Benvenuta Greta Maria!!!!

Aperto da zorba, 18 Mag 2013, 08:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
sulla schiena? di lato? o sulla pancia?

qui dicono di farli dormire sulla schiena con la testa girata.
ma la piccola si gira e si mette di lato.

ah poi abbiamo notato che sta bambina ha una forza impressionante, riesce quasi, dico quasi a girarsi da destra a sinistra. impressionante.

Sledgehammer

Visitatore
le mie hanno dormito da subito nella culla ma nella nostra stanza, le abbiamo spostate a circa 1 anno di età nella loro.

porgascogne

Visitatore
anni fa un mio amico, un caro amico, gestì il suo primo figlio con estrema durezza: pianti inascoltati, biNbo lasciato solo al buio, pochissimo in braccio

secondo me, alla fine loro hanno dormito meglio ma i rapporti con figlio ne hanno risentito (da quello che ho visto: è come se il bambino fosse sempre in soggezione davanti al padre)

senza contare che l'estrema fermezza utilizzata ha poi, di fatto, spaccato la coppia

no no no, non va bene

(oltre che nu je la farei...ed io sono uno abbastanza deciso, eh)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Adler Nest il 21 Mag 2013, 09:03
Per gli odori del padre, io me li sono spupazzati ogni momento libero che avevo cambiata di pannolini compresa.

Nei cambi di pannolino l'odore del padre se sente poco.
Quanto possono essere infette le cacche dei pargoletti é una cosa leggendaria...
Sti frugoletti, belli, piccini, delicati possono creare delle biomasse assolutamente spaventose...
:lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque, rispondo a tutti, la questione é sempre della gradualità di una cosa.
Il punto di partenza é che la piccola di Svennis ha pochi giorni, e a pochi giorni non si mette un neonato da solo in una stanza buia, che non  conosce, con odori e rumori estranei. E' una violenza abbastanza gratuita che puo' anche avere conseguenze sulla costruzione del suo carattere.
Come tutti gli avvenimenti dei primi mesi di vita, che sono fondamentali.
Certo, se poi il bambino vuole dormire nella stanza dei genitori fino ai 18 anni é un altro paio di maniche.  ;))
E comunque mia figlia non ha mai dormito nel lettone con noi, aveva la sua culla accanto al letto e poi verso un anno ha dormito nella sua stanza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: porgascogne il 21 Mag 2013, 09:36
anni fa un mio amico, un caro amico, gestì il suo primo figlio con estrema durezza: pianti inascoltati, biNbo lasciato solo al buio, pochissimo in braccio

secondo me, alla fine loro hanno dormito meglio ma i rapporti con figlio ne hanno risentito (da quello che ho visto: è come se il bambino fosse sempre in soggezione davanti al padre)

senza contare che l'estrema fermezza utilizzata ha poi, di fatto, spaccato la coppia

no no no, non va bene

(oltre che nu je la farei...ed io sono uno abbastanza deciso, eh)

Infatti, é esattamente quello che volevo dire.
Ste cose militari, spesso fanno più danno che altro.

Citazione di: Svennis il 21 Mag 2013, 09:32
come li avete fatti dormire?
sulla schiena? di lato? o sulla pancia?

qui dicono di farli dormire sulla schiena con la testa girata.
ma la piccola si gira e si mette di lato.

ah poi abbiamo notato che sta bambina ha una forza impressionante, riesce quasi, dico quasi a girarsi da destra a sinistra. impressionante.

Ogni epoca, ogni paese ha le sue regole.
Falla dormire come vuole lei.

Alex_k

Visitatore
Citazione di: italicbold il 21 Mag 2013, 09:42
Quanto possono essere infette le cacche dei pargoletti é una cosa leggendaria...
Sti frugoletti, belli, piccini, delicati possono creare delle biomasse assolutamente spaventose...

Ci sono studi che indicano come all'interno dell'intestino del frugoletto, si generano idrocarburi policiclici aromatici del tutto simili a quelli prodotti da una carcassa di suino macerata in un pozzo nero. C'è poi da aggiungere che la quantità di cacca, al contrario di quanto si possa pensare, non dipende dal peso del bimbo, ma è una cosa innata. Cioé, a 2 mesi produrrà all'incirca la stessa quantità di cacca che produrrà a 40 anni.
:lol:

Sul sonno: il nostro fino a 2 mesi e mezzo ha dormito nella sua culla nella nostra stanza. Poi ha smesso di fare la poppata notturna e lo abbiamo messo - gradualmente - nella sua stanzetta. E oggi, anche volendo - magari quando si sveglia la notte perché stanno spuntando i dentini - non c'è verso di farlo dormire con noi.

porgascogne

Visitatore
Il punto di partenza é che la piccola di Svennis ha pochi giorni, e a pochi giorni non si mette un neonato da solo in una stanza buia, che non  conosce, con odori e rumori estranei. E' una violenza abbastanza gratuita che puo' anche avere conseguenze sulla costruzione del suo carattere.

come anche il famoso termometro

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
E comunque mia figlia non ha mai dormito nel lettone con noi, aveva la sua culla accanto al letto e poi verso un anno ha dormito nella sua stanza.

uguale uguale mio figlio

anche la cosa che la coppia deve ritrovare l'intimità è graduale
il nuovo equilibrio da "coppia di genitori" si trova dopo un po' di tempo
all'inizio si pensa solo al bimbo, è inevitabile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: blancoceleste il 21 Mag 2013, 09:55

ergo, me stai a di' che ancora non...no...vabbè...dicevo...

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
uguale uguale mio figlio

:DD

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
uguale uguale mio figlio

Anche perché, e qui magari le fanciulle che hanno vissuto l'esperienza possono confermare, dopo pochi giorni che la vagina si é trasformata in un tunnel del gran San Bernando per far uscire 3 o 4 chili di pargolo, difficilmente sono già nella condizione, soprattutto psicologica, di farci entrare il nostro würstel.
:)

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: italicbold il 21 Mag 2013, 10:01
Anche perché, e qui magari le fanciulle che hanno vissuto l'esperienza possono confermare, dopo pochi giorni che la vagina si é trasformata in un tunnel del gran San Bernando per far uscire 3 o 4 chili di pargolo, difficilmente sono già nella condizione, soprattutto psicologica, di farci entrare il nostro würstel.

io ho fatto il cesareo programmato quindi non posso essere d'aiuto :DD

Citazione di: porgascogne il 21 Mag 2013, 10:01
definisci meglio "inizio"

1 mese, 2 mesi...3?

fatti gli inizi tuoi  :mat:

AVANTILAZIO

*
Lazionetter
* 1.196
benvenuta Greta Maria ed auguri ai genitori

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: blancoceleste il 21 Mag 2013, 10:03
io ho fatto il cesareo programmato quindi non posso essere d'aiuto :DD

Quindi c'avevi pure i punti....
Immagino che appena uscita dalla clinica la prima cosa a cui hai pensato é :
"o famo strano".

:lol: :lol: :lol:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 21 Mag 2013, 10:01

ah: il famoso salame lanciato nel corridoio di balivoxiana memoria

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: italicbold il 21 Mag 2013, 10:05
Quindi c'avevi pure i punti....
Immagino che appena uscita dalla clinica la prima cosa a cui hai pensato é :
"o famo strano".

:lol: :lol: :lol:

sì sì
appena uscita :DD

se ci metti che michele si svegliava per la poppata e restava sveglio fin quasi a quella successiva il quadro è completo :DD

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
idrè, grazie del privato, hai una figlia bellissima.
mo non c'ho tempo di rispondere anche perchè il tuo messaggio merita una risposta più approfondita e dettagliata :))
ma lo farò il prima possibile.
ti dico solo una cosa, rivedo in te il comportamento di biancoazzurro nei miei riguardi, a mo' di padre protettivo.
chissà se non ti ha mandato lui da lassù a proteggermi :))
lazionet ti regala sempre emozioni bellissime. diventa parte integrante della vita.

l'altro giorno mentre parlavo con la vikinga dicevo, porga e fede, pag, dani (lei conosce dani), idresda, italic, tarallo, blanchetta, dissi, pentiux.. ve conosce tutti. anche se non ci siamo mai visti.

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Sono felicissima per voi. Una nuova vita è una benedizione meravigliosa. Ma che bel nome, poi.
Tanti baci a te, a Lotta e a Greta Maria.

Discussione precedente - Discussione successiva