AUTOMOTIVE

Offline FatDanny

40602
Re:AUTOMOTIVE
« Risposta #560 il: 03 Dic 2025, 12:07 »
Sono nati i No-e.

:)

te ci scherzi ma le campagne di stellantis (e non solo, anche le tedesche) su questa roba per polarizzare l'opinione pubblica contro la transizione arriva a livelli di surrealtà quasi al livello vaccini.
« Risposta #561 il: 03 Dic 2025, 19:42 »
te ci scherzi

Fino ad un certo punto.

:)

Offline Achab77

17602
« Risposta #562 il: Ieri alle 21:26 »
Leggo solo ora e mi intrometto ad catzum.
Però volevo dirvi che sono passato all'elettrico e che sono molto felice.
Non ne faccio una questione universale o ideologica e sono cosciente delle problematiche (cattiva pubblicità, costi pazzeschi, infrastrutture da ampliare, etc.), però solo a livello personale e pratico vi confesso che non tornerei mai indietro.

Offline zorba

13216
« Risposta #563 il: Oggi alle 05:38 »
Ma è vero che per le auto ibride verrà introdotta l'esenzione dal bollo a partire dal prossimo anno?

Offline Achab77

17602
« Risposta #564 il: Oggi alle 07:18 »
Ma è vero che per le auto ibride verrà introdotta l'esenzione dal bollo a partire dal prossimo anno?

Io ho avuto l'auto ibrida fintanto che era attiva l'esenzione dal bollo per tre anni. Dal 2022 credo che sia stato reintrodotto senza bonus anche per le ibride almeno nel Lazio. In altre regioni ci sono situazioni diverse.

Offline mr_steed

*
10164
« Risposta #565 il: Oggi alle 11:20 »
a proposito di bollo auto: sapevate che, da quando lo gestisce in toto la regione Lazio, per un proprietario di auto che diventa disabile al 100% e che dovrebbe avere l'esenzione questa non viene più concessa in maniera retroattiva?

mia madre è stata dichiarata disabile al 100% nel 2024 e nessuno mi aveva informato nonostante avessi chiesto info sia al pra sia in alcune agenzie...

così pochi giorni fa, dato che dovevo far annullare una richiesta di pagamento per il bollo 2024, mi muovo per farla annullare e rimodulare per gli effettivi mesi da pagare ma scopro che ora non si può più e che mi tocca pagare lo stesso perché è stata tolta la "retroattività" di 3 anni che c'era un tempo.

in pratica oggi, una volta "scaduto" il bollo, tocca pagare l'intero anno anche se si avrebbe diritto a non pagarlo... praticamente una sorta di "truffa" legalizzata  :x :x :x

scusate lo sfogo... spero possa essere una informazione utile a qualcun altro

Offline FatDanny

40602
« Risposta #566 il: Oggi alle 11:50 »
Leggo solo ora e mi intrometto ad catzum.
Però volevo dirvi che sono passato all'elettrico e che sono molto felice.
Non ne faccio una questione universale o ideologica e sono cosciente delle problematiche (cattiva pubblicità, costi pazzeschi, infrastrutture da ampliare, etc.), però solo a livello personale e pratico vi confesso che non tornerei mai indietro.

idem. Ad oggi è un mese e devo dire che la scelta si sta confermando ottima.
Niente a che vedere con l'ibrido, è un altro pianeta.