La paternità è un disastro in effetti io anche partito bimbo+cagnolone ho dovuto prendere per forza il Defender anche perchè dopo che Ciro ha preso il tram mi sono convinto sempre più della bontà del telaio Se potessi mi piacerebbe ancora girare in una cabrio con quei pochi capelli che mi sono rimasti al vento
Ferrari Purosangue è sicuramente un SUV ed anche un buon SUV; di fatto i SUV sono degli incroci tra delle Jeep e delle SW e il più delle volte non fanno bene nè una cosa nè un'altra. Sono degli ibridi che vanno di moda e nel 70% dei casi vengono acquistati solo per dire "C'ho er SUVVE" piuttosto che per essere usati come natura vorrebbe. Detto questo, Purosangue è il risultato della quotazione in borsa di Ferrari che dal fare auto di nicchia e seguire sempre la sua strada oggi si trova "costretta" a fare prodotti richiesti dai potenziali clienti in questa corsa a chi ce l'ha più grosso. Ultima arrivata la Lotus, che dalla sua storia di brand estremamente di nicchia e capace di produrre auto leggere, manovrabili con ottimi telai e motori performanti, si è ritrovata anch'essa a fare l'ennesimo SUV elettrico "performante".
Insomma...
Purosangue è difficile riuscire a definirlo un SUV.
E' più una hatchback di grandi dimensioni, un po' rialzata.
E comunque (senza entrare nell'ambito prezzo) un'auto da 3.000 pezzi all'anno rimane di nicchia.
Per dire, nel 2022 Porsche ha venduto oltre 40.000 Cayenne.
Per il resto sono abbastanza d'accordo.
Non riesco a trovare un motivo per preferire un SUV ad una SW, considerando soprattutto che i SUV che vengono usati (anche) in fuoristrada saranno si e no 1 su 10.