Ma qui non beve più nessuno?

In questo momento sto sorseggiando un Caol Ila "Moch", tanto per restare in tema di torba; qualche altro buon assaggio negli ultimi mesi, ma attendo gli aggiornamenti di altri bevitori... ammesso che ne sia rimasto qualcuno altro da queste parti!

Eccoci!

Anche perchè mi hai fatto ripensare alla faccia di sharp, la sera dopo il verona, che non è riuscito a cacciare giù 2 cl. 2 di un "delizioso"

liquore al mirtillo

Un pò di aggiornamenti random.
Qui al Saloon abbiamo apprezzato molto l'Ileach, che non è chissà quale fenomeno ma il suo porco lavoro di essere un più che discreto torbato da Islay a un prezzo ragionevole lo ha fatto benissimo. Siamo dalle parti dei Finlaggan o dei NAS di Bowmore, e da queste parti ripasserà di sicuro.
Per citare il tuo post, anche qua abbiamo bevuto di recente il Moch di Caol Ila che è buono eh, ma niente che possa scalfire il classico 12anni. Mentre ho attualmente aperta la bottiglia del Little Bay di Oban e questo mi pare davvero notevole, se si trova a un prezzo accettabile da prendere al volo. Sempre in tema abbiamo molto apprezzato la versione 8anni del Lagavulin, che può vantare un prezzo decisamente più contenuto, in tempi di prezzi in netto rialzo è una cosa da tenere in considerazione.
Fuori dai torbati, adesso non ricordo se ne avevo già scritto, avevo provato di recente Glendronach e Benromach, il secondo in particolare è stato apprezzato ma sapete cos'è, non è nè migliore di altri già nel menu nè più economico, ripasserà qui al bancone ma senza fretta.
Infine, tra i prossimi esperimenti avevo già in lista, da un pò di tempo, Ledaig e Benriach. Anche qua i prezzi in netto rialzo consigliano di andarci con cautela, ma arriveranno.
La prossima stagione dovremmo provare a organizzare una volta una bevuta insieme, che non posso essere sempre da solo a sorbirmi gli sproloqui di quel caro vecchiaccio di sharp

non sarà facile che io vengo da lontano e lui ha la pessima abitudine di ostinarsi a continuare a lavorare e con orari tragici, ma facciamocela una bevuta insieme, cazzo!