Week end a Parigi!

Re:Week end a Parigi!
« Risposta #40 il: 05 Ott 2010, 09:30 »
Comunque c'é una grande esposizione di Monet al Grand Palais.
Pare sia magnifica.

Offline genesis

23367
« Risposta #41 il: 05 Ott 2010, 10:35 »
Comunque c'é una grande esposizione di Monet al Grand Palais.
Pare sia magnifica.
Mercì.
Su Maisons Alfort che mi dici ? (L'albergo è a Porte Doree, linea 8, quattro fermate dalla sede del convegno).

porgascogne

porgascogne

« Risposta #42 il: 05 Ott 2010, 10:37 »
nella "Guide du Routard de la Bainlieu" edita dalle edizioni JA, ne parla come di un quartiere fighetto
« Risposta #43 il: 05 Ott 2010, 10:53 »
Mercì.
Su Maisons Alfort che mi dici ? (L'albergo è a Porte Doree, linea 8, quattro fermate dalla sede del convegno).

Maisons Alfort é il paradiso degli animali.
C'é un'immensa clinica veterinaria, che ho purtroppo frequentato assiduamente gli scorsi anni.
Senno' Porte Dorée sta a un tiro di scoppio da Vincennes, estremo est. Che é zona di quel gran pezzo di ubaldo del JA.

Offline genesis

23367
« Risposta #44 il: 05 Ott 2010, 11:50 »
C'é un'immensa clinica veterinaria, che ho purtroppo frequentato assiduamente gli scorsi anni.
Senno' Porte Dorée sta a un tiro di scoppio da Vincennes, estremo est. Che é zona di quel gran pezzo di ubaldo del JA.
Il convegno si tiene proprio nella clinica veterinaria.
Il sito della RATP consiglia, da Orly, di prendere l'autobus fino a Creteil e poi prendere la linea 8.

Lei vuole andare, la sera, a mangiare al quartiere Latino: pieno, nei miei ricordi, di ristoranti greci, kebab e pasticcerie turche (oltre che di un fornitissimo negozio di CD usati).
Una passeggiata ai Campi Elisi sarà d'obbligo (con salto alla FNAC, se c'è ancora).
« Risposta #45 il: 05 Ott 2010, 12:11 »

Vado a giocare a tenns vicino Porte Dorée, che ve serve? :cool2:

Comunque, a due passi dalla metro c'è una parte del Bois de Vincennes molto bella, con laghetto e barchette, se fa bel tempo (ve deve dì bene) merita una visita.
Di fronte c'è anche la Cité de l'immigration, ora c'è una mostra su calcio e immigrazione, vorrei andarci prima o poi.
Consiglio anche una visita al Musée de beaux-arts, che altro non è che il Petit palais, c'è un'inizaitiva in collaborazione con la Samsung (ho davanti a me il libretto di presentazione), in cui mostrano attraverso schermi (3D e non) i lati nascosti di alcuni quadri celebri.
Se c'è fila da Monet facci un salto, essendo museo cittadino è gratis.  :D

Le pasticcerie turche nel quaritere latino non esistono, semmai arabe o libanesi.
Se serve consiglio culinario io e IB abbiamo una lista cicciotta.
« Risposta #46 il: 05 Ott 2010, 12:13 »
P.S. : Non conosco Maison Alfort, anche se ho colleghi che abitano lì, in generale il 94 (Val de Marne) è un buon dipartimento banlieuesard.

Offline genesis

23367
« Risposta #47 il: 05 Ott 2010, 12:20 »

Se serve consiglio culinario io e IB abbiamo una lista cicciotta.

Sarebbe gradito, ringrazio in anticipo.
« Risposta #48 il: 05 Ott 2010, 12:22 »
Lascio prima spazio agli anziani.  :D

« Risposta #49 il: 05 Ott 2010, 13:11 »
Sarebbe gradito, ringrazio in anticipo.

Secondo me dipende da dove passi.
Un buon bistrot lo trovi ovunque.
Se vuoi mangiare ottima carne al sangue ti consiglio

Le Plomb du Cantal
4 BD St.Denis
(Zona Grand Boulevards)

Senno' l'immancabile e immarcescibile e già ampiamente dibattuto

Chez Georget
64 Rue vieille du temple
(Zona Marais)

Io mangiai ottimamente anche qui una volta :

Vin des Pyrénées
25 Rue Beautreillis,
Zona Rivoli Marais

Se nulla ti soddisfa allora non resta che
Chez JoséAntonio
rigatoni al sugo e vino della casa.
Ottima cucina casereccia, non accetta carte di credito e parla italiano (sguaiato durante le partite)
 :D
« Risposta #50 il: 05 Ott 2010, 15:20 »
Se sei con persona vegetariana ( ;)) qui puoi mangiare carne e pesce:

http://www.chezjanou.com/   
A due passi da Place des Vosges, prenota che è meglio.

Altrimenti anche Chez Marianne, in pieno Marais: 2, Rue des Hospitalières-Saint-Gervais, 75004 Paris
Cucina ebraica tra il mediorientale e la mitteleuropa.
Fare la fila è quasi d'obbligo, ma il ristorante è grande e il servizio veloce.
Una volta sono uscito dimenticandomi di pagare, eravamo in quattro, 80€ in tutto, ero talmente sovrappensiero che sono uscito senza colpo ferire, salutando pure amabilmente.
Chissà se ancora mi cercano.  :D
Volendo, ottimo felafel a portar via, con cetriolini da inforchettare nell'attesa.

porgascogne

porgascogne

« Risposta #51 il: 05 Ott 2010, 15:25 »
Una volta sono uscito dimenticandomi di pagare, eravamo in quattro, 80€ in tutto, ero talmente sovrappensiero che sono uscito senza colpo ferire, salutando pure amabilmente.

a' nino, che amabilmente, se chiama "fare il vento"
("faire le vent")
« Risposta #52 il: 05 Ott 2010, 15:36 »
Altrimenti anche Chez Marianne, in pieno Marais: 2, Rue des Hospitalières-Saint-Gervais, 75004 Paris
Cucina ebraica tra il mediorientale e la mitteleuropa.
Fare la fila è quasi d'obbligo, ma il ristorante è grande e il servizio veloce.
Chissà se ancora mi cercano.  :D
Volendo, ottimo felafel a portar via, con cetriolini da inforchettare nell'attesa.

Se nun mle sbaglio c'abbiamo portato più di qualche netter.
In quei casi pero' avemo pagato.

Offline Zanzalf

11963
« Risposta #53 il: 06 Ott 2010, 15:01 »
Cari amici franzosi,

starei cercando una soluzione per portarci genitori e suoceri in vacanza premio (~4gg)
Il problema e' che io conosco come alloggi solo Levallois e che questo mi rimane un po' lontano dalle attrazioni tipiche (non vedono Parigi da una ventina d'anni).

Che zona mi consigliate? Tenete presente che molto probabilemte prendero' una casa vacanza (homeaway.it mi sembra meglio il rapporto qualita' prezzo rispetto agli alberghi), e che sto considerando l'insana idea di affittare un minivan per fare da sciaperone. Della serie "Siore e siori, Sangermaidepre', scennere e risalire fra 3 ore". Perche'? Perche' mi piace il feeling di Parigi in macchina, perche' forse ci vado d'inverno col freddo che mozzica, e non mi piacciono le attraversate a piedi dei boulevard.

Che mi dite?
« Risposta #54 il: 06 Ott 2010, 16:15 »
Cari amici franzosi,

starei cercando una soluzione per portarci genitori e suoceri in vacanza premio (~4gg)
Il problema e' che io conosco come alloggi solo Levallois e che questo mi rimane un po' lontano dalle attrazioni tipiche (non vedono Parigi da una ventina d'anni).

Che zona mi consigliate? Tenete presente che molto probabilemte prendero' una casa vacanza (homeaway.it mi sembra meglio il rapporto qualita' prezzo rispetto agli alberghi), e che sto considerando l'insana idea di affittare un minivan per fare da sciaperone. Della serie "Siore e siori, Sangermaidepre', scennere e risalire fra 3 ore". Perche'? Perche' mi piace il feeling di Parigi in macchina, perche' forse ci vado d'inverno col freddo che mozzica, e non mi piacciono le attraversate a piedi dei boulevard.

Che mi dite?

Che Levallois va benissimo. Non é vero che é lontano dalle attrazioni turistiche. Anzi, stai quasi al centro.
Infatti se devo consigliarti una zona direi che intorno a Porte de Champerret va più che bene.
Il problema della casa vacanza é che eventualmente devi trovarla col parcheggio se vuoi avere il minivan, senno' ogni sera rischi di passare la nottata a cercà parcheggio. Soprattutto se trovi l'appartamento al Marais o appunto a Saint Germain.

L'idea del minivan in se non é male, prevedi di spendere qualche soldo coi parcheggi, del tipo botte da 15/20 euro al giorno.

Offline Zanzalf

11963
« Risposta #55 il: 06 Ott 2010, 16:21 »
Che Levallois va benissimo. Non é vero che é lontano dalle attrazioni turistiche. Anzi, stai quasi al centro.
Infatti se devo consigliarti una zona direi che intorno a Porte de Champerret va più che bene.
Il problema della casa vacanza é che eventualmente devi trovarla col parcheggio se vuoi avere il minivan, senno' ogni sera rischi di passare la nottata a cercà parcheggio. Soprattutto se trovi l'appartamento al Marais o appunto a Saint Germain.

L'idea del minivan in se non é male, prevedi di spendere qualche soldo coi parcheggi, del tipo botte da 15/20 euro al giorno.

Grazie IB, LEVALLOIS RULES!
« Risposta #56 il: 06 Ott 2010, 16:28 »
Grazie IB, LEVALLOIS RULES!

Figurete.

Offline genesis

23367
« Risposta #57 il: 12 Ott 2010, 16:33 »
Abbiamo trovato bel tempo, giravo in maglietta.
Il giovedì sera, dopo il convegno, abbiamo incontrato i miei parenti rintracciati su FB: gente cordiale e simpatica. E poi vedere il nipote del cugino di mio padre con la maglia della Lazio (la sua terza squadra, dopo la nazionale italiana ed il Milan) fa piacere.  :D
La sera dopo siamo stati alla festa della vendemmia, a Montmatre: tantissima gente, stand di vino e cibi vari.
Mangiato e bevuto bene, con la scoperta (non sono un intenditore) dello champagne rosé: proprio non sapevo che esistesse e mi è piaciuto molto.
Che dire altro ? Hanno aggiunto (dall'ultima volta che ci ero stato) una nuova linea di metro, la n°14....no dico, la quattordicesima !
Quando la mia compagna è entrata nel negozio di souvenir (tappa obbligata, le piace fare piccoli regali, pensierini) ho preso, per me, una maglietta con stampata, davanti la mappa del metro :))
E per mio cognato collezionista ho cercato, non trovandolo, il primo CD degli Ange.
Destino vuole che, come albergo, capito sempre nella zona sudest quindi ho usato per muovermi, come sempre, la rapida RER A e la linea 6 invece della 1.
Nessuna novità: Parigi è sempre Parigi, vale la pena visitarla.

Offline falco67

*
2910
« Risposta #58 il: 20 Ott 2010, 17:54 »
Abbiamo trovato bel tempo, giravo in maglietta.

Tornato lunedi. Da 0 a 4 gradi. Con giubottino primaverile!

Me so' morto de freddo

Offline Zanzalf

11963
« Risposta #59 il: 10 Feb 2011, 01:41 »
Sono tornato da Chezz Marianne, bettola mediorientale che mi piaceva molto e che avevo visto consigliata anche qui (credo JA). Ebbene stasera non mi e' piaciuta. Sara' che c'era la partita, ma si sono svaccati alquanto. Sempre un bell'ambientino, pero'.