Fat, la gestione scriteriata é stata dovuta sia al nostro approccio "Palo" (profondamente diverso all'approccio Furio), per cui siamo partiti da Tirrenia alle 7:30 e, su suggerimento di Waze, siamo passati da Firenze e poi A1, che al fatto che la Palo milanese arrivava a Termini alle 11:10.
Quindi partiti col 100% abbiamo fatto sosta caffe&pisciata e siamo ripartiti. La figlia è arrivata con 25 minuti di ritardo e quindi è venuta da sola con lo scooter alla palla del ministero degli esteri. Io ho il passo lento e sono entrato in tempo per vedere atterrare Flaminia. Loro sono arrivati giusto in tempo per fare ginnastica coi cartoncini.
Dopo la partita (non avendo trovato parcheggio ad una colonnina) abbiamo dovuto ricaricare. Ma se all'80% ci arrivi in un quarto d'ora, al 100%, ci diceva 55 minuti in più .
Quindi, abbiamo preso l'aurelia (stavolta Waze suggeriva il giro da sotto) e, su suggerimento del sistema Smart "qualcosa" della EV3 (che ci ha detto "vai lì, carica là, ora riparti") siamo usciti a San Vincenzo Nord ed abbiamo fatto di nuovo splash&go. Poi a Tirrenia ha parcheggiato davanti all'albergo dove hanno dormito Lazio, inter e juve, dove ci sono un paio delle pochissime colonnine di Pisa e dintorni (peraltro non fast).
La mia non è una bocciatura, bensì un rinvio a settembre. Nel senso che la prossima sarà ancora ibrida e la successiva, ammesso che mi ridiano la patente, dovrebbe essere una e-car. Preciso che come parente in linea diretta di un dipendente ho diritto a noleggi di 18-24 mesi a prezzi molto interessanti.