Basket vs Volley

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Basket vs Volley
« il: 08 Gen 2015, 15:09 »
Topic amarcord pure questo.
Ho iniziato Il basket in quarta elementare: ero già alto allora come adesso.
Mi regalarono una palla da basket Mikasa che mi portai pure a letto.
Ci giocavo sempre anche in terrazzo, i vicini di casa erano disperati,
In casa avevo appiccicato un secchiello alla porta di camera mia e facevo canestro con una pallina da tennis.
Sono mancino, ma palleggiavo bene anche di destro ed in una entrata in solitaria sceglievo la destra. Tiravo bimani come Mike Silvester, poi di sinistro.
Tifavo Cantù quando ancora era Forst (Marzorati, Recalcati, Riva), ho visto crescere la Liberti Treviso diventata poi Benetton.
Non sopportavo il volley, anzi c'era tra le due comunità una profonda antipatia.
L 'NBA é un mondo a parte, amavo i Supersonics (sempre scelte difficili).
Guardavo il basket su tele Capodistria, Delibasevic era il mio giocatore preferito.
Adesso però fatico a vedere una partita di basket italiano e forse forse mi appassiona di più una di volley.
Se femminile, meglio...... :=))


Offline fede75

*****
6662
Re:Basket vs Volley
« Risposta #1 il: 08 Gen 2015, 16:49 »
Volley!!!!

Ero una campionessa  :pp :pp
Re:Basket vs Volley
« Risposta #2 il: 08 Gen 2015, 17:03 »
Semplicemente I Love This Game.

Ho cominciato a giocare a minibasket per caso all'oratorio e mi sono subito innamorato.

Per caratteristiche fisiche e soprattutto atletiche era il mio sport, ero dotato di una elevazione straordinaria sopratutto saltando sulla gamba sinistra in terzo tempo(sfioravo il ferro con la testa).

Purtroppo le mie capacità tecniche non erano allo stesso livello, sopratutto in termini di trattamento di palla in generale.

Alla fine ho messo in piedi delle bellissime esperienze al massimo livello giovanile, una sostanziale imbattibilità nelle gare di schiacciate e una discreta carriera nelle minors.

Ora mantengo la passione smisurata per il basket NBA, anche se ogni tanto non mi nego qualche scappatella in qualche palazzetto di provincia, magari per qualche gara dei playoffs.

Il Volley non mi è mai piaciuto anche se da ragazzo lo praticavo a livello scolastico, facendo pure la differenza per via dell'elevazione.

Offline Jabot

*
2673
Re:Basket vs Volley
« Risposta #3 il: 08 Gen 2015, 17:04 »
Ho giocato a basket per 11 anni, avevamo io e i miei amici le chiavi del campo dove ci allenavamo.  Ogni santo pomeriggi eravamo li.  Giocavamo dalle 15 alle 20 tutti i giorni e i miei amici erano anche i miei compagni di squadra.  Presi singolarmente eravamo delle Pippe,  però alla fine sul campo eravamo sempre tosti.  Poi un giorno abbiamo cominciato a portarci le ragazze li.  Disastro più totale,  declino e basta basket.

Offline naoko

*****
9576
Re:Basket vs Volley
« Risposta #4 il: 08 Gen 2015, 17:25 »


:love2:
Re:Basket vs Volley
« Risposta #5 il: 08 Gen 2015, 17:44 »
Tutta la trafila delle giovanili dal minibasket fino alla squadra Juniores della gloriosa società SGS Fortitudo 1908.
Posso annoverare anche qualche allenamento con la prima squadra, che allora militava in serie C.
Diversi discreti risultati a livello giovanile con una squadra di ragazzi veramente bravi, che nel tempo poi purtroppo ho perso.

Poi qualche pressione familiare mi ha portato su altre strade.
Sai che bel risultato.
Eh vabbe.

Ah, giocavo play.
Re:Basket vs Volley
« Risposta #6 il: 09 Gen 2015, 11:55 »
il gancio-cielo di Kareem Abdul Jabbar..........
Re:Basket vs Volley
« Risposta #7 il: 09 Gen 2015, 20:07 »
L'unico vero sport di squadra .

Con solo il fenomeno non vinci . MAI .

Devi saper difendere ed attaccare . Deve saper giocare come un nano e come un gigante .

Hai tempo per pensare ed il cervello va a mille .

Non basta saper fare solo una cosa .

Il tuo compagno e' fondamentale .

Quando il tuo compagno sbaglia , TU , devi saper rimendiare . Subito .

Se il compagno e' bravo , give me five .

Se il compagno sbaglia , DOPPIO give me five .

 :=))
Basket vs Volley
« Risposta #8 il: 09 Gen 2015, 20:23 »
Basket tutta la vita.... Nel volley non c'è contatto e non mi dava gusto...
Ho giocato fino alla B2 ed ho smesso a 34 anni con qualche acciacco di troppo.
Re:Basket vs Volley
« Risposta #9 il: 10 Gen 2015, 20:20 »

Offline Palo

*****
13892
Re:Basket vs Volley
« Risposta #10 il: 11 Gen 2015, 14:13 »
Ho giocato a pallavolo fino alla C.

Però ora sono presidente di una squadra di basket. C2 maschile, C femminile, Under 19, 17, 14, 13 (due squadre) maschili, Under 17, 15, 14 e 13 (ma faranno solo UISP, le piccoline), più due squadre esordienti, due aquilotti (quasi tre) e due scoiattoli. È una ventina di micro basket. Insomma muoviamo circa 300 ragazze e ragazzi.

Un sacco di soldi.

Che spendo ...

Offline anger1

*
311
Re:Basket vs Volley
« Risposta #11 il: 02 Feb 2015, 15:37 »
Il basket è un bellissimo sport. Ho iniziato a praticarlo in maniera più strutturata a 20 anni e sono arrivato sino in serie D e per il tempo in cui ho giocato ne ho conosciuto tante affascinanti sfaccettature. Gioco ancora in due squadre (miste) ma senza fare campionati, per il solo piacere e divertimento.

Il volley ho iniziato a praticarlo 4 o 5 anni fa. Mi allenavo n una squadra mista (ora purtroppo estinta) e l'ho trovato uno sport estremamente spettacolare, pieno di adrenalina e molto tattico.

Questo per dire che secondo me sono due sport fantastici che meritano di essere praticati.

Se si organizza qualcosa a tal proposito contatemi pure!

Anger1
 
Re:Basket vs Volley
« Risposta #12 il: 03 Mar 2015, 19:07 »

Decisamente volley .. anzi beach volley  :o

Offline bak

*
20168
Re:Basket vs Volley
« Risposta #13 il: 03 Mar 2015, 20:57 »
Sono cresciuto a pane, Lazio ed Ignis Varese, ora quando posso seguo la Dinamo in tv.

I love this game

Offline cartesio

*****
22059
Re:Basket vs Volley
« Risposta #14 il: 04 Mar 2015, 11:28 »
Minibasket dai 13 anni, poi campionati giovanili, vinti in allievi e cadetti, più una prima divisione e una promozione.
Ho smesso a 18 anni per cambio città. Peccato, ma a quell'età c'erano l'università e altre distrazioni. Penso che se fossi rimasto dov'ero prima avrei continuato.

Ho iniziato a giocare a pallavolo dopo i 40 anni, ed ho continuato fin quasi ai 50.

Entrambi sport bellissimi, in cui non vinci da solo.

A quasi 50 anni ho iniziato con l'hockey su ghiaccio.

Ora non faccio più niente e mi deprimo.   :(

Offline silvia84

*
16146
Re:Basket vs Volley
« Risposta #15 il: 04 Mar 2015, 11:38 »
ho fatto basket da piccola e pallavolo quando ero adolescente.. bellissimi entrambi da giocare e da vedere

Offline ssl_1900

*****
7154
Re:Basket vs Volley
« Risposta #16 il: 04 Mar 2015, 12:50 »
io ho giocato mille anni a basket, quasi sempre in serie d, ripartendo, dopo i due crociati, dalla prima divisione.

da giocare, il basket è celestiale.

in alcuni casi, anche da guardare.

bello anche il volley eh...ma, insomma, altra storia proprio  :)
e beach, rigorosamente.


Re:Basket vs Volley
« Risposta #17 il: 04 Mar 2015, 12:52 »
Mi sembra che ci siano tanti ex praticanti di basket a livello giovanile.

Tanto per curiosità, in quali squadre militavate?

Io tutta la trafila nella Fortitudo, a Borgo Pio.
Re:Basket vs Volley
« Risposta #18 il: 04 Mar 2015, 12:56 »
Mi sembra che ci siano tanti ex praticanti di basket a livello giovanile.

Tanto per curiosità, in quali squadre militavate?

Io tutta la trafila nella Fortitudo, a Borgo Pio.

Borgo Don Bosco e Tiber.
Re:Basket vs Volley
« Risposta #19 il: 04 Mar 2015, 13:00 »
Ai miei tempi si chiamava Pas Don Bosco.

Sempre stata una gran bella squadra a livello giovanile, una nostra bestia nera direi.

Insieme alle Stelle Marine (obviously) e a quella che una volta si chiamava Alfa Omega. Entrambe di Ostia.

Difficilissimo e ostile era anche il campo di Palestrina. Tanta gente a vedere la partita alla domenica mattina, sempre molto "agitati".
Eravamo ragazzini (15-16 anni), non eravamo assolutamente abituati a certi ambienti. In effetti eravamo un po' fighette.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod