Auguri a Marta

Aperto da AquilaLidense, 12 Nov 2014, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
arkham, se posso permettermi, credimi, con grande modestia e con affetto, da una persona che ha da poco riconosciuto qualche errore commesso:
Non passa, e no, non e' sano.

Cambiare la propria natura per ovviare a rischi potenziali futuri e' sciocco e non lo raccomando.
L'errore da evitare pero, trappola fatale per alcuni, molto meno probabile per altri, e' di non salvaguardare la tua identita' di persona. Tutto quello che ti definisce come uomo e non come padre. I tuoi interessi, la tua attivita', gli spazi che ti sarai ritagliato in cui non sei un papa', anche se sei solo marito o compagno. Questo e' l'errore da evitare, per due motivi.
Il primo e' che un giorno i bambini saranno grandi e andranno via.
Il secondo e' che se dovessi avere problemi simili a quelli di er polipo o anto (diocenescampi), non ti sentirai completamente vuoto, finito, spento. Avrai quelle cose, quegli spazi, quei tempi, sui quali ti appoggerai e che ti terranno in piedi.

Forse merita un altro topic perche' questo e' un topic di gioia per tre gran belle persone :luv:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: arkham il 12 Nov 2014, 17:28
Ditemi che passa, perché io così non reggo.

:lol:

scusa se rido, ma ti vedo con la faccia preoccupata che fai 'sta domanda
come se fossi qui davanti

su questo, ti può rispondere chi sta un po' più avanti di noi
:p

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il viaggio piu' bello del mondo è alla sua prima fermata.

Po' il bello del 49 contro 1 è che quando sarà adolescente ,nt'accorgerai de gnente , tanto te starai a cambia' la mutanda pe l'incontinenza.

:)

Approfitto per un abbraccio a Er polipo e Anto .

porgascogne

Visitatore
'gni tanto dico a Fede che, dismesso un passeggino, avremo bisogno del deambulatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: porgascogne il 12 Nov 2014, 17:50
vero
'gni tanto dico a Fede che, dismesso un passeggino, avremo bisogno del deambulatore

Perché parli al plurale???
Io me la caveró ancora bene. ..  8)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890

quando arriva il tredicenne brufoloso pure a te, passa :DD

o meglio, cambia ...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Dissi il 12 Nov 2014, 17:57
quando arriva il tredicenne brufoloso pure a te, passa :DD

o meglio, cambia ...

e chi cazzo è Reggie ?

Ps. 7/8 anni  ,  tocca pure a me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Un mare di baci alla piccola Marta, a Fede e a Rob.
Siete belli belli belli!  :luv: :luv: :luv:

Un abbraccio a ErPolipo e Anto70. Con padri così i figli non potranno che crescere perfetti :))

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Aggiungo: forse è un male, ma io veramente mi sto facendo risucchiare l'esistenza dalla paternità e non posso immaginarmi nella stessa situazione.
Non trovo niente che riesca a coinvolgermi più dello stare come la mia piccoletta, cercare di suscitarle un sorriso, rassicurarla.
Non è sano.
Ho orrore per l'idea che possa soffrire e so già che non sarò in grado di evitare che le accada.
Ma non riesco ad amarla un po' meno, a preoccuparmi di lei un po' meno, a vivere con spensieratezza il pensiero che avrà momenti difficili, che ci saranno, inevitabilmente, momenti della sua vita in cui io avrò un ruolo piccolo, marginale, o sarò del tutto escluso.
Lei non lo saprà mai quanto la amo in questo momento, quanto mi piace vederla barcollare, agitarsi, ballare, parlare con  suoi giocattoli, accendersi in un sorriso quando inizia un cartone che le piace.
Ieri, dopo essere stata due giorni fa tutto il giorno con me, ha detto alla mamma, in macchina "Ho giocato con Papà, ieri".
In realtà non avevamo giocato granché, ma pensare che lei abbia fissato l'immagine di ni due che giochiamo è una cosa che mi fa esplodere il petto.

capisco cosa intendi
a me l'arrivo di francesco ha reso più "equilibrato" il rapporto con michele

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289

:lol: :lol: :lol:

Come no...aspetta che passa...

Contenuto sponsorizzato

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
(i primi mesi mi ricordavo la data, mò sto a perde colpi...)

:D

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.598
Citazione di: porgascogne il 12 Nov 2014, 17:41
:lol:

scusa se rido, ma ti vedo con la faccia preoccupata che fai 'sta domanda
come se fossi qui davanti

su questo, ti può rispondere chi sta un po' più avanti di noi
:p
Domani, raggiungendo la maggiore età e quindi maturato vi racconto un po' come si fa.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.233
Citazione di: NoSurrender il 12 Nov 2014, 18:17
Un abbraccio a ErPolipo e Anto70.

Ho un collega che ha vissuto la stessa esperienza, e ricordo ancora la sua faccia mentre mi raccontava la storia, risalente ad almeno dieci anni prima. Ora ha un'altra bambina, fanno tre per lui, ed è felice. In più, un'altra delle figlie ora vive con lui e collabora all'allevamento della piccina.   :niubbo:
Il futuro è imprevedibile, a un certo punto può sembrare che non ci siano speranze, poi si aprono nuovi orizzonti. Mai disperare.

Auguri a Fede e Porgashrek, (M)artisti della p-maternità. E auguri anche alla piccola Marta, fortunata ad avere due genitori così. 

anderz

*
Lazionetter
* 8.271

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Un topic aperto da AL che diventa toccante e profondo. Nce se crede.
Un abbraccio a polipo e anto

porgascogne

Visitatore

1. grazie di nuovo a tutt*
2. arka', blanchetta te sta a di', velatamente, che devi rimette 'n'antra pagnotta in forno, eh
3. avete nobilitato un topic aperto da AL: LN ve ne sarà grata per anni

Discussione precedente - Discussione successiva