Avrei venduto l'auto... ma che devo fare?

Aperto da MisterFaro, 27 Dic 2011, 11:40

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Sarà l'uso smodato di alcolici di questi giorni o gli eccessi di tombola acrobatica ma non riesco a capire che devo fare...  :(

- l'annuncio su portaportese l'ho messo
- potenziali acquirenti mi hanno contattato
- il primo che ha visto la la maghina mi ha fatto una controproposta che ho accettato
- caparra fissata e ricevuta
- e mo?

L'acquirente sostiene che devo andare al comune a fare non so cosa (con una marca da bollo da E14 e rotti) e poi lui avrebbe fatto il resto.

Qualcuno ha venduto/acquistato recentemente un'auto? Mi può aiutare???
(sigh)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
io ho sempre fatto tutto tramite agenzia. costa un po di più ma stai tranquillo, fanno tutto loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Citazione di: laziolello il 27 Dic 2011, 13:03
io ho sempre fatto tutto tramite agenzia. costa un po di più ma stai tranquillo, fanno tutto loro.

però i costi sono a carico dell'acquirente e lui vuole fare senza agenzia. Visto che gli sono già andato molto incontro sul prezzo (e visto che l'auto è vecchiotta e il prezzo era già basso) non ho intenzione di accollarmi anche i costi dell'agenzia. Credo poi che quasi tutto deve farlo lui, quello che devo fare io dovrebbe essere 'na sciocchezza. Ma quale? (ariSigh)
Grazie lo stesso!!!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
in agenzia l'acquirente deve fare e pagare il passaggio di proprietà, contestualmente ti dà il saldo, firmandoti un foglio per attestare la fine della tua responsabilità legata alla macchina.
Così ricordo.

non credo che tu debba pagare nulla.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: MisterFaro il 27 Dic 2011, 13:18
però i costi sono a carico dell'acquirente e lui vuole fare senza agenzia. Visto che gli sono già andato molto incontro sul prezzo (e visto che l'auto è vecchiotta e il prezzo era già basso) non ho intenzione di accollarmi anche i costi dell'agenzia. Credo poi che quasi tutto deve farlo lui, quello che devo fare io dovrebbe essere 'na sciocchezza. Ma quale? (ariSigh)
Grazie lo stesso!!!

Po' esse tutto e po' esse gnente, ma come te dico sbajo. Quindi me sto zitto

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Citazione di: robylele il 27 Dic 2011, 13:56
in agenzia l'acquirente deve fare e pagare il passaggio di proprietà, contestualmente ti dà il saldo, firmandoti un foglio per attestare la fine della tua responsabilità legata alla macchina.
Così ricordo.

non credo che tu debba pagare nulla.

vedo che non solo su Lazio talk non leggi quello che scrivono gli altri:

Citazione di: MisterFaro il 27 Dic 2011, 13:18
però i costi sono a carico dell'acquirente e lui vuole fare senza agenzia.

:)

;)

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

innocuo

*
Lazionetter newbie
* 15
La cosa non mi sorprende!ma siccome mi sei simpatico, un consiglio te lo do`! ognuno deve fare il mestiere suo xcio` vai in una agenzia aci e fai il passaggio sei sicuro di prendere i tuoi dindini. Che fatica manna` sti`messaggi !!! Auguri a te e famiglia

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Citazione di: innocuo il 27 Dic 2011, 14:14
La cosa non mi sorprende!ma siccome mi sei simpatico, un consiglio te lo do`! ognuno deve fare il mestiere suo xcio` vai in una agenzia aci e fai il passaggio sei sicuro di prendere i tuoi dindini. Che fatica manna` sti`messaggi !!! Auguri a te e famiglia

:o :o :o :o :o :o :o

Avete capito, mo?

Abbracci e auguri anche a te e famiglia!!!

porgascogne

Visitatore
:pp

cmq, misterfa', senti amme'
non lasciare ASSOLUTAMENTE che l'acquirente si occupi di tutto lui
lo sai si, che se non procede alla trascrizione al PRA come nuovo proprietario, per lo stato resti tu il proprietario, anche avendo fatto il passaggio di proprietà?

lo sai, si?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porgascogne il 27 Dic 2011, 14:28
finalmente l'innocuo
:pp

cmq, misterfa', senti amme'
non lasciare ASSOLUTAMENTE che l'acquirente si occupi di tutto lui
lo sai si, che se non procede alla trascrizione al PRA come nuovo proprietario, per lo stato resti tu il proprietario, anche avendo fatto il passaggio di proprietà?

lo sai, si?

e si nun lo sai, sallo!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MisterFaro il 27 Dic 2011, 14:13
vedo che non solo su Lazio talk non leggi quello che scrivono gli altri:

:)

;)

:beer:

no, ho letto ma tu e l'acquirente dovete andare, a prescindere da quello che vuole fare lui, in AGENZIA.

Devi fare come me, fare finta di non aver sentito..   :)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
Non so se esistono ancora, ma presso gli uffici ACI si dovrebbe far tutto al minimo delle spese e con le massime garanzie di regolarità (inclusa trascrizione al PRA).

Questa è l'unica alternativa alle (più) costose agenzie di pratiche auto.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Vai all'agenzia aci a via tirburtina di fronte alla dogana, vicino al ristorante pinza e buoi (quello de Quito) c'è Silvia, una cara amica, vai a nome di Massimo, pensa lei a far tutto.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Ulissechina il 27 Dic 2011, 19:53
Vai all'agenzia aci a via tirburtina di fronte alla dogana, vicino al ristorante pinza e buoi (quello de Quito) c'è Silvia, una cara amica, vai a nome di Massimo, pensa lei a far tutto.

MITICO!!!

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Devi fare il passaggio di proprietà, che costa sui 400 euro.
Devi disdire la tua assicurazione e fargliene fare una a lui.

mialazio

*
Lazionetter newbie
* 6
se vuoi fare le cose per bene e spendere poco,devi andare insieme al compratore al P.R.A. di roma che si trova a via cina zona torrino,portatevi i documenti d'identità e naturalmente i documenti dell'autovettura,fanno tutto loro e il costo è il minimo che potete spendere,uscite da li già con la macchina intestata al compratore

questo sistema vi permette di spendere poco e di avere la certezza che il passaggio venga fatto immediatamente

quindi da quel momento non avrai più la responsabilità dell'autovettura e non mi sembra poco

ciao

Discussione precedente - Discussione successiva