aiuto adsl

Aperto da BomberMax, 06 Apr 2014, 19:12

Discussione precedente - Discussione successiva

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
raga'  chiedo aiuto agli esperti  e/o addetti ai lavori......e ce  ne   so'  ,  lo  so  che  ce stanno,  possibile  che  a roma  , indove  abito , via  fioranello, l"adsl   non  arrivi  a più  di 2  mega? 
ho alice a 7  ma manco per casso :'(
ora mi hanno contattato i vodafone  people  rassicurandomi  che se passo da loro, mi garantiscono  i 7 mega  ....
so'  turbato, non  vorrei  arma'  tutta  la pipppa del cambio per  avere  lo stesso  lentissimo  risultato..
date  na mano  a un omo  finito, che pe'   scar....    ica'   un qualsiasi  film-disco  ..... ce mette  uno sproposito...

ps  anche en prive'  se voleste 

baci  e romerda a todos 

antiriomico militante  by tt2

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
se nno ce li hai con telecom, non li hai manco con vodafone.. che tra l'altro mi pare, ma non vorrei sbagliare, sia in voip... quindi peggio mi sento....

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
non  ce credo  aspetto pareri  più  autorevoli  .... 

O0......e sto a scherza'  ....
. e cmq  nel caso ,  per potenziare  la  lignaaa  che  possibilità  ho ??

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
non sono un tecnico ma credo che l'erogazione dei servizi adsl dipenda anche dal doppino che hai in casa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
mo'   il  doppino  ...
:(

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
e cmq  io domani  ho appuntamento  telefonico  co  vodafone , che mi ha assicurato  i 7 mega,  che  faccio  ce devo crede?   procedo  o  è  na  calla ?

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
se con Telecom sul doppino in rame vai ad una velocità, che con un altro operatore si vada più veloce è praticamente impossibile.
il collo di bottiglia è il rame, le cui prestazioni dipendono dalla velocità dalla centrale, dalla qualità del doppino tuo, dalle ADSLK presenti nel fascio di coppie, ecc.
può anche darsi che cambiando ti tocca un doppino migliore, ma potresti anche peggiorare.
intanto apri un guasto a Telecom e rompi pesantemente sul fatto che non vai a 7M; costringili a fare delle misure e digli di valutare il cambio della coppia in rame.

l'unica variante è verificare se sei coperto dalla fibra, di Telecom o Fastweb o altri. In quel caso il miglioramento è certo.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
aquila  de la nuit   ...abbi  pazienza  come faccio a sape'  del doppino?    fai  conto de parla'  co'  tu nonno   :-[

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
intanto di a vodafone di NO. ma hai già parlato con telecom??

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

Posta il test

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
intanto di a vodafone di NO. ma hai già parlato con telecom??

sine   telecom  dice  che  piu di 2 mega  non  si va  ....per via di una  centralina che  sarebbe  all aeroporto  di ciampino  più o meno .....bah 

Contenuto sponsorizzato

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
La velocità della linea dipende prevalentemente dalla distanza dalla centrale telefonica, a naso la centrale telefonica sta a circa 4km.... I vicini di casa a quanto viaggiano? Se si allineano anche loro sui 2M allora la velocità che puoi sperare di avere è quella. Se vanno più veloci allora controlla l'impianto di casa. Vodafone utilizza lo stesso rame che utilizza Telecom per cui non ti aspettare risultati diversi

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
ma  io  che  so'  scappato  da  roma  ,  per avere  un adsl decente  devo rinnega'  campagna, orto    eccc  e ritorna'   dentro le mura?? 
ovvio  che  sticazzi  !!!!

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: aquila-della-notte il 06 Apr 2014, 19:45
...
può anche darsi che cambiando ti tocca un doppino migliore, ma potresti anche peggiorare.

questo è fisicamente impossibile, perchè mica gli sostituiscono il cavo che arriva dentro casa.
Passare ad un altro operatore normalmente significa essere staccati da una terminazione di nodo e ricollegati ad un'altra che è co-locata alla precedente, quindi molto frequentemente se la distanza è molto lunga non si verificano miglioramenti significativi.

L'alternativa è passare ad un accesso wireless, con antenna e modem/router dello ISP.
mio fratello ha un abbonamento con Alternatyva e ne è molto soddisfatto, prova a vedere se la tua zona è coperta da uno di questi operatori.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: BomberMax il 06 Apr 2014, 19:38
e cmq  io domani  ho appuntamento  telefonico  co  vodafone , che mi ha assicurato  i 7 mega,  che  faccio  ce devo crede?   procedo  o  è  na  calla ?

Per scritto?

Mi spiego: se te lo mettono nero su bianco ok. Ma sai già da te che sarà impossibile.  ;)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Cliath il 06 Apr 2014, 23:33
Per scritto?

Mi spiego: se te lo mettono nero su bianco ok. Ma sai già da te che sarà impossibile.  ;)

nessun gestore ti mette nero su bianco la velocità dell'adsl....

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
nessun gestore ti mette nero su bianco la velocità dell'adsl....

Appunto: a parole, specie al telefono, possono assicurargli pure i 30 mega.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
E invece ve sbajate tutt* perché non avete considerato CHI gli ha fatto la proposta, cioè Vodafone.

Il paraculio dell'operatore ti ha garantito 7 Mb ed in effetti non ti ha mentito.

Questo perché la Vodafone station si collega in due modi: tramite il classico doppino e tramite la sua chiavetta e ovviamente questa seconda modalità aggira i limiti fisici del rame e della distanza da centralina, ovviamente se il segnale di ricezione è ottimale.
(per altro in questo modo Vodafone assicura la possibiltà di connettersi immediatamente, senza dover attendere l'allaccio o il cambio operatore).

Con la chiavetta HSDPA, guarda un po', vai proprio a 7 mega...

Però (c'è sempre un però) la fregatura c'è lo stesso: in primo luogo quei 7 mega sono nominali, inoltre il traffico con la chiavetta è limitato (o meglio, è illimitato, ma dopo un tot di traffico effettuato ti rallentano per evitare che utilizzi principalmente quella).

Quindi con Vodafone avresti un tot di traffico a 7 mb e poi per il resto i tuoi classici 2 Mb.
Se ti conviene economicamente potresti pure farlo, quantomeno ti trovi una chiavetta da utilizzare anche in giro senza aver bisogno di un ulteriore contratto e di costi aggiuntivi.

:=))

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: FatDanny il 07 Apr 2014, 00:14

Quindi, alla fine, per avere un'adsl veloce, sempre un altro contratto deve fà.  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva