al jazeera sports card

Offline sigurd

11095
al jazeera sports card
« il: 17 Ago 2011, 11:31 »
chi sa, parli
anzi: SPIEGHI
lentamente e con parole chiare, ché l'alunno è ignorantello

Offline sigurd

11095
Re:al jazeera sports card
« Risposta #1 il: 17 Ago 2011, 11:41 »

porgascogne

porgascogne

« Risposta #2 il: 17 Ago 2011, 11:57 »
bene

Offline sigurd

11095
« Risposta #3 il: 26 Ago 2011, 22:07 »
ma possibile che nisciuno?
« Risposta #4 il: 26 Ago 2011, 22:30 »
ma possibile che nisciuno?
nun so se dice qualcosa che non sai
http://www.dueemme.com/catalogo/17.20.html
« Risposta #5 il: 26 Ago 2011, 22:31 »
questo è quello che offre
Bouquet in doppia lingua (inglese-arabo), il pacchetto è composto da 8  canali comprendenti i maggiori avvenimenti sportivi Europei.

Il pacchetto comprende:
Al Jazeera Sport +1
Al Jazeera Sport +2
Al Jazeera Sport +3
Al Jazeera Sport +4
Al Jazeera Sport +5
Al Jazeera Sport +6
Al Jazeera Sport +7
Al Jazeera Sport +8

Calcio
• Campionato Europeo UEFA fino al 2016
• UEFA Champions League
• Europa League
• Serie A Italiana
• La Liga Spagnola
• Ligue 1 Francese
• Eredivise olandese
• Campionato di calcio Brasiliano
• campionato Argentino
• Super Coppa UEFA
• Campionato Coca Cola
• FA Cup Inglese
• Coppa di Lega inglese
• FA Community Shield
• Coppa di Germania
• Coppa di Spagna senza FINALE
• Calcio Coppa di Grecia
• Coppa di Francia
• Coppa di Lega francese
• saudita Zain Lega Professionale
• League Qatar Stars
• League giapponese
• Asian Champions League  Atletica
• AF Golden League  Mondiali di atletica IAAF • Finale
• Giochi olimpici

Tennis
• Tournoi de Roland-Garros French Open
• Tennis Masters Series (Madrid, Montreal, ........)

Motor Sports
• MotoGP
• Campionato del Mondo Superbike
• Speedcar Series

Pallacanestro
• NBA
• NBA trasmissioni TV su Aljazeera SP 8   NBA Playoffs
• Eurolega
• Campionato del Mondo FIBA

Pallavolo
• Lega Italiana Pallavolo
• World League di pallavolo
• 2010 Qualificazioni mondiali di calcio
• Stagioni Pre campionato Amichevoli

Offline sigurd

11095
« Risposta #6 il: 26 Ago 2011, 22:32 »
nun so se dice qualcosa che non sai
http://www.dueemme.com/catalogo/17.20.html
macché, no
ma almeno m'hai risposto  :)

sarebbe bello sapere se qualcuno la usa/l'ha usata con gioia
« Risposta #7 il: 26 Ago 2011, 22:34 »
macché, no
ma almeno m'hai risposto  :)

sarebbe bello sapere se qualcuno la usa/l'ha usata con gioia
questo non te lo so dire
so che il prezzo è sui 120€ (senza decoder).......
si compra online un po ovunque e se trovo commenti ti farò sapere  :beer:

Offline Torakiki

*
1343
« Risposta #8 il: 26 Ago 2011, 23:08 »
Di solito mi limito a lurkare ma dato che posso essere utile mi permetto di intervenire.

Sono abbonato dallo scorso anno e devo dire che sono molto soddisfatto.

Su Hotbird (il satellite da cui trasmette Sky) la qualità della trasmissione lascia abbastanza a desiderare (l'immagine squadretta parecchio) ma se si è disposti a dedicare una parabola a Al Jazeera o addirittura a montare una motorizzata si può puntare Nilesat (sui 7 gradi Ovest) che trasmette gli stessi canali ma con qualità migliore e in più due canali in alta definizione.

Le cronache sono sempre in arabo ma spesso hanno il doppio audio inglese. Come già detto la card si aggira sui 120€ ma il rinnovo viene tra gli 80 e i 100 (in funzione del fatto di acquistare solo i primi 8 canali oppure tutti e 10). Per potersi abbonare ovviamente non va bene il decoder di Sky ma ne serve uno con supporto per le codifiche Irdeto o Viaccess oppure un Common interface con relativa CAM.

Dato che nella nuova Lazio.net non avevo mai scritto concludo con una massima di grande saggezza:
 :asrm

Offline sigurd

11095
« Risposta #9 il: 27 Ago 2011, 11:19 »
Di solito mi limito a lurkare ma dato che posso essere utile mi permetto di intervenire.
Tu! Tu che vivi nell'ombra e sorti fora al momento perfetto! Tu sei un santo!

Sono abbonato dallo scorso anno e devo dire che sono molto soddisfatto.
quindi le partite le danno davvero! Tutte, dico.
E niente trucchetti tipo cambi di transponder, imposti da qualche tribunale sui diritti di trasmissione per mettere fuori gioco noi utenti illegali europei?

Su Hotbird (il satellite da cui trasmette Sky) la qualità della trasmissione lascia abbastanza a desiderare (l'immagine squadretta parecchio) ma se si è disposti a dedicare una parabola a Al Jazeera o addirittura a montare una motorizzata si può puntare Nilesat (sui 7 gradi Ovest) che trasmette gli stessi canali ma con qualità migliore e in più due canali in alta definizione.
ma me la cavo con un doppio LNB o no? Sono troppi 20° totali?

Le cronache sono sempre in arabo ma spesso hanno il doppio audio inglese. Come già detto la card si aggira sui 120€ ma il rinnovo viene tra gli 80 e i 100 (in funzione del fatto di acquistare solo i primi 8 canali oppure tutti e 10).
ma meritano i due canali extra? Cioè, ok, per venti eurini, dici te, che te frega. Però se poi danno solo polo sui cammelli, che ce faccio?

Dato che nella nuova Lazio.net non avevo mai scritto concludo con una massima di grande saggezza:
 :asrm
sei santo & saggio.  :asrm

Offline sigurd

11095
« Risposta #10 il: 27 Ago 2011, 11:25 »
qualche risposta qui: http://www.satellites.co.uk/forums/dish-setup-single-sat-multi-sat-motorised-systems/129780-nilesat-hotbird-off-one-dish.html
da Londra parrebbe impossibol
certo, qui siamo significativamente più vicini

Offline Torakiki

*
1343
« Risposta #11 il: 27 Ago 2011, 12:33 »
quindi le partite le danno davvero! Tutte, dico.

Il polo non lo passano, tranquillo. E' quasi solo calcio con una spruzzata di tennis e rugby. Trasmettono Serie A, Liga, Europa League, Champions League, mondiali per club e tutte le maggiori manifestazioni per squadre nazionali quindi anche i mondiali. Se vuoi farti un'idea della programmazione guarda qui: http://www.jsc-sports-guide.com/tv/sat/3

Personalmente sento la mancanza della sola EPL ma con una motorizzata, anche se sporadicamente, riesci a toglierti qualche soddisfazione pure in quel senso.

E niente trucchetti tipo cambi di transponder, imposti da qualche tribunale sui diritti di trasmissione per mettere fuori gioco noi utenti illegali europei?

Finché il segnale è ricevibile da qui possono fare ben poco. I tribunali possono al massimo intervenire sulla rivendita delle carte ma nel momento che ne hai una in mano hanno poca voce in capitolo.

Il dual feed non ti è di aiuto in questi casi la differenza è troppa. Se non vuoi una motorizzata potresti valutare una toroidale ma per due solo posizioni orbitali mi pare eccessiva.

ma meritano i due canali extra? Cioè, ok, per venti eurini, dici te, che te frega. Però se poi danno solo polo sui cammelli, che ce faccio?

No no, ci passano anche partite di Serie A e Liga quindi se vuoi stare tranquillo devi averli. L'unico dubbio potrebbe sorgere dal fatto che da gennaio riorganizzeranno i pacchetti e non è certo che chi ha pagato un annuale per i due canali in più non rischi di rimanere con un pugno di mosche in mano.

certo, qui siamo significativamente più vicini

Dunque io ho una 110 e da Roma non ho problemi. Vedendo i footprint (non quelli ufficiali che sono assai pessimisti) una 80 è un po' pochino ma secondo me stando tra i 90 e i 100 con un buon puntamento da Roma non dovresti avere problemi.

Offline sigurd

11095
« Risposta #12 il: 27 Ago 2011, 13:37 »
guarda qui: http://www.jsc-sports-guide.com/tv/sat/3
ottimamente :)

Personalmente sento la mancanza della sola EPL ma con una motorizzata, anche se sporadicamente, riesci a toglierti qualche soddisfazione pure in quel senso.
credevo che in Inghilterra andasse per la maggiore questa AJSC, proprio per la Premier. Ciò mi perplime. Dove ho recuperato questa informazione?

Il dual feed non ti è di aiuto in questi casi la differenza è troppa. Se non vuoi una motorizzata potresti valutare una toroidale ma per due solo posizioni orbitali mi pare eccessiva.
vedo che se ne trovano da 90cm a 150€, LNB esclusi. Mmmmhh...

No no, ci passano anche partite di Serie A e Liga quindi se vuoi stare tranquillo devi averli. L'unico dubbio potrebbe sorgere dal fatto che da gennaio riorganizzeranno i pacchetti e non è certo che chi ha pagato un annuale per i due canali in più non rischi di rimanere con un pugno di mosche in mano.
ah, ok
ma è una riorganizzazione periodica che fanno tipo ogni gennaio, o è una tantum? Non vorrei fosse quella mossa che paventavo per mettere fuori gioco gli utenti europei. (So' ossessionato?)

Dunque io ho una 110 e da Roma non ho problemi. Vedendo i footprint (non quelli ufficiali che sono assai pessimisti) una 80 è un po' pochino ma secondo me stando tra i 90 e i 100 con un buon puntamento da Roma non dovresti avere problemi.
sto a Udine  :(
aspetta, altre faccine tristi:  :( :( :( :( :(
ok
ancora un po':  :( :( :(
ok, ora ci siamo.

Mi piacerebbe farmi un'idea della qualità. Uno, al limite, si accontenta. Ma ho fatto un giro sui canali sintonizzati dal mio decoder sky, e sembrerebbe che gli AlJazeera Sport siano nascosti. Ci sono solo un paio di canali di news.
Volevo provare a vedere se, magari, c'era una trasmissione in chiaro.

Offline Torakiki

*
1343
« Risposta #13 il: 27 Ago 2011, 15:21 »
credevo che in Inghilterra andasse per la maggiore questa AJSC, proprio per la Premier. Ciò mi perplime. Dove ho recuperato questa informazione?

Forse ti confondi con Abu Dhabi Sport anche se ho qualche difficoltà a credere che sia AD che AJ siano ricevibili in inghilterra con parabole di piccole dimensioni.

In Inghilterra va per la maggiore l'albanese Tring che io sappia.

vedo che se ne trovano da 90cm a 150€, LNB esclusi. Mmmmhh...

Cerca bene, una Gibertini 100 (marca decentissima) si trova da 65 euro escluso l'illuminatore e il motore.

ma è una riorganizzazione periodica che fanno tipo ogni gennaio, o è una tantum? Non vorrei fosse quella mossa che paventavo per mettere fuori gioco gli utenti europei. (So' ossessionato?)

Starei tranquillo è una cosa una tantum, stanno solo riorganizzando i pacchetti opzionali da quel che so. (Sì)  ;)

sto a Udine  :(

Ecco questo potrebbe essere un problema. Ti consiglierei di farti un giro sul digital-forum dove ci sono appassionati assai più appassionati di me che potrebbero illuminarti sulla qualità della ricezione a Udine con prove sul campo e non semplici supposizioni. Da quello che leggo con una rapida ricerca i 7W dovrebbero essere raggiungibili da Udine già con una 90, il problema è che su quella posizione c'è più di un satellite e non tutti trasmettono con la stessa potenza e con lo stesso footprint. Quindi magari con una 90 prendi qualche canale e qualche altro no.

Mi piacerebbe farmi un'idea della qualità. Uno, al limite, si accontenta. Ma ho fatto un giro sui canali sintonizzati dal mio decoder sky, e sembrerebbe che gli AlJazeera Sport siano nascosti. Ci sono solo un paio di canali di news.
Volevo provare a vedere se, magari, c'era una trasmissione in chiaro.

Su HotBird trasmette Al Jazeera Sports Global in chiaro ma non è significativo. La qualità su HotBird è, IMHO, inaccettabile per un servizio pay. E' pure vero che costa molto poco e che è CERTAMENTE meglio di uno streaming.

Offline sigurd

11095
« Risposta #14 il: 27 Ago 2011, 15:46 »
tu, intanto, hai diversi caffè pagati per la tua gentilezza
mi stai dando un sacco di informazioni

Cerca bene, una Gibertini 100 (marca decentissima) si trova da 65 euro escluso l'illuminatore e il motore.
mi riferivo a una toroidale da 90. Una motorizzata costa meno, dici?

Su HotBird trasmette Al Jazeera Sports Global in chiaro ma non è significativo. La qualità su HotBird è, IMHO, inaccettabile per un servizio pay. E' pure vero che costa molto poco e che è CERTAMENTE meglio di uno streaming.
avrei avuto un'idea, ma mi sa che c'è un problema
l'idea: mi compro lo scatolotto con la tessera, prendo il segnale dal decoder di Sky e giudico da solo
il problema: se poi giudico che la qualità è insufficiente, non posso semplicemente girare l'antenna, vero? Perché la codifica su nilesat è differente - irdeto, no?

Ma esiste uno scatolotto con due slot, che decodifichi sia viaccess che irdeto che nagravision (per tivù sat)?

Offline Torakiki

*
1343
« Risposta #15 il: 27 Ago 2011, 18:20 »
tu, intanto, hai diversi caffè pagati per la tua gentilezza
mi stai dando un sacco di informazioni

Appena capito da quelle parti passo a riscuotere.  ;)

mi riferivo a una toroidale da 90. Una motorizzata costa meno, dici?

Sono due oggetti abbastanza diversi. Il vantaggio della toroidale è che avendo un LNB per ogni posizione orbitale che ti interessa il cambio canale avviene immediatamente senza dover aspettare il posizionamento dell'antenna. Il lato negativo è che se improvvisamente ti interessasse una nuova posizione dovresti aggiungere un nuovo illuminatore. Senza considerare gli switch necessari e collegare più illuminatori. Se ti fai la motorizzata devi prendere solo parabola, LNB e motore (costa sulla 50ina di euro) e prendi senza problemi tutti i satelliti che ti consente il tuo orizzonte (cioè non ostruiti da palazzi o alberi che potresti avere davanti casa). La flessibilità del motore è, a mio avviso, impagabile.

avrei avuto un'idea, ma mi sa che c'è un problema
l'idea: mi compro lo scatolotto con la tessera, prendo il segnale dal decoder di Sky e giudico da solo
il problema: se poi giudico che la qualità è insufficiente, non posso semplicemente girare l'antenna, vero? Perché la codifica su nilesat è differente - irdeto, no?

Al Jazeera codifica indifferentemente in Viaccess e Irdeto da tutti i satelliti da cui trasmette (7W, 13E, 26E).
Personalmente ti consiglio la versione Viaccess che dà meno problemi con le attivazioni e gli aggiornamenti.
Quindi se giudichi la qualità insufficiente puoi spostarti tranquillamente sui 7W e vedere come va lì ma devi pure considerare che poi perderesti i programmi di Sky e Tivusat a meno di non riposizionare ogni volta l'antenna.

Ma esiste uno scatolotto con due slot, che decodifichi sia viaccess che irdeto che nagravision (per tivù sat)?

Qui hai due possibilità:

1) Scatolotti su base Linux (tipo i celebri Dreambox) che avendo CAM software ti consentono di accedere a qualunque tipo di codifica. Vantaggio: sono parecchio flessibili Svantaggio: devi smanettare parecchio e non essendo queste CAM software ufficiali c'è anche il rischio di avere problemi soprattutto in fase di attivazione/aggiornamento delle card;
2) Decoder con slot common interface che ti consentono di aggiungere una CAM per ognuno degli standard di interesse. Vantaggio: sono particolarmente semplici da usare. Svantaggio: devi comprare una CAM per ogni smart card che possiedi che non sia supportata nativamente dal decoder.

Offline giggio

10994
« Risposta #16 il: 27 Ago 2011, 20:38 »
oddio che spettacolo  :pp ho appena mandato a quel paese sky inoltre... peccato che di queste cose non ci capisco nulla

Offline sigurd

11095
« Risposta #17 il: 27 Ago 2011, 20:56 »
Appena capito da quelle parti passo a riscuotere.  ;)
e che vieni a fare, quassù? Non c'è niente!
Torno io, tranquillo. Una decina di partite allo stadio spero di farmele.

sto iniziando a vedere la luce. Quasi comprendo. La CAM, la CAM! Il punto è la CAM.

Offline sigurd

11095
« Risposta #18 il: 27 Ago 2011, 20:57 »
oddio che spettacolo  :pp ho appena mandato a quel paese sky inoltre... peccato che di queste cose non ci capisco nulla
ah, siamo di utilità anche a qualcun altro. Bene  ;)

Offline Torakiki

*
1343
« Risposta #19 il: 27 Ago 2011, 21:39 »
Torno io, tranquillo. Una decina di partite allo stadio spero di farmele.

E allora ci conto. :beer:

sto iniziando a vedere la luce. Quasi comprendo. La CAM, la CAM! Il punto è la CAM.

Vedevo che parlavi di Tivusat, hai per caso un loro decoder? Perché alcuni hanno lo slot common interface quindi potrebbero bastarti la CAM e la card.

Permettemi poi di insistere: meglio Viaccess. Stavo leggendo proprio sul digital-forum un tizio che, credo, vende card JSC e che a proposito della riorganizzazione di gennaio diceva "Per chi si appresta a fare un nuovo abbonamento scegliete la card VIACCESS". A buon intenditor...