Week end a Parigi!

Offline Brujita!

*
11573
Week end a Parigi!
« il: 02 Set 2010, 20:57 »
Dunque, dovremmo partire il 30 ottobre. Siccome non ho mai preso l'aereo (  :oops: ) che mi consigliate? prenoto online? Qualcuno conosce un portale fidato?

E poi: Qualcuno c'è stato? Any advise su posti da vedere a parte i classici, su hotel convenienti e cose così? (capirai, annamo in Francia e io parlo l'inglese, cominciamo bene  :roll:  :lol: )
farà freddo vero?! ditemi di sììììììì!!!! :D

Thanks folks!

Offline Zoppo

17905
Re:Week end a Parigi!
« Risposta #1 il: 02 Set 2010, 21:10 »
Io non ti posso dare una mano, ma ti volevo dire che i francesi sono un po' antipatici. Cerca di non menare pure loro.   :D

Buon viaggio!!!
« Risposta #2 il: 02 Set 2010, 21:21 »
Io ci vivo, e pure quel grumo di pus di italicbold.
Ma ora non mi va di scrivere.  :D
(dovremmo fare un topic permanente, sarà il settimo...)

Offline silvia84

*
16146
« Risposta #3 il: 02 Set 2010, 21:27 »
Io a suo tempo usai ryanair ma l'aeroporto non è proprio vicino al centro in genere, ma il prezzo ottimo.
Un solo consiglio, tieni sempre la borsa davanti a te in modo da vederla.. mia madre si è distratta 10 secondi e le hanno rubato il portafoglio dallo zaino..
p.s. partii a metà settembre e non faceva proprio caldissimo.. si stava in maniche corte a tratti, più a maniche lunghe.. e c'era parecchio vento..
« Risposta #4 il: 03 Set 2010, 06:01 »
Prova Easyjet, puoi prenotare direttamente sul loro sito.

A differenza di Ryanair che atterra a Beauvais (un luogo dimenticato da Dio fuori Parigi) Easyjet fa la tratta Ciampino - Orly (puoi prendere la RER 1 e un una 20ina di minuti sei in pieno centro)

Offline genesis

24633
« Risposta #5 il: 03 Set 2010, 07:46 »
Prova Easyjet, puoi prenotare direttamente sul loro sito.

A differenza di Ryanair che atterra a Beauvais (un luogo dimenticato da Dio fuori Parigi) Easyjet fa la tratta Ciampino - Orly (puoi prendere la RER 1 e un una 20ina di minuti sei in pieno centro)
La Vueling fa Fiumicino-Orly, vedi sul loro sito se trovi prezzi interessanti.
« Risposta #6 il: 03 Set 2010, 09:59 »
Posto che Ryanair deve fallire il prima possibile, Easyjet e Vueling vanno benissimo.
Anche AirFrance/Alitalia fanno offerte ogni tanto, vai su www.skyscanner.it e cerca lì.

Offline iDresda

7399
« Risposta #7 il: 03 Set 2010, 10:22 »
Posto che Ryanair deve fallire il prima possibile

Maledetti, spero anch'io che avvenga il prima possibile  :x :x :x :x

Offline genesis

24633
« Risposta #8 il: 03 Set 2010, 11:22 »
Sabina Guzzanti propone un'azione di protesta verso la Ryanair.

http://www.sabinaguzzanti.it/2010/09/01/guerra-alla-ryan/

oltre agli abusi molteplici che conoscerete: soldi che ti sfilano con ogni pretesto senza nessuna proporzione tra il problema e la pena pecuniaria: ti scordi di stampare la carta d’imbarco paghi 40 euro per il foglio? ma questa è una multa non è un prezzo possibile e le multe le possono fare i vigili i tribunali non una compagnia privata. per i bagagli non ne parliamo, per l’acqua, per tutto. una rapina continua. ma la novità che mi ha colpito è stata questa:

PER TUTTA LA DURATA DEL VOLO SENZA UN MOMENTO DI SOSTA, ti obbligano a sentire la pubblicità di tutti i loro prodotti a un volume tale che non si può né dormire, né leggere, né ascoltare l’ipod con le cuffie.

ma al di la del volume è mai possibile che sia lecito considerare le orecchie de i passeggeri come uno spazio pubblicitario libero dove strombazzare quello che vuoi? c’è qualcuno tra voi che sa rispondere? io non credo che possa essere legale.

insomma la tortura va avanti per un’ora con un cretino al microfono che si permette pure di imporci le sue battute un umorismo come quello che possono avere i secondini con i carcerati e tutto quello che dice lo ripete poi in un  inglese da barzelletta che è solo altro rumore che nessuno straniero potrebbe decifrare.
« Risposta #9 il: 03 Set 2010, 16:28 »
Allora pe dormi' vai da José Antonio. Se magna bene e davanti al tavolo della cucina c'hai la televisione con anche Raiuno, nel caso. A destra c'hai la raccolta de dischi de José Antonio, il bagno é pulito e l'oste abbastanza gentile.
Pero' dopo le sette si sera dovete da parlà piano perché je vié la sonnolenza post prandiale (JA mangia ininterrottamente dalle 13 alle 18 e 45) e se lo svejate poi é di cattivo umore e lancia flautolenze pestilenziali.
Per quanto riguarda posti da vedere, a Parigi ce ne sono tanti, il Taj Mahal, il Big Ben e soprattutto il Grand Canyon.
Le specialità so le cotolette alla milanese e i saltimbocca alla romana.
Senno' il caffé da Sant'Eustachio. E poi l'ammazzacaffé. che si pronuncia come all'italiana.

Sulle compagnie aeree consiglierei la Albatros Airways che unisce l'Italia all'Albania utilizzando esclusivamente Fokker a cui sono state tolte le mitragliatrici e sono stati coperti i buchi delle pallottole. C'é un certo cattivo odore perché il corpo del marconista morto durante la battaglia di Durazzo nel 1942 non é stato possibile estrarlo dalla carlinga distorta. Pero' utilizzando le apposite maschere a ossigeno il disturbo viene meno. Una volta arrivati a Durazzo, che il nome é già tutto un programma, c'é il torpedone fino a Belgrado e da li' in carro trainato dai buoi fino a Stoccarda, altro nome che é tutto un programma, in seguito a piedi seguendo le vie del pellegrinaggio a compostela.

Una volta sul posto avvisate JA che viene a prendervi con il suo scooter.
 :D

premesso che non ha tutti i torti, pero' a me la Guzzanti sta molto surcazzo.
per questo ho tendenza a prendere con le molle quello che dice e scrive.
Soprattutto quando parla dell'atteggiamento dello steward.

« Risposta #10 il: 03 Set 2010, 16:30 »
Dimenticavo.

A Mauri' ma davero stai a chiede le cose da vedé a Parigi ?
cioé intanto vedite i classici, poi casomai, quando rivieni te vai a vedé altre cose...

« Risposta #11 il: 03 Set 2010, 16:37 »
Quoto il primo post.
Da non mancare il ristorante "IB le trojon" noto locale dove servono delle mazzancolle fritte ed unte che so la morte loro.

porgascogne

porgascogne

« Risposta #12 il: 03 Set 2010, 16:40 »
ah ah ah
« Risposta #13 il: 03 Set 2010, 16:46 »
Quoto il primo post.
Da non mancare il ristorante "IB le trojon" noto locale dove servono delle mazzancolle fritte ed unte che so la morte loro.

ecchetelo tié, é arivato Sansepolcro (cit.).
L'unico che va a magnà nei ristoranti gestiti da Al Qaida.

Mauri', tutto quello che te ricconta JA su Parigi é da prende con le molle a prescindere.
Lui é un tartufon che assomiglia a un Jean Gabin Giovane (cit.), si veste sempre di nero, fa l'esistenzialista, legge Flaubert esclusivamente in francese classico e c'ha la baguette sotto le ascelle, sempre la stessa da mesi, cambia solo d'ascella.

porgascogne

porgascogne

« Risposta #14 il: 03 Set 2010, 16:55 »
(oddio me sto a sentì male)
« Risposta #15 il: 03 Set 2010, 17:07 »
Maurì, IB fa finta de fà il parigino ma in realtà vive sotto la rotonda de Piazza Lodi, sotto la seconda palma nana e mezza spelacchiata.
Neanche ha passato l'esame di francese all'Upter (perchè giusto quella gli è rimasta).

Se ti parla della meraviglie di Clichy, non gli dar retta: è banlieue!  :shock:
Si può andar in banlieue ( :shock:) quando puoi affittare la terrazza di Notre Dame e tirare i cartoccetti ai turisti ignari? Giammai.
Il posizionamento migliore è dietro il terzo gargoyle, in direzione della statua equestre di Carlo Magno, quella col nano da giardino sotto (che poi è micaveron, ma mica la riproduzione, è proprio lui, è il suo lavoro)
« Risposta #16 il: 03 Set 2010, 17:11 »

Io parlo di letteratura,
JA di toponomastica.
« Risposta #17 il: 03 Set 2010, 17:17 »
(più che letteratura mi pare una topa, che stando vicino alla Senna ci sta)

Offline silvia84

*
16146
« Risposta #18 il: 06 Set 2010, 14:26 »
Posto che Ryanair deve fallire il prima possibile
perchè? a me ha salvato la vita in più di 1 occasione. Venezia-Roma 30 euro per vedere la finale di Coppa Italia ad esempio  :D

Offline Tornado

*
12135
« Risposta #19 il: 06 Set 2010, 17:30 »
ita che fai te autocensuri??? hai tagliato la copertina in basso.... 8)