Aiutatemi a capire

0 Utenti e 39 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37177
Re:Aiutatemi a capire
« Risposta #120 il: 30 Lug 2020, 09:36 »
Ah certo se aveva iniziato a legge un post de FD capace che un paio degli ultimi 8 anni siano passati così.

(Si scherza, vi auguro finisca nel miglior modo possibile)

apezzodemmerda.
Eccome oh, non potevo mancare al topic di questa estate essendo stato oggetto di quello della scorsa.

Anzitutto un abbraccio Emanuele.
Ho vissuto una storia simile, con alcune differenze che riscontrerai tu stesso, seppur con molti meno Km, quando ci trasferimmo in campagna.
Decisione comune, ma vissuta diversamente. Lavoravo più di lei e questo mi portava fuori casa per molto più tempo. Quando la proiezione di quello che avrebbe potuto essere si è scontrata con la realtà che era, la noia e la solitudine di tutto il tempo che passavo fuori casa si è trasformata in aggressività nei miei confronti.
Sono arrivato ad abbandonare lo Stadio perché anche quelle due ore in più fuori erano diventate intollerabili e, quando ormai era tardi, anche di passare part-time a lavoro.
Quindi il detonatore di cui parli lo capisco benissimo, mi sembra più plausibile questo che i tuoi problemi di salute.

Detto ciò non puoi cambiare quel che è stato né fartene una colpa, è stata semplicemente la maturazione di una fase che avete deciso insieme e convissuto ma in modo forse inevitabilmente diverso.

Rispetto all'oggi, premesso che sono d'accordo con Baldrick quindi prendi le mie parole con tutta la relatività del caso, io lascerei stare qualsiasi cosa che possa essere percepita come un inseguimento.
Matura il tuo lutto, ricalibra il tuo tempo su te stesso, pensa a come concretamente tornare a Roma se vuoi.
Quando avrai realizzato tutto questo lei lo verrà a sapere e vedrà lei come comportarsi, è sicuro perché dopo 8 anni si sono accumulate tante di quelle connessioni che sparire del tutto è impossibile.
Tu sforzati però di non pensarci o il "ricalibra il tuo tempo su te stesso" va a farsi benedire.

Un'ultima cosa: cerca di non biasimarla per i cambi di opinione, di umore, di cose dette o non dette, fatte o non fatte. E' dannatamente difficile, non conosco UNA persona che alla fine di una storia importante sia riuscita ad essere lineare, coerente, senza macchia e senza paura.

Daje Emanuè (a me sta canzone aiutò):


 

Online vaz

*****
54625
Re:Aiutatemi a capire
« Risposta #121 il: 30 Lug 2020, 11:01 »
 :love2:

Offline Emanuele

*
8330
Re:Aiutatemi a capire
« Risposta #122 il: 30 Lug 2020, 12:56 »
Ciao FD, grazie per la testimonianza e l'appoggio.
Come ho già detto qualche post fa, con il passare dei giorni ho messo la questione salute da parte, come elemento comunque incisivo, ma non fondamentale come avevo creduto all'inizio. E sì, la tua storia ha certamente delle similitudini.

Io sono giorni che penso alle mie cose e mi sto già provando a muovere in tal senso, per quel che mi è possibile con una casa e un lavoro sospesi a 9000 km.
Non ho intenzione di inseguirla né metterle nessuna pressione, così come non l'ho fatto quando ci siamo sentiti.
Il secondo incontro/confronto lo ha chiesto lei, ribadendo però che è ancora confusa. Certo è che essendo rimasti che non ci saremmo più visti né sentiti e avendomi cercato lei, mi aspetto di sentire cose un po' diverse rispetto alla volta scorsa, altrimenti non comprenderei il bisogno di continuare a tirare la corda.
Re:Aiutatemi a capire
« Risposta #123 il: 30 Lug 2020, 14:04 »
Nessun nuovo incontro/confronto, pensa alla tua salute, al tuo lavoro, alla tua famiglia e ai tuoi amici, una nuova donna e un nuovo amore arriveranno stai sereno, ho tantissimi anni più di te, pensa a te e alla tua vita

Sparisci da lei

Un abbraccio
Re:Aiutatemi a capire
« Risposta #124 il: 30 Lug 2020, 19:39 »

Offline Emanuele

*
8330
Re:Aiutatemi a capire
« Risposta #125 il: 30 Lug 2020, 20:08 »
 :D

Non è che la roba che ascolto io sia molto più allegra e frizzante.

È da un sacco di tempo (ben prima dei problemi di coppia) che ascolto quasi esclusivamente Mark Kozelek (Sun Kil Moon/ex Red House Painters), non mi chiudevo così da quando "scoprii" i dischi bianchi di Battisti con Panella.

L'altro disco che avevo ascoltato recentemente era quello di Matt Elliott (bellissimo, ma non proprio allegro  :lol:).

L'altro giorno ho sentito il disco nuovo di Edda (una delle mie poche fisse italiane contemporanee) con Marok: bello, come sempre.
Re:Aiutatemi a capire
« Risposta #126 il: 31 Lug 2020, 01:22 »
No dai Mark Kozelek no.
Lo adoro, ma cosí te fai male.
Meglio Matt Elliott, che almeno ti dice che l'apocalisse riguarda tutti, al contrario di MK che parla proprio di te 

Offline Emanuele

*
8330
Re:Aiutatemi a capire
« Risposta #127 il: 31 Lug 2020, 05:56 »
No dai Mark Kozelek no.
Lo adoro, ma cosí te fai male.
Meglio Matt Elliott, che almeno ti dice che l'apocalisse riguarda tutti, al contrario di MK che parla proprio di te
Ma ti ripeto, Mark lo ascolto da una vita, non c'entra niente questo periodo di crisi.
Amo tutto quello che fa, anche la sua nuova versione diaristica/spoken word che tanto viene massacrata dalla critica.
Quello che fa lui, lo fa solo lui. Una canzone di Mark attualmente non è simile a niente altro che c'è in circolazione. L'ultimo disco in collaborazione con Jim White e Ben Boye per me è una meraviglia, lo consiglio fortemente.
Re:Aiutatemi a capire
« Risposta #128 il: 31 Lug 2020, 10:55 »
Beh allora significa che rispetto a certi stati d'animo sei già vaccinato :)

Offline Emanuele

*
8330
Re:Aiutatemi a capire
« Risposta #129 il: 31 Lug 2020, 11:54 »
Sì, ma ti dirò...a parte i primi Red House Painters, non trovo Mark deprimente.
Negli ultimi dischi mi ha anche strappato delle risate più volte.
Re:Aiutatemi a capire
« Risposta #130 il: 01 Ago 2020, 16:18 »
Beh la canzone-invettiva contro i War on drugs ( che anche io detesto come poche altre band al mondo infatti ) è un capolavoro

Offline Emanuele

*
8330
Re:Aiutatemi a capire
« Risposta #131 il: 01 Ago 2020, 16:29 »
In "All the best, Isaac Hayes" - l'ultimo disco completamente spoken Word - torna a parlare della diatriba con i WOD in una canzone (Vancouver, mi pare). Mi ha fatto un sacco ridere, vattela a sentire.
Re:Aiutatemi a capire
« Risposta #132 il: 10 Ago 2020, 15:20 »
Passato 10 giorni, come va?
Ci lasci così?
Re:Aiutatemi a capire
« Risposta #133 il: 10 Ago 2020, 15:23 »
Oddio Oddio (cit.)

Si scherza eh  :beer:

Offline Emanuele

*
8330
Re:Aiutatemi a capire
« Risposta #134 il: 10 Ago 2020, 15:28 »
non ci sono state novita' particolari, per quello non ho dato aggiornamenti
l'ultima cosa di rilievo che vi avevo detto e' che lei mi aveva contattato due settimane fa circa dicendo che stava male ed era in preda all'ansia, ma che stava pensando a noi, stava provando a capire cosa non andava, sentiva che era successo tutto troppo in fretta e sperava che ci saremmo potuti rivedere per parlare ecc.

non ci siamo sentiti per piu' di una settimana, poi le ho scritto per controllare come andavano le cose e ha detto che stava ancora male e che aveva fatto delle analisi e che il giorno dopo avrebbe fatto la prima seduta con la psicologa

poi tre giorni fa mi ha scritto di nuovo lei
io ero al mare, ho letto il messaggio dopo due ore
in pratica stava avendo un attacco di panico e mi ha cercato
quando le ho risposto si e' scusata e ha detto che stava meglio, poi la cosa e' finita li'

dubito ci saranno novita' a breve
Re:Aiutatemi a capire
« Risposta #135 il: 10 Ago 2020, 15:30 »
Te chiama solo quando sta male.
Brutto segno.

Offline Emanuele

*
8330
Re:Aiutatemi a capire
« Risposta #136 il: 10 Ago 2020, 15:34 »
Te chiama solo quando sta male.
Brutto segno.

da quanto ho capito sta male fisicamente e mentalmente quasi sempre da qualche settimana a questa parte, anche l'unica volta in cui l'ho cercata io ha detto che stava una schifezza

poi si', in ogni caso non mi aspetto nulla
anzi, devo dire che piu' passa il tempo e piu' mi sembra inutile questo ulteriore incontro (al di la' del fatto che volenti o nolenti in Cina probabilmente dovremo rivederci)
Re:Aiutatemi a capire
« Risposta #137 il: 10 Ago 2020, 15:34 »
Andate a temptation island

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Aiutatemi a capire
« Risposta #138 il: 10 Ago 2020, 15:40 »
da quanto ho capito sta male fisicamente e mentalmente quasi sempre da qualche settimana a questa parte, anche l'unica volta in cui l'ho cercata io ha detto che stava una schifezza

poi si', in ogni caso non mi aspetto nulla
anzi, devo dire che piu' passa il tempo e piu' mi sembra inutile questo ulteriore incontro (al di la' del fatto che volenti o nolenti in Cina probabilmente dovremo rivederci)

Mi dispiace, la storia sta prendendo una china triste.
Vi auguro di stare meglio presto, magari tornando in Italia tutti e due troverete (separatamente, credo, ma chissa') un ambiente per poter ricostruire i vostri corpi e le vostre menti.

Offline Emanuele

*
8330
Re:Aiutatemi a capire
« Risposta #139 il: 10 Ago 2020, 15:42 »
Mi dispiace, la storia sta prendendo una china triste.
Vi auguro di stare meglio presto, magari tornando in Italia tutti e due troverete (separatamente, credo, ma chissa') un ambiente per poter ricostruire i vostri corpi e le vostre menti.

io penso che con un po' di lucidita', coraggio e (soprattutto) comunicazione in piu', tutto questo si potesse evitare
ma ormai la situazione e' questa
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod