70 il: 02 Mar 2012, 11:21 »
Come cadi cadi bene, é come chiedere se é meglio un appartamento a Via Frattina o a Via della Scrofa ?
Rue saint Sebastien é a due passi da Place de Vosges, Quai de Bethune é addirittura sull'ile de la cîté.
Facendo il pignolo, probabilmente Quai de Bethune vince ai punti. Sta sull'ile de la cité e quindi stai proprio nel cuore del cuore di Parigi. Per starci tre giorni manco te serve la metro.

Per il resto dipende dal tipo di alloggio che hai previsto, se la signora ti dice che é tutto compreso allora vuol dire che é tutto compreso. in genere non ci sono trappole. Magari vedi se nel prezzo sono comprese le lenzuola e la pulizia a fine soggiorno. Senno' non mi viene in mente nulla.
Come ristorante, qualunque sia la tua scelta ti consiglio sempre chez Louise & Robert (aka Chez Georget), rue vieille du temple, che più volte ho consigliato sul gambero roscio.

Abbaci.

porgascogne

porgascogne

Re:Week end a Parigi!
« Risposta #71 il: 02 Mar 2012, 11:33 »
berthillon, vai anche da berthillon
 :p

Offline Murmur

*****
16430
Re:Week end a Parigi!
« Risposta #72 il: 02 Mar 2012, 12:10 »
Come cadi cadi bene, é come chiedere se é meglio un appartamento a Via Frattina o a Via della Scrofa ?
Rue saint Sebastien é a due passi da Place de Vosges, Quai de Bethune é addirittura sull'ile de la cîté.
Facendo il pignolo, probabilmente Quai de Bethune vince ai punti. Sta sull'ile de la cité e quindi stai proprio nel cuore del cuore di Parigi. Per starci tre giorni manco te serve la metro.

Per il resto dipende dal tipo di alloggio che hai previsto, se la signora ti dice che é tutto compreso allora vuol dire che é tutto compreso. in genere non ci sono trappole. Magari vedi se nel prezzo sono comprese le lenzuola e la pulizia a fine soggiorno. Senno' non mi viene in mente nulla.
Come ristorante, qualunque sia la tua scelta ti consiglio sempre (aka Chez Georget), rue vieille du temple, che più volte ho consigliato sul gambero roscio.

Abbaci.


Grazie mille, ho "bloccato" quello su quai de bethune dopo aver letto i tuoi consigli e aiutandomi anche con un'attenta analisi su google street view  :)
La proprietaria mi ha fatto un buon prezzo tutto incluso, compresa pulizia   8)

Farovvi sapere se la casa effettivamente merita, il prezzo è veramente buono
Merci.  :)
Re:Week end a Parigi!
« Risposta #73 il: 02 Mar 2012, 14:02 »
berthillon, vai anche da berthillon
 :p

Berthillon sta sull'ile de la cité, é il miglior gelato di Parigi.
Cosi' dicono i Francesi.
Il problema é che i francesi di gelato non ne capiscono una sega.
Berthillon non vale un pelo di culo del peggior gelataio artigianale che ce sta a roma.


porgascogne

porgascogne

Re:Week end a Parigi!
« Risposta #74 il: 02 Mar 2012, 14:06 »
lo sapevo: pavlov me fa' 'na bella pippa
 :=))

(però ci sono vagonate di, fuori)

Online genesis

*****
23772
Re:Week end a Parigi!
« Risposta #75 il: 03 Mar 2012, 10:51 »
Ieri sono stato al Marais, senza saperlo mi sono trovato dentro al quartiere ebraico (non sapevo fosse lì). I ristoranti sono in prevalenza italiani e giapponesi (ed ebrei, in quel quartiere). Ma proprio tanti, i giapponesi, uno attaccato all'altro.
Eravamo in compagnia di una collega portoghese che ha voluto cenare in un bistrot, "Al gorilla bianco". Abbiamo mangiato bene, tra i piatti presi da segnalare un filetto di tonno messo sopra ad una caponata cucinata benissimo.
Ho visto anche una libreria italiana che vende libri in lingua italiana, DVD ed olio extravergine d'oliva.
Per lavoro abbiamo passato il pomeriggio al Salone internazionale dell'Agricoltura.
Un padiglione era dedicato agli stand dei prodotti regionali francesi: quanto cibo e bevande ci sarebbe stato da comprare, ma abbiamo assaggiato parecchio :-)

Online genesis

*****
23772
Re:Week end a Parigi!
« Risposta #76 il: 06 Mar 2012, 08:45 »
Domenica pomeriggio la linea 8 si è fermata per un guasto, siamo scesi a Daumesnil e sotto la pioggia siamo tornati in albergo e abbiamo preso un taxi per CDG (50 euro) per non rischiare di non arrivare in tempo.

Poco male, visto che proprio quando il treno si è fermato è arrivato l'SMS dall'Italia :-)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod