Croazia (Spalato e Dintorni)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Croazia (Spalato e Dintorni)
« il: 19 Feb 2012, 08:44 »
Andrò una settimana ad agosto, mi fermo a Spalato, ho la macchina, e vorrei vedere almeno Mostar e Sarajevo, magari anche qualche isoletta o altro. Non conosco niente del posto e qualsiasi info è gradita.
gracias


Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Croazia (Spalato e Dintorni)
« Risposta #1 il: 21 Feb 2012, 23:39 »
Guarda, sono stato in Croazia nell'estate 2009, ed è un paese semplicemente stupendo.

Una cosa da non perderti, per nessun motivo, è il Parco nazionale di Plitvice. Guardati delle immagini e dei video su Youtube, e lo metterai al primo posto nel tuo itinerario. é un posto unico, come probabilmente non ti capiterà mai più di vederne, con decine di laghi situati uno a differente altezza dall'altro e collegati da miriadi di cascate di ogni dimensione e altezza. Il colore delle acque e della vegetazione ti lascerà semplicemente a bocca aperta.

Io affittai una barca e girai nell'arcipelago delle Kornati, a nord, ma dubito che avrai il tempo. La costa è però senza dubbio da percorrere; una fermata d'obbligo, tra l'altro vicino a Spalato, è Trogir (Traù in italiano): una specie di Lecce dei Balcani, ed uno dei borghi medievali meglio conservati d'Europa.

Più lontano, all'estremo sud, e quindi difficilmente potrai arrivarci, è Dubrovnik. Non ho potuto visitarla, ma è unanimemente considerata un must per chi si reca nei Balcani.

Se hai bisogno di qualche info nei dettagli, contattami pure in privato.
Re:Croazia (Spalato e Dintorni)
« Risposta #2 il: 22 Feb 2012, 19:20 »
Grazie! ti contatterò senza dubbio  :)

Offline Kobra

*
2753
Re:Croazia (Spalato e Dintorni)
« Risposta #3 il: 24 Feb 2012, 08:21 »
Sono stato l'ultima volta nel 2009,
purtroppo perchè la costa dalmata è paradisiaca
Vicino Split come località marine sono molto carine Primosten Vodice e, più a sud, Baska Voda.
Se vai in questa zona, come dice Mohammed, molto difficilemnte riuscirai ad andare a Dubrovinik a meno che non sia stata completata l'autostrada da Split nerl qual caso la cosa ti diventerebbe fattibile.
Non so che tipo di gita tu voglia fare: per i pernottamenti trovi vastissima scelta di appartamenti e stanze sul posto, se vuoi prenotare alberghi puoi farlo comodamente prima tramite agenzia.
Sono disponibile anch'io per contatti in pvt.

Zombi

Zombi

Re:Croazia (Spalato e Dintorni)
« Risposta #4 il: 29 Feb 2012, 18:47 »
Trogir me la riucordo molto carina

Offline sorazio

*
10785
Re:Croazia (Spalato e Dintorni)
« Risposta #5 il: 07 Mar 2012, 13:20 »
Spalato.. ci sono stato 4 anni fa.... stupenda mi è entrata dentro... la ricordo come la vacanza più bella mai fatta... poi con le isole di fronte stupende tra cui bol ( o cm si scriv) ricordo una sera a bol mangiammo un tonno appena pescato.... ottimo... ma poi la gente... stupenda chiedevamo info e ci accompagnavano dove dovevamo andare... stupendo!!! I prezzi un decimo dei nostri... vai e goditela.... è spetacolare... io ho dormito ad una casa in centrissimo... scendevamo e eravamo in piazza... e mi sono pure visto la partita dell'hajduk che tifo ragazzi... contro lo zilina..
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod