AUTOMOTIVE

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Palo

*****
13965
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #280 il: 09 Nov 2023, 16:17 »
Mio figlio lavora nel settore. C’è una simpatica consuetudine: tra colleghi di marche diverse, è consueto lo scambio di macchine. La scorsa settimana mi è venuto a prendere con una Q8 ibrida top di gamma. Al di là della comodità e della ricchezza di dettagli, devo confessare che mettere il mio culo su una macchina da circa 120K mi ha anche infastidito. Il senso è lo stesso di chi va a mangiare in un ristorante stellato, spende 350  vini esclusi, ovvero 500 con i 5 o 6 assaggi di raffinatissimi vini: ma siamo matti?
Sono Il primo ad apprezzare una buona cena o a guidare con piacere un auto comoda e ricca di optional ma credo che una cena che costa a livello di pensione minima o una macchina che di listino fa lo stipendio lordo di un manager neanche troppo giovane siamo profondamente immorali.

Offline cippolo

*
3988
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #281 il: 09 Nov 2023, 19:32 »
Mio figlio lavora nel settore. C’è una simpatica consuetudine: tra colleghi di marche diverse, è consueto lo scambio di macchine. La scorsa settimana mi è venuto a prendere con una Q8 ibrida top di gamma. Al di là della comodità e della ricchezza di dettagli, devo confessare che mettere il mio culo su una macchina da circa 120K mi ha anche infastidito. Il senso è lo stesso di chi va a mangiare in un ristorante stellato, spende 350  vini esclusi, ovvero 500 con i 5 o 6 assaggi di raffinatissimi vini: ma siamo matti?
Sono Il primo ad apprezzare una buona cena o a guidare con piacere un auto comoda e ricca di optional ma credo che una cena che costa a livello di pensione minima o una macchina che di listino fa lo stipendio lordo di un manager neanche troppo giovane siamo profondamente immorali.

La penso come te. A giugno ho preso una Dacia Sandero nuova per 12800 euro. Mi porta da A a B come il Q8 ibrido da 120K.
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #282 il: 09 Nov 2023, 22:04 »
La penso come te. A giugno ho preso una Dacia Sandero nuova per 12800 euro. Mi porta da A a B come il Q8 ibrido da 120K.
E con meno cafonaggine.
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #283 il: 09 Nov 2023, 22:07 »
Mi sto comprando il furgone, un Ducato passo corto del 2008, 2.3 mjet, da customizzare un po'.

Offline cippolo

*
3988
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #284 il: 10 Nov 2023, 05:55 »
Mi sto comprando il furgone, un Ducato passo corto del 2008, 2.3 mjet, da customizzare un po'.

Bel furgone. Del 2008 è euro 4. Non abiti a Roma?

Offline genesis

*****
23917
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #285 il: 10 Nov 2023, 09:49 »
Quando abitavo a Roma preferivo avere un'auto piccola e patica, per non avere problemi per il parcheggio e con i furti, avevo una Aygo.
Adesso, in campagna ho preso una più grande, la Yaris Cross.

Ma la differenza la fanno i servizi accessori alla sicurezza e per l'aiuto alla guida.
E il cambio automatico.
Dopo mesi ho dovuto guidare l'auto di mia madre: le grattate iniziali... :)
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #286 il: 10 Nov 2023, 11:22 »
E con meno cafonaggine.
Però vuoi mettere comprare il Q8 color albicocca opaco quanto fa figo?!
 :=))
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #287 il: 10 Nov 2023, 11:23 »
Quando abitavo a Roma preferivo avere un'auto piccola e patica, per non avere problemi per il parcheggio e con i furti, avevo una Aygo.
Adesso, in campagna ho preso una più grande, la Yaris Cross.

Ma la differenza la fanno i servizi accessori alla sicurezza e per l'aiuto alla guida.
E il cambio automatico.
Dopo mesi ho dovuto guidare l'auto di mia madre: le grattate iniziali... :)
Come ti trovi con la Yaris Cross?

Online Dissi

*****
22329
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #288 il: 10 Nov 2023, 11:49 »
Quando abitavo a Roma preferivo avere un'auto piccola e patica, per non avere problemi per il parcheggio e con i furti, avevo una Aygo.
Adesso, in campagna ho preso una più grande, la Yaris Cross.

Ma la differenza la fanno i servizi accessori alla sicurezza e per l'aiuto alla guida.
E il cambio automatico.
Dopo mesi ho dovuto guidare l'auto di mia madre: le grattate iniziali... :)

ecco un altro che finanzia i fricchin :DD

Offline genesis

*****
23917
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #289 il: 10 Nov 2023, 19:22 »
Come ti trovi con la Yaris Cross?

Bene.

Ma la differenza la fanno i servizi accessori alla sicurezza e per l'aiuto alla guida.
E il cambio automatico.


ecco un altro che finanzia i fricchin :DD

La Yaris Cross non è presente nel mercato USA.

Offline FatDanny

*****
37457
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #290 il: 11 Nov 2023, 19:48 »
Non è esattamente in topic ma quasi.
Giovedì ero fermo al semaforo. Scatta il verde ma il primo non si muove quindi da dietro iniziano a suonare, l'ultimo quello dopo, quello dopo ancora, finché non suono pure io aggiungendo a voce alta "e che cazzo, moveteve".

Poi mi accorgo che il primo al semaforo so io...

Offline mr_steed

*
6393
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #291 il: 11 Nov 2023, 21:30 »
Non è esattamente in topic ma quasi.
Giovedì ero fermo al semaforo. Scatta il verde ma il primo non si muove quindi da dietro iniziano a suonare, l'ultimo quello dopo, quello dopo ancora, finché non suono pure io aggiungendo a voce alta "e che cazzo, moveteve".

Poi mi accorgo che il primo al semaforo so io...

ma che davero?  :o

stavi rispondendo a qualcuno su Lazionet e ti sei distratto un attimo?  :p

in realtà è successo anche a me mesi fa, ma solo perché il furgone che avevo noleggiato aveva un sistema "start and stop" demmerda  :=))
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #292 il: 12 Nov 2023, 09:58 »
ma che davero?  :o

stavi rispondendo a qualcuno su Lazionet e ti sei distratto un attimo?  :p

in realtà è successo anche a me mesi fa, ma solo perché il furgone che avevo noleggiato aveva un sistema "start and stop" demmerda  :=))
Se stava rispondendo su LN a sta ora l’ingorgo si ripercuoteva sull’A1…..

Offline mr_steed

*
6393
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #293 il: 22 Feb 2024, 15:44 »
qualche forumista ha comprato o sta pensando di comprare il nuovo Ford Tourneo courier?

l'ho intravisto ieri, in questa versione verde metallizzata e tetto bianco, e per un attimo da lontano mi era sembrato una sorta di nuova versione del Defender della Land Rover...  :o



leggevo che ha un motore 1.0 da 125cv, ma non ho capito se è a tre cilindri: se avesse lo stesso rumore della Skoda Fabia quando si è in marcia mi calerebbe del tutto l'hype  :=))
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #294 il: 22 Feb 2024, 16:17 »
Mammamia chi ha disegnato sta macchina è ancora a piede libero?
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #295 il: 22 Feb 2024, 19:40 »
qualche forumista ha comprato o sta pensando di comprare il nuovo Ford Tourneo courier?

l'ho intravisto ieri, in questa versione verde metallizzata e tetto bianco, e per un attimo da lontano mi era sembrato una sorta di nuova versione del Defender della Land Rover...  :o



leggevo che ha un motore 1.0 da 125cv, ma non ho capito se è a tre cilindri: se avesse lo stesso rumore della Skoda Fabia quando si è in marcia mi calerebbe del tutto l'hype  :=))
Se ti piacciono le auto brutte è perfetta..... :)
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #296 il: 22 Feb 2024, 19:41 »
qualche forumista ha comprato o sta pensando di comprare il nuovo Ford Tourneo courier?

l'ho intravisto ieri, in questa versione verde metallizzata e tetto bianco, e per un attimo da lontano mi era sembrato una sorta di nuova versione del Defender della Land Rover...  :o



leggevo che ha un motore 1.0 da 125cv, ma non ho capito se è a tre cilindri: se avesse lo stesso rumore della Skoda Fabia quando si è in marcia mi calerebbe del tutto l'hype  :=))
Forse peggio era solo la Fiat Idea

Online Palo

*****
13965
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #297 il: 22 Feb 2024, 19:56 »
Come detto, mio figlio lavora per una casa automobilistica. Non concessionaria, ma proprio la sede italiana. Quindi io, in quanto parente in linea diretta ho un super sconto sul noleggio a 18 mesi. Ho preso uno dei loro modelli migliori, plug-in hybrid, con TUTTI gli accessori. Sono molto soddisfatto. Mio figlio deve lavorare molto sulla qualità percepita perchè in effetti ce n'è veramente molta. Quando le colonnine di ricarica saranno meglio distribuite sul territorio, penso proprio di passare all'elettrico. Ho guidato la EV6, il modello più spinto (585 cv), ed ho ancora i capelli tirati all'indietro. Accellerazione tipo saturno 5 (questa è da VDM).
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #298 il: 22 Feb 2024, 20:14 »
Non è esattamente in topic ma quasi.
Giovedì ero fermo al semaforo. Scatta il verde ma il primo non si muove quindi da dietro iniziano a suonare, l'ultimo quello dopo, quello dopo ancora, finché non suono pure io aggiungendo a voce alta "e che cazzo, moveteve".

Poi mi accorgo che il primo al semaforo so io...

Mi sa che la pupa dorme poco eh?  :=)) :=))

Offline Kappa

*
2767
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #299 il: 23 Feb 2024, 22:38 »
qualche forumista ha comprato o sta pensando di comprare il nuovo Ford Tourneo courier?

l'ho intravisto ieri, in questa versione verde metallizzata e tetto bianco, e per un attimo da lontano mi era sembrato una sorta di nuova versione del Defender della Land Rover...  :o



leggevo che ha un motore 1.0 da 125cv, ma non ho capito se è a tre cilindri: se avesse lo stesso rumore della Skoda Fabia quando si è in marcia mi calerebbe del tutto l'hype  :=))
vabbè, praticamente un Doblò che non ce l'ha fatta... :)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod