Auguri!
Citazione di: porgascogne il 17 Dic 2015, 10:01
a casa tarallo il mancato maschio l'hanno chiamato carlo

A proposito del nome, vado Ot ma vi voglio raccontare una cosa.
Quando entrammo in ospedale non sapevamo ancora come avremmo chiamato nostra figlia.
Fosse stato maschio avrei detto Arturo (Bandini, Morante, un po' anche Camelot, troppi i motivi per sceglierlo).
Ma la femmina proprio non sapevamo cosa scegliere. Avevamo tanti nomi in lizza, ognuno bello per un motivo diverso.
In Ospedale dicemmo Arianna, che era il primo della lista, e cercammo di convncerci che era quello giusto.
La compagna di stanza di mia moglie aveva appena avuto un bimbo: Arturo. Disse che se fosse stata femmina, avrebbe scelto Ginevra. Mi si accese una lampadina.
La sera, durante l'ultimo monitoraggio, alle 23.00 circa (la bambina è nata dopo 24 ore), proviamo a fare un gioco: diciamo ad intervalli regolari tutti i nomi della lista, contiamo per qualche secondo e registriamo i battiti del cuore della pupetta. Dico anche "Ginevra". Un picco! L'unico, di tutta la lista.
La bambina registrata provvisoriamente come Arianna, si chiama Ginevra, che da allora mi pare il nome più bello del mondo.