App per Android - liste e consigli

Aperto da Dissi, 11 Gen 2013, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabichan il 14 Gen 2013, 14:02
No, il telefono ce l'ho...  :=))
Appena comprato in USA, è un Huawei u8665, lo smartphone più economico che c'è qui.
Scarico le app, le installo ma non mi partono. O si impalla il telefono, o mi da errori strani...

Scusate, aggiungo per completezza che le app pre-installate sul telefono funzionano perfettamente.

Eagle70

Visitatore
mettilo in debug mode e abilita l'installazione di applicazioni da terze parti...

edit...

ho capito.
e' uno di quei telefoni che vanno rootati.
cioe' devi diventare amministratore del telefono senno' non installi niente...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Eagle70 il 15 Gen 2013, 18:40
mettilo in debug mode e abilita l'installazione di applicazioni da terze parti...

edit...

ho capito.
e' uno di quei telefoni che vanno rootati.
cioe' devi diventare amministratore del telefono senno' non installi niente...

Ah ecco.
E come si diventa amministratori?  :=))

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1920528
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1976657

Diciamo che da quel poco che ho capito, non è proprio un telefono semplicissimo... ma lo hai preso con la AT&T??? Ed è bloccato o lo puoi usare con ogni rete???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dany89

*
Lazionetter
* 74
Se son quelle del Google Play non dovresti aver problemi, se sono da altre fonti devi abilitare l'opzione, come ti ha suggerito Eagle70, se richiedono root... ti devi dare un po' da fare  :)
Ad ogni modo dovrebbe esistere almeno un metodo via ADB (che non è amante della bola ma android debug bridge) cioè via computer e non via app sul device. E se c'è lo trovi 99su100 su xda!
Comunque, fai un rapido controllo su memoria interna disponibile (quando si riduce troppo non va più) e applicazioni, per controllare se sono effettivamente installate e/o funzionanti.
:since

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: dany89 il 16 Gen 2013, 13:53
Scusa un secondo, che tipo di app?
Se son quelle del Google Play non dovresti aver problemi, se sono da altre fonti devi abilitare l'opzione, come ti ha suggerito Eagle70, se richiedono root... ti devi dare un po' da fare  :)
Ad ogni modo dovrebbe esistere almeno un metodo via ADB (che non è amante della bola ma android debug bridge) cioè via computer e non via app sul device. E se c'è lo trovi 99su100 su xda!
Comunque, fai un rapido controllo su memoria interna disponibile (quando si riduce troppo non va più) e applicazioni, per controllare se sono effettivamente installate e/o funzionanti.

C'ho capito poco, ma prometto che studierò...  :)

Citazione di: pentiux il 16 Gen 2013, 08:06
Mmmm, non sembra così facile da rootare:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1920528
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1976657

Diciamo che da quel poco che ho capito, non è proprio un telefono semplicissimo... ma lo hai preso con la AT&T??? Ed è bloccato o lo puoi usare con ogni rete???

Sì è della AT&T, è bloccato ma qui li sbloccano senza problemi. Basta insistere.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: dany89 il 16 Gen 2013, 13:53
Scusa un secondo, che tipo di app?
Le discussioni relative su XDA gliele ho già linkate, anche i tentativi via adb... e a parte un singolo caso, non sembrano essere state particolarmente risolutive.
Gli sconsiglierei quindi il root stante la situazione di quel telefono, se non è abbastanza pratico, almeno fino a quando non viene individuato un metodo certo.
Per il resto hai ovviamente ragione tu... se non riesce ad installare nessuna app del play store è un problema (a meno di non avere una versione lockata dalla compagnia), se invece sta scaricando degli apk esterni deve certamente attivare la possibilità di installare applicazioni di "origini sconosciute", dal menu di sicurezza delle impostazioni.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Potrebbe comunque essere una versione bloccata dalla AT&T, in ogni caso...
Ma hai inserito il tuo account gmail/google??? E ci entri nel play store???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: pentiux il 16 Gen 2013, 14:15
Floc. :)

Potrebbe comunque essere una versione bloccata dalla AT&T, in ogni caso...
Ma hai inserito il tuo account gmail/google??? E ci entri nel play store???

Sì certo, ma niente da fare.
Mi sa che mi attacco...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Prova a riazzerare il sistema... backup del necessario, poi resetti tutto riportandolo alle impostazioni di fabbrica (normalmente accendendo il telefono tenendo premuto volume down).
A quel punto per prima cosa configuri l'account google, il play store e provi ad installare una applicazione (tipo What's up). Se non funziona, hai il sistema bloccato dalla AT&T.

Eagle70

Visitatore
non ti ho postato nessun link per rootare perche' non te lo consiglio.
e' una procedura complicata anche per esperti e soprattutto c'e' la possibilita' concreta di brikkare il dispositivo.
senza contare che ti invaliderebbe la garanzia.

pero' una cosa te la voglio chiedere.

hai una schedina sd sullo smartphone?
se si' le app le installi sulla sd o sulla memoria interna?
prova a scaricare questa app : APP2SD.
vedi se te la fa installare.
se te la fa installare poi vediamo in seguito il da farsi.

altra domanda: ma che sim c'hai sopra? at&t o italiana o estera in generale?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: pentiux il 17 Gen 2013, 07:57
Prova a riazzerare il sistema... backup del necessario, poi resetti tutto riportandolo alle impostazioni di fabbrica (normalmente accendendo il telefono tenendo premuto volume down).
A quel punto per prima cosa configuri l'account google, il play store e provi ad installare una applicazione (tipo What's up). Se non funziona, hai il sistema bloccato dalla AT&T.

Già provato. Niente.

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Eagle70 il 17 Gen 2013, 13:25
non ti ho postato nessun link per rootare perche' non te lo consiglio.
e' una procedura complicata anche per esperti e soprattutto c'e' la possibilita' concreta di brikkare il dispositivo.
senza contare che ti invaliderebbe la garanzia.

pero' una cosa te la voglio chiedere.

hai una schedina sd sullo smartphone?
se si' le app le installi sulla sd o sulla memoria interna?
prova a scaricare questa app : APP2SD.
vedi se te la fa installare.
se te la fa installare poi vediamo in seguito il da farsi.

altra domanda: ma che sim c'hai sopra? at&t o italiana o estera in generale?

La scheda SD c'è ma non ho fatto caso se scarica sulla memoria interna o sulla scheda.
La Sim è della AT&T.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: fabichan il 18 Gen 2013, 02:14
La scheda SD c'è ma non ho fatto caso se scarica sulla memoria interna o sulla scheda.
La Sim è della AT&T.
Temo quindi sinceramente il problema sia che quel terminale ha il sistema bloccato dalla AT&T.
Prova, come estrema ratio, a vedere lo status della memoria dentro il menu settings, anche se temo fortemente non dipenda da quello... anche perché se non riesci ad installare nulla, non installi neanche app2sd.
L'unica informazione che non ci hai dato è cosa succede quando provi ad installare qualcosa... che feedback hai dal terminale??? Messaggi di errore o cosa???

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Dissi il 11 Gen 2013, 16:07

Astenersi proprietari di smartphone dal prezzo superiore a 650 euro ... :DD

Il mio lo presi a 540 quando stava a 699, va bene uquale?  :)

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
ehi pentiux quell'applicazione degli scacchi li vale i 5 euri?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: giggio il 06 Feb 2013, 18:47
ehi pentiux quell'applicazione degli scacchi li vale i 5 euri?
Non sono un grande scacchista, ma direi proprio di si... ;))

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io ai tempi di yahoo.games ero tra gli scacchisti più zozzi der globo.
giocavo normale, poi quando perdevo e rosicavo, aprivo chessmaster e mi copiavo le mosse.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva