4° incontro "Gesù ama la toscana"

Aperto da LuckyLuciano, 04 Ott 2014, 12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Dragola il 19 Ott 2014, 17:54
Oltre Gesù pure Djo vuole bene alla Toscana.. 
drag.
i

mesattantoche la Toscana non ricambia...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Cialtron_Heston il 13 Ott 2014, 13:17
Ragazzi,mi sto avvicinando a Gesù.
Porto tutte le domeniche il bimbo a messa.
Ho debuttato ieri mattina.
Commento del picccolo"papà,io non ci ho capito niente".

La messa è una festa,immagina una festa di compleanno dei tuoi amichetti dove vai con felicità,ecco,la messa è la festa di Gesù dove siamo invitati ogni domenica.

"si ma io non ci ho capito niente lo stesso,non ci voglio più andare"
All'ingresso ha messo le mani nell'acqua santiera,tutte e due,fino ai polsi,quando le ha tirate fuori erano sgocciolanti e si è fatto il segno della croce,momenti se pija na polmonite.
Siamo all'ABC,il catechismo gli piace tanto invece.

(che strane feste che fanno gli amichetti di tuo figlio)

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
"Quando il gioco si fa duro, io prego" :rotfl2: :lol:

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Cialtron_Heston il 13 Ott 2014, 13:17
Ragazzi,mi sto avvicinando a Gesù.
Porto tutte le domeniche il bimbo a messa.
Ho debuttato ieri mattina.
Commento del picccolo"papà,io non ci ho capito niente".

La messa è una festa,immagina una festa di compleanno dei tuoi amichetti dove vai con felicità,ecco,la messa è la festa di Gesù dove siamo invitati ogni domenica.

"si ma io non ci ho capito niente lo stesso,non ci voglio più andare"
All'ingresso ha messo le mani nell'acqua santiera,tutte e due,fino ai polsi,quando le ha tirate fuori erano sgocciolanti e si è fatto il segno della croce,momenti se pija na polmonite.
Siamo all'ABC,il catechismo gli piace tanto invece.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.252
Gesù ama l'Athos Cana.

Aho', gnente gnente Cana ha un fratello segreto?

Cialtron_Heston

Visitatore

Si continua ad andare a messa tutte le domeniche,c'è la preparazione alla prima Comunione.
Seguo la messa sul foglio Domenicale,certo non è facile capire quello che dicono,vanno pure di fretta mentre io mi fermo a rileggere le frasi per capire il concetto,e mi chiedo,dopo aver guardato i presenti:"possibile che questi capiscono?".
Poi fisso uno e penso"No,per me questo non ha capito niente,ma che ci viene a fare a messa?Boh".
Secondo me se vai lì lello lello,cioè poco convinto,è tempo perso,sei poco ricettivo.
Se ci vai credendo ciecamente in Dio,è diverso.
Cioè.
C'è una pettegolissima,credo sia malata di pettegolezzi,tutti la scansano,e ieri durante la predica il parroco ha detto che non bisogna parlare male,allora io mi sono girato e ho cercato questa con lo sguardo per vedere che espressione avesse dopo aver sentito quelle parole.
Era seria e guardava per terra.(mah..ce credo poco stesse facendo un esame di coscienza).

Poi per la prima volta mi sono messo in ginocchio,inizialmente mi facevano male le ginocchia,dopo un minuto mi sono abituato,si stava bene e per tutto il tempo ho riflettuto.

La chiesa non è bella,è recente,avrà 40 anni,guardo gli affreschi ma non mi trasmettono nulla,cosa che non mi succede con le chiese che hanno una storia.

Non ho mai preso l'ostia,perchè prima dovrei confessarmi,invece vedo che la prendono tutti,ma che è questo modo di fare?Non è che perchè sei in chiesa devi prendere l'ostia,se lo fai devi veramente crederci e confessarti prima.
Ma che stai al bar che te piji uno stuzzichino a 'na certa?Boh.

Mi sono accorto durante la ss messa,che un paio di volte(forse 3) fissavo il sedere di un paio di presenti (genere:femminile)i.Mi sono immediatamente girato guardando fisso verso l'altare.Mi è successo all'inizio,ero appena entrato e ancora in modalità street view,e durante la funzione in momenti di appannamento.

A fine messa,sono andato a salutare due del coro che conosco(8 donne e un uomo),vogliono assolutamente che faccia parte del coro(non capisco perchè proprio io,è tutto il WE che ci penso).
-Cerchiamo l'uomo come il pane- mi ha detto una di loro.
Io non ho fatto una piega,anzi,gli ho detto che il giovedì ho calcetto(è il giorno in cui fanno le prove).
Anche se,ti dirò.

Ci torno pure domenica.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.513
gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539

(lo so, sarebbe un ottimo titolo)

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135

Questa è dura...soprattutto se hai degli arretrati! 8))

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Cialtron_Heston il 27 Ott 2014, 11:39
Novità.

Si continua ad andare a messa tutte le domeniche,c'è la preparazione alla prima Comunione.
Seguo la messa sul foglio Domenicale,certo non è facile capire quello che dicono,vanno pure di fretta mentre io mi fermo a rileggere le frasi per capire il concetto,e mi chiedo,dopo aver guardato i presenti:"possibile che questi capiscono?".
Poi fisso uno e penso"No,per me questo non ha capito niente,ma che ci viene a fare a messa?Boh".
Secondo me se vai lì lello lello,cioè poco convinto,è tempo perso,sei poco ricettivo.
Se ci vai credendo ciecamente in Dio,è diverso.
Cioè.
C'è una pettegolissima,credo sia malata di pettegolezzi,tutti la scansano,e ieri durante la predica il parroco ha detto che non bisogna parlare male,allora io mi sono girato e ho cercato questa con lo sguardo per vedere che espressione avesse dopo aver sentito quelle parole.
Era seria e guardava per terra.(mah..ce credo poco stesse facendo un esame di coscienza).

Poi per la prima volta mi sono messo in ginocchio,inizialmente mi facevano male le ginocchia,dopo un minuto mi sono abituato,si stava bene e per tutto il tempo ho riflettuto.

La chiesa non è bella,è recente,avrà 40 anni,guardo gli affreschi ma non mi trasmettono nulla,cosa che non mi succede con le chiese che hanno una storia.

Non ho mai preso l'ostia,perchè prima dovrei confessarmi,invece vedo che la prendono tutti,ma che è questo modo di fare?Non è che perchè sei in chiesa devi prendere l'ostia,se lo fai devi veramente crederci e confessarti prima.
Ma che stai al bar che te piji uno stuzzichino a 'na certa?Boh.

Mi sono accorto durante la ss messa,che un paio di volte(forse 3) fissavo il sedere di un paio di presenti (genere:femminile)i.Mi sono immediatamente girato guardando fisso verso l'altare.Mi è successo all'inizio,ero appena entrato e ancora in modalità street view,e durante la funzione in momenti di appannamento.

A fine messa,sono andato a salutare due del coro che conosco(8 donne e un uomo),vogliono assolutamente che faccia parte del coro(non capisco perchè proprio io,è tutto il WE che ci penso).
-Cerchiamo l'uomo come il pane- mi ha detto una di loro.
Io non ho fatto una piega,anzi,gli ho detto che il giovedì ho calcetto(è il giorno in cui fanno le prove).
Anche se,ti dirò.

Ci torno pure domenica.

genio assoluto
:lol:

Contenuto sponsorizzato

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: LuckyLuciano il 06 Ott 2014, 19:31
Bene: un grazie di cuore a tutti voi che avete condiviso e mostrato molto interesse per l'evento appena trascorso  :pp , d'altra parte ero certo che non poteva che essere così perché

Gesù non lascia mai, MAI indifferenti.

Sabato scorso è stata una giornata piena e molto intensa nella quale la musica, anzi LA LODE nel senso più cristiano del termine, si è dimostrata una splendida cornice molto funzionale alla manifestazione. In Toscana si stima una popolazione di circa 3800000 persone con la presenza di 140 comunità evangeliche: ipotizzando una media di 50/60 persone per ogni comunità  possiamo dire, approssimando per eccesso, di avere 7/8000 credenti nel messaggio del Vangelo.
Sento di segnalarvi alcune delle organizzazioni cristiane che lavorano in Toscana e che hanno partecipato al convegno. Nessuna, ripeto NESSUNA, di queste organizzazioni ha legami con la chiesa cattolica né riceve alcunché in termini di aiuti di vario tipo in quanto si tratta di tutte associazioni di volontariato alle quali provvede la potenza di Dio e la forza della preghiera. Invito tutti a cliccare sui relativi indirizzi internet che vi allego, scoprirete delle grandi sosprese....

1) OM - Operazione Mobilità, una organizzazione giovanile evangelistica internazionale che ha l'obiettivo di diffondere il messaggio del Vangelo alle minoranze etniche in Italia.
http://www.omitaly.org/
2) Porte aperte – organizzazione che lavora in quei paesi dove la fede in Dio è estremamente difficoltosa, pericolosa per la propria incolumità e spesso perseguita fisicamente
https://www.porteaperteitalia.org/
3) Cristo è la risposta - un gruppo di evangelizzazione ITINERANTE composto da una settantina di persone con l'obiettivo di portare il vangelo alla conoscenza di tutti
http://www.cristoelarisposta.org/
4) Gruppo INSIEME, di Gianni e Licia Saillen – un servizio cristiano per la coppia e la famiglia intesi come un dono speciale di Dio, una realtà di una complessità straordinaria e tutta particolare
http://insiemeprofamiglia.weebly.com/
5) Youth for Christ - organizzazione internazionale già esistente in oltre 100 Paesi del mondo che lavora per portare ai giovani il messaggio del Vangelo
http://www.yfcitalia.org/
6) Associazione Rinascere – un servizio istituito in difesa dagli abusi commessi sui più deboli ed in particolare sulle donne
http://www.associazionerinascere.com/mission.php

Ah: non ultimo voglio esprimere un plauso per la predicazione del pastore Emanuele Frediani che ha trattato il tema della "Celebrazione all'Eterno" (per i non addetti ai lavori vuol dire DARE GLORIA A DIO) in maniera stupenda!

Ed ora un po' di risposte sparse a chi sento di rispondere, con garbo e senza polemiche:

X FEDERICAB sì, io sono un sassofonista di Dio perché appartengo a Lui ma posso anche dirti senza peccare troppo di blasfemia (casomai solo un po' di presunzione  :p) che - "tu lo dici" – sono un dio di sassofonista nel senso terreno del termine (ascoltati qualcosa nel link che c'è sotto nella mia firma e poi mi dici  ;) )

X TARALLO ti ha risposto Pent subito dopo, per cui sono sollevato nel poterti dire che non sono io a doverti spiegare l'amore che Cristo ha per i lucani  :)

X RM E PAG grazie per il vostro appoggio morale  ;))

X PORGA E GLI ALTRI
  :=))

PS Gesulio (che, su mia richiesta, quando ero in Brasile tolse una bestemmia dal nome dato ad un gruppo su uozzap che seguivo anche io) me sa me sa che s'è sbajato strada e alla fine s'è perso, sigh... :S

PS2 Ringrazio Dio per avermi dato la forza, la capacità e l'ironia di scrivere questo post ed in particolare quest'ultima risposta. Ci ho messo un bel po' di tempo dovendo vincere un po' di ritrosie da parte mia ma alla fine ce l'ho fatta, io: che pensavo di non esserne capace.....  :)

Io tengo sempre bene in mente questo: "Veniamo dall'eternità, ci viviamo e ci andremo; la testimonianza e la preghiera sono le tracce che rimangono di noi su questa terra"

RADIOLOGIA <===> GLORIA A DIO
:D
;)

Bellissima condivisione, Lucky: una testimonianza, oltre che di fede, sulla quale non posso pronunciarmi, di coraggio che qui sopra in pochi hanno.

:chap:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: er polipo il 10 Nov 2014, 15:00
Bellissima condivisione, Lucky: una testimonianza [....] di coraggio che qui sopra in pochi hanno.

complimenti per l'elegante modo di offendere il prossimo

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: carib il 10 Nov 2014, 15:27
complimenti per l'elegante modo di offendere il prossimo

La logica del branco c'è anche qui sopra, a me pare. E se a te non pare, abbiamo due percezione diverse.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: er polipo il 10 Nov 2014, 15:00
Bellissima condivisione, Lucky: una testimonianza, oltre che di fede, sulla quale non posso pronunciarmi, di coraggio che qui sopra in pochi hanno.

Mi sono interrogata molto, da cattolica praticante, su questa cosa. Perché francamente, all'inizio più che sembrarmi una testimonianza coraggiosa di fede, mi sembrava più uno "sbandierare" una cosa molto personale come il proprio modo di vivere la fede, in un posto che non c'entrava niente.
Io non è che non parlo della fede e delle attività che porto avanti  perché non ho il coraggio di farlo, semplicemente perché non mi pare lazionet il posto adeguato.
Poi però mi sono ravveduta, perché mi sono ricordata che in realtà il concetto di evangelizzazione è proprio questo: portare la Parola dove non c'è e fare proseliti. O senza proseliti, avere fede che comunque, quanto scritto colpisca in qualche modo il prossimo che legge, anche se ci fa battute sopra.
Quindi anche in un forum di calcio dove c'è la "logica del branco", come la chiami tu.

Personalmente, rimango della scuola di pensiero di chi vive la fede non in modo nascosto, perché non c'è niente da nascondere, ma più privato. Se poi qualcuno volesse chiedermi qualcosa in merito, sarei felicissima di rispondere, ma non sono mai stata una che, bibbia alla mano, si è messa a professare Cristo in ogni dove.
Non mi piace farlo. Non è questione di coraggio. Penso che ognuno abbia il sacrosanto diritto di credere in quello che vuole, e se dovesse nascere un dibattito allora ok, ci si confronta, altrimenti lascio il prossimo libero di divinizzare una penna, o la scienza o anche niente.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: carib il 10 Nov 2014, 15:35
Fortunatamente.

E comunque, rileggendomi, hai ragione: mi sono espresso male, e dunque ti/vi chiedo scusa.
Avrei dovuto scrivere qualcosa come:

Bellissima condivisione, Lucky: una testimonianza, oltre che di fede, sulla quale non posso pronunciarmi, di coraggio che qui sopra non tutti hanno.

Naoko: non sentirti giudicata. Ognuno fa quello che vuole, e lo fa con le motivazioni che reputa più appropriate: condannavo lo spirito del branco, non la scelta di restare in silenzio sulle cose della fede.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: er polipo il 10 Nov 2014, 15:40

Naoko: non sentirti giudicata. Ognuno fa quello che vuole, e lo fa con le motivazioni che reputa più appropriate: condannavo lo spirito del branco, non la scelta di restare in silenzio sulle cose della fede.
No no, non mi sento giudicata affatto!
Però, siccome che (cit.) lo avevo pensato, avevo deciso di prendere coraggio e dire la mia! :)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Lo spirito del branco (per inciso, che gran stronxata teorica...) l'hai condannato in un secondo momento.
La sostanza non cambia comunque.
C'è sempre la sensibilità altrui da considerare riguardo un argomento piuttosto intimo, cosa che la tua personale logica evidentemente non prevede.

Discussione precedente - Discussione successiva