AUTOMOTIVE

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #40 il: 03 Ago 2023, 12:08 »
Guai a chi mi tocca la mia Twingo marcata Yahoo!  :)
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #41 il: 03 Ago 2023, 12:28 »
Pure io  :) :) :) qua so tutti ricchi

OT

A me questo post mi ha fatto venire in mente una riflessione. Più che una riflessione, una curiosità.
Spesso, confrontandomi con amici e colleghi, noto che si vive con una certa difficoltà la circostanza che la propria compagna/moglie guadagni di più. Nel mio caso è così, io la vivo con estrema serenità, fin dall'inizio abbiamo deciso di gestire le nostre entrate in comune, ognuno contribuisce al soddisfacimento dei bisogni della famiglia in base alle proprie possibilità. Ma guardandomi intorno mi rendo conto che non sempre vige questa armonia...
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #42 il: 03 Ago 2023, 12:57 »
e io che pensavo :

un topic sull'industria legata alla fornitura alle case automobilistiche ?

naaaaaaaa.

 :pp
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #43 il: 03 Ago 2023, 13:18 »
OT

A me questo post mi ha fatto venire in mente una riflessione. Più che una riflessione, una curiosità.
Spesso, confrontandomi con amici e colleghi, noto che si vive con una certa difficoltà la circostanza che la propria compagna/moglie guadagni di più. Nel mio caso è così, io la vivo con estrema serenità, fin dall'inizio abbiamo deciso di gestire le nostre entrate in comune, ognuno contribuisce al soddisfacimento dei bisogni della famiglia in base alle proprie possibilità. Ma guardandomi intorno mi rendo conto che non sempre vige questa armonia...

Ecchime.
A casa mia fine dell’equilibrio da quando mia moglie ha messo su la sua attività che, in poco tempo, è diventata molto più profittevole della mia.
Un inferno.
Fidateve.
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #44 il: 03 Ago 2023, 13:27 »
OT

A me questo post mi ha fatto venire in mente una riflessione. Più che una riflessione, una curiosità.
Spesso, confrontandomi con amici e colleghi, noto che si vive con una certa difficoltà la circostanza che la propria compagna/moglie guadagni di più. Nel mio caso è così, io la vivo con estrema serenità, fin dall'inizio abbiamo deciso di gestire le nostre entrate in comune, ognuno contribuisce al soddisfacimento dei bisogni della famiglia in base alle proprie possibilità. Ma guardandomi intorno mi rendo conto che non sempre vige questa armonia...
Figurati, io me la so' sposata solo perché sta incartata.
Ahahahahah.
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #45 il: 09 Ago 2023, 09:21 »
La paternità è un disastro in effetti  :D io anche partito bimbo+cagnolone ho dovuto prendere per forza il Defender anche perchè dopo che Ciro ha preso il tram mi sono convinto sempre più della bontà del telaio  :beer: Se potessi mi piacerebbe ancora girare in una cabrio con quei pochi capelli che mi sono rimasti al vento  8)

Ferrari Purosangue è sicuramente un SUV ed anche un buon SUV; di fatto i SUV sono degli incroci tra delle Jeep e delle SW e il più delle volte non fanno bene nè una cosa nè un'altra. Sono degli ibridi che vanno di moda e nel 70% dei casi vengono acquistati solo per dire "C'ho er SUVVE" piuttosto che per essere usati come natura vorrebbe. Detto questo, Purosangue è il risultato della quotazione in borsa di Ferrari che dal fare auto di nicchia e seguire sempre la sua strada oggi si trova "costretta" a fare prodotti richiesti dai potenziali clienti in questa corsa a chi ce l'ha più grosso. Ultima arrivata la Lotus, che dalla sua storia di brand estremamente di nicchia e capace di produrre auto leggere, manovrabili con ottimi telai e motori performanti, si è ritrovata anch'essa a fare l'ennesimo SUV elettrico "performante".
Insomma...
Purosangue è difficile riuscire a definirlo un SUV.
E' più una hatchback di grandi dimensioni, un po' rialzata.
E comunque (senza entrare nell'ambito prezzo) un'auto da 3.000 pezzi all'anno rimane di nicchia.
Per dire, nel 2022 Porsche ha venduto oltre 40.000 Cayenne.

Per il resto sono abbastanza d'accordo.
Non riesco a trovare un motivo per preferire un SUV ad una SW, considerando soprattutto che i SUV che vengono usati (anche) in fuoristrada saranno si e no 1 su 10.

Offline Jabot

*
2673
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #46 il: 09 Ago 2023, 10:30 »
La 500L è considerata SUV?  :)
Io la chiamo "il pulmino" la mia compagna ride e dice che sono scemo perche e'' carina. Io vorrei nascondermi sotto il volante ogni volta che la prendo

Offline Jabot

*
2673
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #47 il: 09 Ago 2023, 10:33 »
OT

A me questo post mi ha fatto venire in mente una riflessione. Più che una riflessione, una curiosità.
Spesso, confrontandomi con amici e colleghi, noto che si vive con una certa difficoltà la circostanza che la propria compagna/moglie guadagni di più. Nel mio caso è così, io la vivo con estrema serenità, fin dall'inizio abbiamo deciso di gestire le nostre entrate in comune, ognuno contribuisce al soddisfacimento dei bisogni della famiglia in base alle proprie possibilità. Ma guardandomi intorno mi rendo conto che non sempre vige questa armonia...
La mia guadagna piu di me, ma conta pure che lavora 2 volte tanto. Non sai il gusto a mandargli i selfi dalla piscina comunale durante la settimana con il peroncino stappato!


Ps non me commentate il peroncino.
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #48 il: 09 Ago 2023, 14:33 »
Insomma...
Purosangue è difficile riuscire a definirlo un SUV.
E' più una hatchback di grandi dimensioni, un po' rialzata.
E comunque (senza entrare nell'ambito prezzo) un'auto da 3.000 pezzi all'anno rimane di nicchia.
Per dire, nel 2022 Porsche ha venduto oltre 40.000 Cayenne.

Per il resto sono abbastanza d'accordo.
Non riesco a trovare un motivo per preferire un SUV ad una SW, considerando soprattutto che i SUV che vengono usati (anche) in fuoristrada saranno si e no 1 su 10.
3000 pezzi/anno sono comunque parecchi specialmente se consideri che è un’auto da quasi 400.000€ che dovrebbe avere una tiratura “limitata” anche per rispetto di chi la compra… non possiamo paragonarla a Cayenne che nelle entry level parte da 80.000€. Sulla definizione siamo a metà tra una Hatchback e un Suv in effetti ma altezza da terra e trazione propendono per il Suv
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #49 il: 09 Ago 2023, 14:51 »
Comunque vista da vicino rimane un mostro.
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #50 il: 09 Ago 2023, 15:05 »
3000 pezzi/anno sono comunque parecchi specialmente se consideri che è un’auto da quasi 400.000€ che dovrebbe avere una tiratura “limitata” anche per rispetto di chi la compra… non possiamo paragonarla a Cayenne che nelle entry level parte da 80.000€. Sulla definizione siamo a metà tra una Hatchback e un Suv in effetti ma altezza da terra e trazione propendono per il Suv
Ma l'auto ha una tiratura limitata, oltre tutto non potranno superare il 20% del totale delle auto prodotte da Maranello.
Senza contare che anche volendo, sono già tutte ordinate per x anni (peccato, ci avevo fatto un pensiero...  :lol: ).
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #51 il: 09 Ago 2023, 15:10 »
Ma l'auto ha una tiratura limitata, oltre tutto non potranno superare il 20% del totale delle auto prodotte da Maranello.
Senza contare che anche volendo, sono già tutte ordinate per x anni (peccato, ci avevo fatto un pensiero...  :lol: ).
:D :D
Ni…
3000 auto l’anno sono tante, troppe…
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #52 il: 09 Ago 2023, 15:16 »
In realtà per chi la volesse si può sempre comprare l’opzione di un altro, ce ne sono in vendita.
Solo che il prezzo è un filo più alto, ma che vuoi che sia per chi non fuma.

Offline Ranxerox

*****
18285
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #53 il: 10 Ago 2023, 00:02 »
Figurati, io me la so' sposata solo perché sta incartata.
Ahahahahah.
Tanto l'amore può pure nascere dopo e comunque prima o poi finisce... :=))
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #54 il: 10 Ago 2023, 12:30 »
In realtà per chi la volesse si può sempre comprare l’opzione di un altro, ce ne sono in vendita.
Solo che il prezzo è un filo più alto, ma che vuoi che sia per chi non fuma.
:) :)
Appunto come dicevo sono troppe sul mercato e queste sono le conseguenze
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #55 il: 11 Ago 2023, 10:00 »
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #56 il: 11 Ago 2023, 10:42 »
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #57 il: 11 Ago 2023, 11:06 »
Cayenne macchina inutile.
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #58 il: 11 Ago 2023, 11:26 »
Cayenne macchina inutile.
Vogliamo parlare del suv coupe?! A che c@zzo servono?
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #59 il: 11 Ago 2023, 11:56 »
A niente.
Non stanno sulla strada
Non stanno in fuoristrada
Non c’è spazio a sufficienza
Non servono a un cazzo

Ma ne vendono a migliaia, io boh.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod