Citazione di: BruceGrobbelaar il 28 Lug 2016, 18:32
Apro questo topic per parlare di un argomento a me caro, il Bidet.
Vivendo all'estero non ho la possibilità di usufruirne.
Volevo sapere da gli utenti residenti all'estero come si sono organizzati a riguardo, ciao
Ho vissuto in UK per 2 anni e, pur essendo tornato in Italia da ormai 9 anni, continuo a viaggiare spesso per lavoro soprattutto in Paesi che ignorano questo nobile elemento che ci distingue così tanto dalle scimmie e che risponde al nome di bidet.
Io a suo tempo, in casa, misi in doccia un flessibile lungo 4 mt.
Me lo feci preparare da mio padre idraulico, il quale unì con un manicotto due flessibili da 2 mt il cadauno.
Come prevedibile, dopo aver espletato, scaricato ed essermi pulito alla bell'e meglio con la carta da culo, mi sedevo di sguincio sul water sparandomi con la mano sinistra il getto della doccia in der posto.
Prendevo il sapone con la mano destra ancora pulita e asciutta e mi insaponavo le terga.
Unica controindicazione, l'inciampo fisso nel flessibile durante la doccia.
Ora in viaggio mi arrangio come posso.
In gran parte dei casi riesco a sedermi sulla vasca appizzando er bucioderculo verso il rubinetto e lavandomi col sapone.
Quando il flessibile lo permette, faccio questo lavoro col soffione della doccia.
In casi estremi mi faccio proprio la doccia, bestemmiando a causa della discesa di liquami su cosce e caviglie.
In casi ancora più estremi, tipo in bagni pubblici, uso il cosiddetto "Metodo rapido" brevettato già in Olanda nel lontano 1993: piglio la carta igienica e mi prosciugo le ghiandole salivari per sputarci sopra.
Mi pare di aver detto tutto.
Vado a cena.