Andiamo in palestra?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline porga

*
1600
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #20 il: 13 Mar 2024, 14:55 »
Magari è solo l'effetto lento del Polonio.

o dell'ercolina
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #21 il: 13 Mar 2024, 15:13 »
Sempre meglio di Ercolino  :=))
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #22 il: 13 Mar 2024, 15:44 »

Daje!

Menischi, legamenti, viti interferenziali, flip vertebrali, termoablazioni delle faccette articolari.
Ho fatto tutto.

Ma grazziaddio alla palestra , e ai trainers di cui una con un cu ore spaziale ( i pantaloncini da palestra moderni so spettacolari    :pp  ) , si torna a campare.

St'estate in programma di rimettere gli scarpini dopo 4 anni e l'operazione (l'ultima) alla schiena.

Offline Palo

*****
13917
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #23 il: 13 Mar 2024, 18:17 »
i pantaloncini da palestra moderni so spettacolari    :pp   
Argomento delicatissimo.

Difficile non indulgere in contemplazioni imbarazzanti. Il mio anticorpo è un sano principio: non guardare con "cupidigia" donne che potrebbero essere tue figlie o mogli dei tuoi figli. Il mio primogenito ha più o meno l'età di Scialoja e VeniVidiLulic... vedi un po' te.
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #24 il: 13 Mar 2024, 18:19 »
Vabbè ma mo non se po' più nemmeno guarda'

Offline Palo

*****
13917
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #25 il: 14 Mar 2024, 10:14 »
Vabbè ma mo non se po' più nemmeno guarda'
Come non se po'!!

Se po', se po'.

Ma evitiamo il filo di bava alla bocca...
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #26 il: 14 Mar 2024, 10:30 »
sempre fatto attività fisica, oggi a 42 anni sempre più difficile conciliare tempo libero e alimentazione.
Ho scoperto funzionale e faccio 3 lezioni di 1 ora a settimana. Tosta perchè alterni cardio e pesi, ve la consiglio

Offline Palo

*****
13917
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #27 il: 14 Mar 2024, 12:08 »
sempre fatto attività fisica, oggi a 42 anni sempre più difficile conciliare tempo libero e alimentazione.
Ho scoperto funzionale e faccio 3 lezioni di 1 ora a settimana. Tosta perchè alterni cardio e pesi, ve la consiglio
Lo fanno nella sala grande con una parete a vetri... Tra l'altro il trainer lo conosco. Se dovessi farla muoro alla prima lezione. Ma è logico: non credo sia adatta a persone "di una certa"

Offline Dissi

*****
22288
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #28 il: 14 Mar 2024, 12:19 »
i pantaloncini da palestra moderni so spettacolari    :pp 

parliamone

hanno fatto questi modelli con l'elastico in mezzo alle chiappe che solleva tutto e con le cuciture che "contornano"
mancano solo i led che illuminano il tutto :DD

Online Gulp

*****
18500
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #29 il: 14 Mar 2024, 12:20 »
Credo sia un ragazzo molto bello (in questo credo che Gulp possa suffragare la mia opinione perchè so che conosce qualcuno che lo ha conosciuto).

Porca miseria, da quando poi ha cominciato ad andare dal barbiere in italia e non in dagestan...
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #30 il: 14 Mar 2024, 12:37 »
nono serve roba più "incisiva"
L' unica legale è l'Efedrina, subito prima e subito dopo allenamento.
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #31 il: 14 Mar 2024, 14:44 »
parliamone

hanno fatto questi modelli con l'elastico in mezzo alle chiappe che solleva tutto e con le cuciture che "contornano"
mancano solo i led che illuminano il tutto :DD

Senza foto non esistono.

Offline Palo

*****
13917
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #32 il: 14 Mar 2024, 15:07 »
Lesione parziale del tendine sovraspinoso.
Parliamone.
Dopo essermi riscaldato alla kinesis Alpha con intra ed extra rotazioni e croci inverse, sono andato alla lat machine a fare trazioni (con triangolo). Ho forzato al 50% del mio peso per 12 ripetute due volte.
Poi ho fatto anche altro, tipo plank sui gomiti 1’ 1’ e 1’30”. Mi sono riposato con una ventina di minuti sulla cycle recline (risolvendo un sudoku “medio”).
Lì per lì tutto benone. Poi il sovraspinoso sx ha iniziato ad ululare.
Spero di non aver rotto tutto… ma penso di no, fa sempre meno male.

Quello che rompe il cazzo é che fai due ore di lavoro duro e lui (il sw) ti dice che hai bruciato circa 500 kcal. Due pinte di birra…

Offline Laziolubov

*
4665
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #33 il: 14 Mar 2024, 15:21 »
Parliamone.
Dopo essermi riscaldato alla kinesis Alpha con intra ed extra rotazioni e croci inverse, sono andato alla lat machine a fare trazioni (con triangolo). Ho forzato al 50% del mio peso per 12 ripetute due volte.
Poi ho fatto anche altro, tipo plank sui gomiti 1’ 1’ e 1’30”. Mi sono riposato con una ventina di minuti sulla cycle recline (risolvendo un sudoku “medio”).
Lì per lì tutto benone. Poi il sovraspinoso sx ha iniziato ad ululare.
Spero di non aver rotto tutto… ma penso di no, fa sempre meno male.

Quello che rompe il cazzo é che fai due ore di lavoro duro e lui (il sw) ti dice che hai bruciato circa 500 kcal. Due pinte di birra…
I pesi non si fanno ber bruciare le calorie equivalenti della  :beer: A parte la tonicità, è l'incremento di massa muscolare che aumenta il metabolismo basale e quindi consuma più calorie a lungo termine. Detto questo, parlo solo del mio caso personale non essendo un medico, io facendo i pesi ho spesso sentito un fastidiuccio ma non ci ho mai dato "peso". Poi l'episodio acuto è stato invece giocando a tennis dove ho sentito la fitta e la notte mi ha dato fastidio ma poi, come nel tuo caso, passando i giorni è migliorato come tutti gli altri eventi traumatici avuti. Il problema è che mesi e mesi dopo, senza che io mi possa ricordare un ulteriore evento  traumatico mi ha iniziato la scorsa estate a dare fastidio, magari nuotando.

 Non ci ho fatto caso ho aspettato mi passasse e sono stato più attento nei movimenti. Però da quel momento pur standoci attento, pur non tornando in palestra né giocando a tennis, né nuoto o latro è stato un crescendo di infiammazione e di conseguenti dolori, che per mio ulteriore stupore non passvano riposando a letto, anzi aumentavano nella semplice posizione supina.

La mia sensazione, da profano, è che accumula accumula stress poi a un certo punto parte l'infiammazione e non si ferma più. La mia RMN recita:
discreto versamento articolare diffuso
lesione parziale del tendine sovraspinoso a livello inserzionale con versamento peritendineo in tendinopatia degenerativa
discreto versamento a livello della guaina inserzionale del tendine del capo lungo del bicipite omerale
più un po' di artrosi

Insomma una bella palla

Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #34 il: 14 Mar 2024, 15:44 »
Na discreta rottura de cazzo.

Io ho fatto conoscenza col mio sovraspinoso/spinato quest'inverno dopo una caduta sugli sci.

Caduta poi, un imbecille austriaco mi ha preso in pieno venendo da monte, facendomi ruzzolare proprio sulla spalla con tutto il peso del corpo.

Insomma sto cazzo de spinoso è insidioso, ogni mattina a freddo si fa sentire, fatico a ruotare

Offline Dissi

*****
22288
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #35 il: 14 Mar 2024, 15:45 »
Dov'è che ci si iscrive al club delle lezioni del tendine sovraspinoso? :DD

Io non ho avuto traumi particolari, ma credo che 40 anni di motorino a roma potrebbero aver influito.
diciamo che tra le lesioni tendinee è una delle più gestibili, però
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #36 il: 14 Mar 2024, 16:21 »
Sì però ti costringe a farti le seghe con l'altro braccio.

Offline Dissi

*****
22288
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #37 il: 14 Mar 2024, 16:32 »
Sì però ti costringe a farti le seghe con l'altro braccio.

così sembra sia un'altra :DD

Offline Palo

*****
13917
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #38 il: 14 Mar 2024, 17:22 »

discreto versamento articolare diffuso
lesione parziale del tendine sovraspinoso a livello inserzionale con versamento peritendineo in tendinopatia degenerativa
discreto versamento a livello della guaina inserzionale del tendine del capo lungo del bicipite omerale
più un po' di artrosi
Secondo me hanno un prestampato...

Acromion arcuato. Alterazioni artrosiche acromion-claveari con tendenza ad impegnare lo spazio sottoacromiale che
appare ridotto di ampiezza.
Quadro di tendinopatia degenerativa della cuffia dei rotatori con disomogeneità di segnale del tratto periinserzionale del
tendine del sovra-spinoso che presenta minute immagini fibrocalcifiche nel suo contesto e una lesione parziale intratendinea
delle fibre più anteriori all'inserzione omerale.
Tendinosi del sottoscapolare con disomogeneità di segnale dei fasci più craniali.
Distensione della borsa SASD come segni di borsite.
Artrosi scapolo-omerale con usura condrale, sclerosi ed aree geodetiche subcondrali dei capi articolari in particolare sul
versante posteriore.
Alterazioni di segnale di tipo degenerativo dei labbri glenoidei con lesione complessa del posteriore.
Versamento articolare scapolo-omerale di discreta entità con lieve ispessimento dei profili per fenomeni di sinovite.
Segni di tenosinovite del TCLBB con aspetto edematoso e disomogeneo del tendine.

Offline Palo

*****
13917
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #39 il: 14 Mar 2024, 17:28 »
Comunque si dimostra che se alle rimpatriate dal decimo o ventesimo della maturità si tirano fuori foto di fregna (vera o millantata), quando arrivi a certe cene (over 55), in tavola compaiono cartelle cliniche, RX, RMN e la competizione non verte più sulle tette dell'ultima fiamma (vera o millantata) ma sui valori dei trigliceridi, TPO e dosaggi PSA.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod