(Eventuale) Cessione della Società

Aperto da alkz, 12 Apr 2014, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.476
Questo nome gira dal primo momento su altri forum.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Apr 2014, 20:06
Questo nome gira dal primo momento su altri forum.

beh dicci di più, anche in mp DLM.
Citano fonti giornalisiche? o amici de amici?  :beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.711
Citazione di: aquilavicentina il 13 Apr 2014, 20:05
Dai non scherziamo!! Lotito per una cifra cosi vende tranquilli... giochiamo: per tutte le quote attuali avra speso 30 milioni?, puo rivendere a 150 e guadagnare 120 milioni cash erifiuta? !?!  La moglie lo fa internare se rifiuta e nessun  tribunale gli darebbe torto :-)

Seriamente facendo i conti della serva, considerato un debito con l erario di 100 milioni !?! Pagare la quota di lotito 150 milioni vuol dire attribuire alla societa un valore di 200 milioni e alla rosa un valore di 300.. . In rosa abbiamo 3/4 calciatori che possono valere 15/20 milioni cadauno, potenzialmente uno da 30 tutto da verificare e via cosi. Un fatturato di 100 milioni con un utile di 2/3 MAX  5 milioni...

in borsa siamo sotto euro ad azione, la valutazione sarebbe fra i 3/3,5 euro ad azione. É la cifra per fare tombola ma chi puo tirar fuori una cifra cosi???? Senza la certezza dello stadio?

Scusate le semplificazioni sulle poste contabili ei conti da ragionieri ma non credo de sbagliarmi di tanto

Perdonami, però; se la situazione fosse così come scrivi tu, mi immaginerei Lotito cercare soci, mettere 8 sponsor sulla maglia, non lanciarsi in acquisti o riscatti incauti, non rilevare altre squadre di calcio, ma soprattutto mi aspetterei una ricerca quasi ruffiana di appoggio da parte dei tifosi, di rapporti ottimali con altri club per facilitare le campagne acquisti, di interazioni sinergiche con dirigenti e procuratori.

Ma più osservo lo scenario attuale, più mi sembra che la cessione della Lazio sia a prescindere l'ultimo dei pensieri e dei problemi di Lotito. Indipendentemente dalle cifre, che in caso di delicate trattative private potrebbero essere al massimo congrue e ragionevoli e non certo iperboliche come forse si aspetterebbe lui, perché al di là di tutto la Lazio rimane una patata bollente da rifondare e comunque onerosa, soprattutto se, come credo, un potenziale compratore ha intenzione di farla crescere e renderla una realtà importante del calcio nazionale e internazionale del futuro.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
magari vendesse ai russi, diventeremmo il nuovo city non scherziamo  :s.
a me basterebbe anche se entrasse in società un gruppo pieno di soldi che possa magari aiutare lotito nel costruire uno squadrone, magari fosse cosi. :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.476
Citazione di: sweeper77 il 13 Apr 2014, 20:08
beh dicci di più, anche in mp DLM.
Citano fonti giornalisiche? o amici de amici?  :beer:
Ti dico la mia sensazione: cazzate.
Almeno sul nome e riguardo tutti quelli che dicono di sapere qualcosa.
Girano certi mitomani che levate. Parlo in generale.
Imho, ovvio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Apr 2014, 20:19
Ti dico la mia sensazione: cazzate.
Almeno sul nome e riguardo tutti quelli che dicono di sapere qualcosa.
Girano certi mitomani che levate. Parlo in generale.
Imho, ovvio.
facile che sia così.
Per questo voglio capire che intende white blu quando dice "a mosca dicono". ;))

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Magnopèl il 13 Apr 2014, 20:22
facile che sia così.
Per questo voglio capire che intende white blu quando dice "a mosca dicono". ;))
a valmontone invece che dicono?  :p

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Magnopèl il 13 Apr 2014, 20:22
facile che sia così.

Ho riportato da una pg fb.  Sono 10 minuti che gli chiedo la fonte e non mi risp.
Quindi è una cazzata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: marco87 il 13 Apr 2014, 20:17
magari vendesse ai russi, diventeremmo il nuovo city non scherziamo  :s.
a me basterebbe anche se entrasse in società un gruppo pieno di soldi che possa magari aiutare lotito nel costruire uno squadrone, magari fosse cosi. :S

Nessuno entra in una società per "aiutare" .

Nessuno .

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
Citazione di: white-blu il 13 Apr 2014, 20:24
Ho riportato da una pg fb.  Sono 10 minuti che gli chiedo la fonte e non mi risp.
Quindi è una cazzata.
apposto, grazie ;))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.476
Citazione di: white-blu il 13 Apr 2014, 20:24
Quindi è una cazzata.
Comincia con la S il nick del tipo su FB?
Se sì, lascia proprio perde.
Se no, lascia perde uguale.

Contenuto sponsorizzato

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: Achab77 il 13 Apr 2014, 20:15
Perdonami, però; se la situazione fosse così come scrivi tu, mi immaginerei Lotito cercare soci, mettere 8 sponsor sulla maglia, non lanciarsi in acquisti o riscatti incauti, non rilevare altre squadre di calcio, ma soprattutto mi aspetterei una ricerca quasi ruffiana di appoggio da parte dei tifosi, di rapporti ottimali con altri club per facilitare le campagne acquisti, di interazioni sinergiche con dirigenti e procuratori.

Ma più osservo lo scenario attuale, più mi sembra che la cessione della Lazio sia a prescindere l'ultimo dei pensieri e dei problemi di Lotito. Indipendentemente dalle cifre, che in caso di delicate trattative private potrebbero essere al massimo congrue e ragionevoli e non certo iperboliche come forse si aspetterebbe lui, perché al di là di tutto la Lazio rimane una patata bollente da rifondare e comunque onerosa, soprattutto se, come credo, un potenziale compratore ha intenzione di farla crescere e renderla una realtà importante del calcio nazionale e internazionale del futuro.

ho costruito il ragionamento sulla cifra di 150/170 ipotetica. Ma una cifra cosi farebbe chiaramente cambiare atteggiamento a
lotito. Lui si comporta cosi proprio rio perche é altamente improbabile che qualcuno si presenti con tanto denaro.
una offerta di 80/90 milioni comunque importante non cambierebbe la vita a lotito che evidentemente non ha problemi finanziari che lo obbligano a fare cassa. Vendita che comporterebbe anche la rinuncia alle sue cariche politiche/sportive.

Concordo con te sull onerosita di riportarla a livelli importanti. Ai 150 di investimento, servirebbero altri 150/200  per 4/5 camoagni acquisti importanti e come minimo altri 150/200 per  lo stadio. .INSOMMA UN INVESTIMENTO DA PAURA

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
150 milioni è il prezzo giusto attuale per la Lazio.
Una società che fattura 100 milioni, *che non ha debiti* e che genera utili vale, in tempo di crisi, 1.5 volte il fatturato: quindi 150.
Ma in Italia, pare che, almeno finanziariamente la crisi stia passando: si sbrigasse il russo a comprare che i prezzi stanno salendo!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: sweeper77 il 13 Apr 2014, 19:52
se veramente quel russo esce e dichiara di volere la lazio, vado IO a prende lotito lo impacchetto e lo porto in antartide a nutrisse de pinguini.
Altrochè.
Ma tifiamo una società o un presidente?

Io una società...e ti accompagno se vuoi.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: dani2110 il 13 Apr 2014, 21:39
Io una società...e ti accompagno se vuoi.

ci va da solo tranquilli   :D

magari fosse vero ma non sará, siamo nati per soffrire  :ssl

io gia felicissimo di avere la lazio nella mia vita  :since

misolidio

Visitatore
E' un magnate russo che attualmente vive in un monolocale in provincia di Ancona e fa il bidello ma sta aspettando una favolosa eredità del suo ricchissimo zio Ardujsky

Contenuto sponsorizzato

zorba

Visitatore
Citazione di: EAGLE1977 il 13 Apr 2014, 19:39
volesse il cielo...

:o :o :o

(da wikipedia)

Nel 1992 fondò la Rosaljuminprodukt [3], compagnia di speculazioni nel settore dell'alluminio. Nel 1993 la compagnia diventò una società per azioni con il nome Aljuminprodukt [4]. Nello stesso anno fondò altre tre società di speculazione nello stesso settore: la Krasnojarsk-Aljumin-Produkt [5] in Siberia Occidentale , la Samara-Aljumin-Produkt [6] nella parte Europea della Russia e una compagnia offshore, la "Alpro-Aluminproduct International Ltd.". Nello stesso anno conseguì la laurea in fisica, ma vi è chi ne dubita e suppone che egli non l'abbia mai conseguita o che addirittura l'abbia comprata. Contemporaneamente iniziò l'attività di privatizzazione della Sajanskij Aljuminevyj Zavod [7] nella repubblica autonoma di Chakasija. L'acquisto delle azioni della SaAZ si svolse sotto il totale controllo dell'influente gruppo mafioso moscovita dei fratelli Lev e Michail Černye [8]. Ingannando il gruppo mafioso e imponendosi come figura molto aggressiva nella guerra tra gangster per il controllo della SaAZ ,eliminò tutti i concorrenti fino a minacciare fisicamente il personale della SaAZ per svendere le azioni dell'impresa. Grazie alle conoscenze che aveva al Cremlino portò a termine la sua scalata alla SaAZ, della quale acquistò la quota di maggioranza. Divenne così la personalità più importante nel settore della produzione e della vendita dell'alluminio. Nel 1995 partecipò alla bancarotta della Sayany, la principale banca della Chakasija, acquisendo anche di questa la quota di maggioranze e entrando a far parte del suo consiglio direttivo. Nel 1996 cominciò a interessarsi di politica russa, finanziando la campagna elettorale del partito liberal-democratico e di Aleksandr Lebed' nelle elezioni alla Duma. Nello stesso anno sostenne Lebed' anche per la carica di governatore della Chakasija. Al termine delle elezioni alcuni membri del consiglio direttivo della SaAZ furono inviati al governo della Chakasija. Sempre nel 1996 Deripaska ottenne la laurea presso la Plekhanov Academy of Economics grazie all'aiuto del primo ministro del governo russo, Oleg Soskovets. Nel 1997 emise e comprò delle azioni aggiuntive della SaAZ, vendendone al contempo una percentuale allo Stato russo; con questa operazione divenne il maggior azionista della SaAZ e acquistò il controllo totale dell'impresa. Ruppe i rapporti con il gruppo mafioso dei fratelli Cernye e divenne un protagonista delle guerre tra gangster per il controllo delle imprese di alluminio in Russia. Con il sostegno del governatore della Oblast di Samara Konstantin Titov nel 1998 acquistò le azioni della banca russa InkomBank della SaMeKo (Samarskaja Metallurgičeskaja Kompanija). Titov venne coinvolto anche nella privatizzazione dell'industria russa di automobili VAZ insieme al gruppo russo-svizzero sotto il controllo di Boris Berezovskij. In seguito alla ristrutturazione di Deripaska la SaMeKo fece bancarotta e sulla base di essa venne creata una nuova società per azioni, la Samarskij Metallurgičeskij Zavod [9]. In seguito Titov aiutò Deripaska anche nella privatizzazione dell'Industria di aviazione civile Aviakor. Nel 1999 Deripaska divenne il presidente del gruppo industriale SibAl - Sibirskij Aljuminium [10]. Nel maggio 1999 occupò il posto di vicepresidente dell'Unione degli imprenditori e industriali russi (la Confindustria russa).

Berlusca e Dell'Utri il "libanese" gli fanno una pippa...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
mammamia, gia' la giornata e' nera..

Discussione precedente - Discussione successiva