alimorte', va a fini' che aveva ragione IB

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline porga

*
1600
alimorte', va a fini' che aveva ragione IB
« il: 09 Giu 2017, 16:13 »


Re:alimorte', va a fini' che aveva ragione IB
« Risposta #1 il: 09 Giu 2017, 16:28 »
Re:alimorte', va a fini' che aveva ragione IB
« Risposta #2 il: 09 Giu 2017, 16:29 »
Vangelo.
Vangelissimo.

Due settimane fa c'é stato un preannuncio di sciopero degli autotrasportatori. Soprattutto quelli addetti al rifornimento delle pompe di benzina.
C'avete presente l'assalto ai forni dei Promessi Sposi ?
Peggio. Molto peggio.
Sotto casa c'ho una pompa di benzina, se so' menati fino alle 4 di mattina. Sapete che vuol dire menati? C'é gente che provava a fare i vaghi e a saltare la fila (tipico dei francesi) con l'auto e gli altri che uscivano dalle loro macchine con i cric per impedirlo. Scene selvagge.
Il preannuncio é stato tolto dopo 3 giorni. Una settimana dopo ce stava ancora la ressa.
Roba da mettersi con la sedia e i popcorn e c'avevi un film splatter lungo 76 ore.

Vangelo, vangelissimo.


Offline laziAle82

*****
11715
Re:alimorte', va a fini' che aveva ragione IB
« Risposta #3 il: 09 Giu 2017, 18:39 »
Talmente Vangelo che in Francia ci sono 400k italiani ed in italia 50k francesi..

Re:alimorte', va a fini' che aveva ragione IB
« Risposta #4 il: 09 Giu 2017, 19:40 »
Talmente Vangelo che in Francia ci sono 400k italiani ed in italia 50k francesi..

Figlia mia, il tuo entusiasmo é encomiabile e ti fa onore.
Ma le cifre vanno ponderate. Innanzitutto il confronto é tra le cifre globali. Le cifre ufficiali dicono che gli italiani all'estero sono 4milioni mentre i francesi all'estero sono soltanto 2 milioni.
Diciamo che le cifre ufficiali dicono che ogni francese che lascia la Francia per l'estero ci sono 2 italiani che partono dalla penisola. Il problema é che non é proprio cosi.
I consolati francesi non hanno un registro dei francesi all'estero. O meglio, esiste ma non ha la stessa valenza dell'AIRE per gli italiani. Secondo l'INSEE il numero dei francesi all'estero é quasi il doppio di quelli effettivamente registrati ai consolati.
A questo fatto va aggiunto anche il fatto che la cittadinanza francese é basata sullo ius soli mentre quella italiana sullo ius sanguinis. Questo fa si che molti degli italiani iscritti all'AIRE, e quindi rientrano nelle statistiche in questione, hanno il doppio passaporto.
Diciamo che la differenza é molto meno marcata di quanto non dicano le fredde cifre.

Questo giusto per uscire dal giochino simpatico di chi ce l'ha più lungo. ;)
Poi, sul traffico, obiettivamente ti invito a comprare una macchina e a provare l'ebbrezza di girare per Parigi e poi per Roma.
Il confronto é impietoso a favore della nostra malridotta capitale...
;)

Offline laziAle82

*****
11715
Re:alimorte', va a fini' che aveva ragione IB
« Risposta #5 il: 09 Giu 2017, 20:07 »
Ma pure gli italiani all'estero mica sono tutti registrati eh.. si conta che quasi il 50%non lo sia in più quelli sono dati aire del 2012. Hai presente l'emorragia hd c'è stata in questi anni dall'Italia, si?


Io a Parigi in macchina non ci vado manco se mi paghi, posto che é la cosa più sciocca del mondo da fare IMHO..

(E non sto affatto giocando a chi c'è la più lungo, ti assicuro mentre si sono nettamente entusiasta di non vivere più in italia e credo che non c'è mai stata decisione migliore presa in vita mia..)

:luv:

Offline Palo

*****
13892
Re:alimorte', va a fini' che aveva ragione IB
« Risposta #6 il: 11 Giu 2017, 08:45 »
Io conosco uno che dice che mejo de Pariggi e de Roma c'è grenobble


E che nell'amatriciana ce va la cipolla.

Offline porga

*
1600
Re:alimorte', va a fini' che aveva ragione IB
« Risposta #7 il: 12 Giu 2017, 14:20 »
grenobble

è un paese per vecchi

(e la cipolla se la mettesse ar q)

Offline porga

*
1600
Re:alimorte', va a fini' che aveva ragione IB
« Risposta #8 il: 12 Giu 2017, 14:20 »
Figlia mia, il tuo entusiasmo é encomiabile e ti fa onore.

anche tu eri così
lo sei stato, per forza
Re:alimorte', va a fini' che aveva ragione IB
« Risposta #9 il: 12 Giu 2017, 15:31 »
anche tu eri così
lo sei stato, per forza

Poi t'ho conosciuto 😂😂😂😂😉
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod