ah, ecco perché si sdoppia subito dietro il decoder!ok
ma la mia idea era ancora più "povera": visto che, per ora, userei il nuovo decoder solo per le partite dell'Amata, io pensavo di avvitare e svitare lo spinotto dell'LNB ogni volta 
non pensavo affatto a un collegamento a cascata (che, tra l'altro, rischierebbe di darmi problemi di conflitti, no? E allora dovrei stare a disalimentare ogni volta. No no, alla larga!)
E infatti la cascata io la eviterei. Se vuoi, puoi procedere con lo stacca/attacca anche se personalmente non lo farei per non stuzzicare il MySky che spesso registra in background anche quando non hai programmato nulla. Considera che uno splitter SCR sta intorno alla decina di euro. Ovviamente te ne servirebbe uno ad almeno tre uscite per sostituire completamente quello di Sky.
Chiaramente la parabola è tua, non c'è nessun altro che la usa vero?
aspe', mi serve una risposta netta: vedo tutti i canali su cui potrebbero dare la Lazio, giusto?
Gli altri non li vedrei perché stanno su Nilesat, o ci sono altre 47 pagine internet piene di acronimi dispettosi da studiare?
Sì, vedi tutti quelli su cui potrebbero dare la Lazio. Quelli che mancano sono solo gli HD (che però rimandano partite trasmesse comunque anche su quelli in bassa definizione) e Sports 1 e 2 (senza il +) che trasmettono in chiaro.
(Che poi, girovagando, mi imbatto in cose spaziali. I peggio so' quelli della "banda c": gente con una parabola da 2 metri e mezzo sul tetto che se guarda i telegiornali laotiani
- no vabbè, io devo sta' zitto, ché di passioni sane che pian piano prendono una deriva tecnicista ne so qualcosa
)
Quelli della "banda c" (sembrano dei malfattori a definirli così) sono fantastici. Ho visto gente fomentarsi perché era riuscita ad agganciare un monoscopio, altro che telegiornale laotiano...

ora: quanto poco posso spendere? E soprattutto: dove le trovo, 'ste cose?
Io starei bene anche con un decoder non hd, con un'uscita scart e in grado di leggere viaccess, ma rischio di comprare una cosa superata, no? Nel senso proprio di incompatibile. A me serve di decodificare viaccess 4.0, quindi lettore con slot c.i. e poi si cambia la cam alla bisogna.
Questa cosa qui: http://www.dfpelettronica.com/product_info.php/jazeera-sport-mesi-p-477 va bene o no? Io a un prezzo più basso non ho trovato nulla. Ma, ovviamente, accetto consigli per un sistema più "performante", se lo si riuscisse a ottenere con modesto sovrapprezzo.
Allora, lo scatolo che hai individuato è un clone di un Dreambox 500. Si tratta di un decoder basato su Linux e assai diffuso.
Problemi:
a) E' basato su Linux e se non sei esperto rischi di sbatterci la testa
b) Non ha slot C.I. e per quanto esistano CAM software che gestiscono aggiornamenti e attivazioni queste possono risultare problematiche. Infatti il negozio ti vende la card già attivata proprio per evitare casini. Ma l'anno prossimo per il rinnovo come farai? Oddio magari in un anno avrai tempo per studiare.
c) E' in bassa definizione
d) Non tutti i firmware per DM500 supportano l'Unicable nel caso un giorno decidessi di tenerlo acceso insieme al MySky
Vantaggi:
a) E' molto supportato ed essendo basato su Linux è parecchio flessibile
b) Puoi aggiornare le liste canali facilmente tramite i tool che si trovano in rete
c) Avendo CAM software se risolvi i problemi delle attivazioni/aggiornamenti puoi usarlo da subito pure per Tivusat
Così, tanto per farti comprendere cosa andresti ad acquistare
(In questa analisi ho trascurato volutamente le funzionalità che sfociano nel penale).
Personalmente mi trovo in difficoltà a darti un consiglio su un modello specifico visto che la fascia di prezzo su cui mi oriento di solito è un pochino più elevata e soprattutto ho le esigenze del maniaco.
Se per il momento vuoi spendere poco, non ti interessa l'HD e non vuoi perderci tempo e sonno, io andrei sul decoder CI più economico che trovi piazzandoci dentro la CAM o al limite uno con Viaccess integrato purché ufficiale. Starei attento anche al supporto SCR, a quello Usals e alla presenza in rete di tool per la creazione di liste canali da sparare al decoder. Fatti una ricerca in rete che ci trovi tutto e se qualcosa ti pare interessante riscrivi che la valutiamo insieme.
Un'ultima cosa: l'offerta che hai trovato include solo i canali dal +1 al +8 quindi mancano +9 e +10 che mandano spesso comunque partite di Serie A.