bambino o bambina?

Aperto da Svennis, 14 Dic 2012, 16:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.831
La mia piccolina è tornata ieri sera dopo tre mesi di Skype dalla Russia.

Eravamo tutti e 4 (madre, fratelli ed io) davanti agli arrivi (Linate perché aveva fatto scalo a CDG) con cappellino da babbo natale e cartellone con scritta una roba tipo "bentornata a casa" in russo (cirillico).

Poi non so cosa sia successo ma ... ci è arrivata alle spalle. Non l'avevamo vista uscire (carrello con 64 kg di bagaglio + bagaglio a mano + figlia di 1,70) ... Vabbè! Comunque è bello quando tornano!

Il grande, è stato via due volte per un anno. Quando tornava, poche ciance, che mi avete fatto per pranzo, la macchina mi serve da oggi fino al prossimo mese, datemi i soldi per l benzina ...

Lei si è accoccolata a fianco di ognuno di noi ... Dando ad ognuno la sensazione di essere la cosa più importante per lei ... e dedicandoci non più di 5 minuti ciascuno ...

Ci ha fatto rifare la foto coi cappelli da babbo natale ed il cartello che ora è piena di "Mi Piace" di parenti, amici, conoscenti ed altra gente che so che non potrà non pensare al cappellino rosso sulla mia testa la prossima volta che verranno a casa nostra o che li incontrerò per strada ...

Perché le bimbe sono speciali!

Bentornata bimba!

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Tanti auguri a tutti i futuri papà lazionettici!!!  :band1:

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Non so. Preferirei un maschietto. Di paracula a casa ci sto già io , basto e avanzo  8)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Maurita! il 27 Dic 2012, 18:25
[...]paracula[...]

Nessuna parola racchiude meglio il concetto di "figlia".
La mia, la notte del 24 é passata da "vi detesto" a "paparino adorato grazie grazie grazie" in meno di 50 secondi.
E' bastato, appena tornati dal cenone a casa dei suoceri, aprire la porta di casa e farle vedere la montagna di regali che stavano sotto l'albero e che, per il 90%, erano destinati a lei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.831
Citazione di: italicbold il 27 Dic 2012, 18:37
Nessuna parola racchiude meglio il concetto di "figlia".
La mia, la notte del 24 é passata da "vi detesto" a "paparino adorato grazie grazie grazie" in meno di 50 secondi.
E' bastato, appena tornati dal cenone a casa dei suoceri, aprire la porta di casa e farle vedere la montagna di regali che stavano sotto l'albero e che, per il 90%, erano destinati a lei.
Perfetto!

Sent from my iPad using Tapatalk

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Maurita! il 27 Dic 2012, 18:25
Non so. Preferirei un maschietto. Di paracula a casa ci sto già io , basto e avanzo  8)

te li raccomando i maschi!

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ieri siamo andati a vedere le carrozzine, i passeggini, gli ovetti, il seggiolino per la macchina, quello per mangiare, le culle.
inglesina, martinelli, peg perego, chicco, graco.
chiusura a libro, chiusura ad ombrello.
sto diventando un esperto.

ci siamo resi conto che i prezzi qui in italia sono ottimi.
per un trio peg perego, carrozzina, passeggino e ovetto vogliono 600 euro.
in finlandia lo stesso trio costa 1000.

a me piace l'inglesina ma non ha le ruote pivottanti sul davanti, un must per chi vuole spostarsi da me con i mezzi pubblici. stiamo optando per peg perego, perchè il telaio in confronto con gli altri ci sembra molto più stabile.
materiali e rifiniture hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

martinelli sarebbe l'opzione migliore ma costa un botto.

michele che c'ha blanchè?

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
che ha le ruote piroettanti davanti...

considera che l'ho messo nella navicella tutto l'inverno (lui è nato il 22 settembre), nonostante fosse enorme
poi in primavera gli ho comprato un passeggino leggero per muovermi in autonomia (il trio pesa un accidente e per uscire di casa devo fare dei gradini)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ma le ruote piroettanti dell'inglesina sono doppie o singole?
perchè per noi doppie non vanno bene, sarebbe un bordello con la neve.

l'inglesina è indubbiamente bella, classica, ma il telaio IMHO è un po' memero, ci sembra poco stabile in confronto alla peg perego.

a noi il trio conviene per il prezzo e poi abbiamo un'ascensore enorme.
comunque ancora non abbiamo deciso.

l'opzione di prendere solo carrozzina e ovetto e in seguito un passeggino più maneggevole c'è sempre.

mo vediamo.
la vikinga sta confrontando tutti i pezzi del globo.

nei negozi sta facendo impazzire le commesse.
gli fa smontare e rimontare ogni singolo pezzo, più volte.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

io la navicella l'ho messa a dura prova ed è nuovissima, sembra non sia mai stata usata
il passeggino del trio è spettacolare
l'ovetto non l'ho mai utilizzato
quando mi sono decisa non ci entrava più :DD

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Svennis il 28 Dic 2012, 09:23
...gli fa smontare e rimontare ogni singolo pezzo, più volte.

maròò

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
si ma col sorriso, non con un'aria strafottente
la vikinga è la regina delle paracule  :=))

Contenuto sponsorizzato

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229

mo vediamo.

nei negozi sta facendo impazzire le commesse.
gli fa smontare e rimontare ogni singolo pezzo, più volte.

Avete provato a cercare anche online? Ci sono un sacco di miei amici che si sono trovati benissimo.

EDIT: Auguri!!!!  :beer:

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
e poi anche l'usato dei nostri amici.
sobolev già m'ha contattato per vendermi la sua :))

est1900

Visitatore
Citazione di: blancoceleste il 28 Dic 2012, 09:08
l'otutto blu dell'inglesina

Che è esattamente quello che ho prenotato io.
L'ho già provato da zio ed ho avuto conferma dei pregi e dei difetti che mi hanno detto al riguardo.
Per qualità di materiali, essendo il top dell'Inglesina, è tra i migliori in circolazione (mio cognato ci ha tirato su due figli e il suo trio è ancora nuovo).
Ha però l'enorme difetto di essere pesante e parecchio ingombrante.
Comunque Sve', l'Inglesina (a detta dei 480 negozianti italiani che ho, grazie a mia moglie, conosciuto) non è affatto inferiore alla Peg, anzi.
PS: mia moglie in Finlandia aveva notato che andava moltissimo una marca svedese. Mi pare si chiamasse Emmaljunga, na cosa così. Non è più adatta alle tue latitudini?

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229

E io che pensavo che il tuo fosse solo un modo di dire!!!  :pp

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: blancoceleste il 28 Dic 2012, 09:08
[...]un passeggino leggero per muovermi in autonomia[...]

Aldilà delle marche e delle ruote pivotanti é uno delle prime cose da valutare.
Noi comprammo una specie di carro armato della Perego, ruote pivotanti, la bambina ci stava una pasqua.
Il problema era che pesava uno sproposito, quando lo mettevi in macchina dovevi quasi togliere i sedili.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.831
Citazione di: italicbold il 28 Dic 2012, 10:19
Aldilà delle marche e delle ruote pivotanti é uno delle prime cose da valutare.
Noi comprammo una specie di carro armato della Perego, ruote pivotanti, la bambina ci stava una pasqua.
Il problema era che pesava uno sproposito, quando lo mettevi in macchina dovevi quasi togliere i sedili.
Assolutamente d'accordo.

Acquistammo un carro armato dell'inglesina ma, alla fine, ripiegammo sul Chicco Fly (dai sei mesi in su), leggerissimo, piuttosto economico e molto facile da gestire. Lo pieghi, praticamente con una mano. Io ne ho avuto tre, uno per figlio. Uno lo ruppi con un calcio dopo un gol di Voeller in un derby ...

La mia opinione è: trova un passeggino in prestito per i primi 6 mesi (quello che presi io ha fatto 7 bambini, inclusi i miei tre) e poi via col modello ultra leggero.

Riguardo alle ruote doppie ... considerare il livello di civiltà dei concittadini. Se per sbaglio prendi una cacca di cane ... la pulizia si presenta come opzione secondaria alla rottamazione.

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Uno lo ruppi con un calcio dopo un gol di Voeller in un derby ...

Citazione di: Palo il 28 Dic 2012, 11:00
Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Ti lovvo.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
spettacoloso!

http://www.jane.es/

Discussione precedente - Discussione successiva