Bologna

Offline Lativm88

*
5234
Re:Bologna
« Risposta #20 il: 17 Ago 2021, 18:16 »
Ragazzi, ma un posticino per vedere le partite della Lazio a Bologna se dovessi capitare un weekend (molto probabile)?

Ah dipende.

I pub che fanno vedere le partite sono il cluricaune di via Zamboni,
Il Celtic druid di via caduti di Cefalonia
 In centro centro, però dipende dalle programmazioni. Al cluricaune eravamo quasi una decina di Laziali a vederle poi ci siamo sciolti.

Offline LuloFr

*
2044
« Risposta #21 il: 17 Ago 2021, 18:25 »
anche Ein Prosit in via Cairoli dava le partite. adesso non ricordo se proprio il campionato o le coppe...
però che facciano vedere solo la Lazio, a meno che non sia l'anticipo o il posticipo, la vedo dura...

Offline zorba

7139
« Risposta #22 il: 17 Ago 2021, 19:03 »
anche Ein Prosit in via Cairoli dava le partite. adesso non ricordo se proprio il campionato o le coppe...
però che facciano vedere solo la Lazio, a meno che non sia l'anticipo o il posticipo, la vedo dura...

O che si giochi Lazio - Bologna o viceversa...

:p

Offline Lativm88

*
5234
« Risposta #23 il: 17 Ago 2021, 23:33 »
Diciamo che anticipi/posticipi.
+
Bologna Lazio e Lazio Bologna

+

I big match (le strisciate di solito le fanno vedere)

+

Il memorial derby

Di solito queste le fanno vedere, solo la Lazio direi no.
Comunque ne becchi diverse.
Ad ogni modo, netter felsinei, fatevi sentire in prossimità delle partite magari ci si vede al pub.

Offline trax_2400

11388
« Risposta #24 il: 28 Ago 2021, 08:04 »
Qualcosa in zona Barca?

Offline Lativm88

*
5234
« Risposta #25 il: 29 Ago 2021, 10:48 »
Qualcosa in zona Barca?

Qualcosa cosa?
(Zona che conosco poco ma qualcosa so)

Offline Sonni Boi

15699
« Risposta #26 il: 29 Ago 2021, 21:23 »
Ragazzi, mi unisco al topic perchè passerò un paio di giorni in città a inizio ottobre. La visiterò per la prima volta, quindi ho bisogno di consigli su cosa vedere di primo passaggio.

Accettasi consigli anche su posti economici dove pernottare  :beer:

Offline Lativm88

*
5234
« Risposta #27 il: 29 Ago 2021, 22:16 »
Ragazzi, mi unisco al topic perchè passerò un paio di giorni in città a inizio ottobre. La visiterò per la prima volta, quindi ho bisogno di consigli su cosa vedere di primo passaggio.

Accettasi consigli anche su posti economici dove pernottare  :beer:

Vieni per la partita?
Nel caso il 4 ottobre a Bologna è festa patronale quindi molti posti sono chiusi.

Per il cibo scrolla più su e trovi diverse indicazioni.
Per il pernottamento non ne ho idea XD dato che ho sempre vissuto in case.

Posti da visitare: San Domenico, il coro, la tomba di re Enzo (figlio di Federico II SEMPRE SIA LODATO) è gratis tranne il coro. Anche i giardini dietro sono molto belli.

Molto bello è sicuramente l'archiginnasio (prima sede universitaria) con il teatro anatomico è gratis tranne il teatro.

Le sette chiese o anche detta la chiesa di Santo Stefano, sono sette chiese una dentro l'altra, si visita gratuitamente.

Bello il museo di palazzo poggi (si paga il biglietto) ci ho fatto la guida per un annetto, ci sono molte cose dentro per lo più scienze naturali comunque cercalo su internet è interessante.

Salire su a San Luca in fondo al portico più lungo del mondo (666 archi che simboleggiano il serpente del peccato schiacciato in cima dal santuario della Madonna di San Luca, a piedi è lunghetta e in salita)

C'è il museo MAMBO (Arte moderna e contemporanea)

Il comune si visita liberamente mentre l'accesso alla pinacoteca che c'è nello stesso palazzo comunale è a pagamento.

C'è il museo della città in via Castiglione, carino, a pagamento, moderno e interattivo racconta la storia di Bologna attraverso i secoli.

C'è il museo medievale in via Manzoni, carino, vecchio stile.

Mi verrà sicuramente altro in mente, dipende dai tuoi interessi

Posti dove bighellonare: giardini Margherita, con i laghetti artificiali o via indipendenza per lo shopping.

Oh se vai alla partita o se altri vanno fatemi un fischio che ci si becca, anche prima se volete fare una passeggiata con un bolognese acquisito, e vi racconto due cose.

Offline Sonni Boi

15699
« Risposta #28 il: 29 Ago 2021, 22:35 »
Grazie mille Lativm, sei davvero gentilissimo.

Devo ancora decidere le date esatte, ma in effetti pensavo di passare dal 2 al 4 ottobre e provare a prendere i biglietti (anche tra i bolognesi se non riuscirò ad accaparrami nulla nel settore ospiti, e se le regole me lo consentiranno).

Ti scriverò senz'altro quando sarò in città, magari se ne annamo a magnà na cosa insieme  :beer:

Offline Lativm88

*
5234
« Risposta #29 il: 30 Ago 2021, 07:47 »
Grazie mille Lativm, sei davvero gentilissimo.

Devo ancora decidere le date esatte, ma in effetti pensavo di passare dal 2 al 4 ottobre e provare a prendere i biglietti (anche tra i bolognesi se non riuscirò ad accaparrami nulla nel settore ospiti, e se le regole me lo consentiranno).

Ti scriverò senz'altro quando sarò in città, magari se ne annamo a magnà na cosa insieme  :beer:

Figurati. Considera che fare i biglietti stesso in città è molto comodo. O il Bologna store in centro centro o il centro turistico super attrezzato che sta in piazza Maggiore. Ma vedrai che da internet fai molto prima XD

Offline LuloFr

*
2044
« Risposta #30 il: 31 Ago 2021, 09:02 »
Vieni per la partita?
Nel caso il 4 ottobre a Bologna è festa patronale quindi molti posti sono chiusi.

Per il cibo scrolla più su e trovi diverse indicazioni.
Per il pernottamento non ne ho idea XD dato che ho sempre vissuto in case.

Posti da visitare: San Domenico, il coro, la tomba di re Enzo (figlio di Federico II SEMPRE SIA LODATO) è gratis tranne il coro. Anche i giardini dietro sono molto belli.

Molto bello è sicuramente l'archiginnasio (prima sede universitaria) con il teatro anatomico è gratis tranne il teatro.

Le sette chiese o anche detta la chiesa di Santo Stefano, sono sette chiese una dentro l'altra, si visita gratuitamente.

Bello il museo di palazzo poggi (si paga il biglietto) ci ho fatto la guida per un annetto, ci sono molte cose dentro per lo più scienze naturali comunque cercalo su internet è interessante.

Salire su a San Luca in fondo al portico più lungo del mondo (666 archi che simboleggiano il serpente del peccato schiacciato in cima dal santuario della Madonna di San Luca, a piedi è lunghetta e in salita)

C'è il museo MAMBO (Arte moderna e contemporanea)

Il comune si visita liberamente mentre l'accesso alla pinacoteca che c'è nello stesso palazzo comunale è a pagamento.

C'è il museo della città in via Castiglione, carino, a pagamento, moderno e interattivo racconta la storia di Bologna attraverso i secoli.

C'è il museo medievale in via Manzoni, carino, vecchio stile.

Mi verrà sicuramente altro in mente, dipende dai tuoi interessi

Posti dove bighellonare: giardini Margherita, con i laghetti artificiali o via indipendenza per lo shopping.

Oh se vai alla partita o se altri vanno fatemi un fischio che ci si becca, anche prima se volete fare una passeggiata con un bolognese acquisito, e vi racconto due cose.
sembra tanta roba per soli due giorni ma in effetti è tutto in centro, da un posto all'altro ci saranno 10 min a piedi.
a parte San Luca... :D

io alla partita dovrei esserci, c'è ancora il kids stand?

Offline Lativm88

*
5234
« Risposta #31 il: 31 Ago 2021, 18:36 »
sembra tanta roba per soli due giorni ma in effetti è tutto in centro, da un posto all'altro ci saranno 10 min a piedi.
a parte San Luca... :D

io alla partita dovrei esserci, c'è ancora il kids stand?

Vabbè ho buttato giù tutto quello che mi passava per la testa non sapendo a lui cosa potesse interessare XD
Non so cosa sia il kid stand, però se stai nel settore ospiti può essere che ci becchiamo.

Rilancio il museo di palazzo poggi perché c'è anche anatomia, bellissime cere didattiche etc. E si trova vicino all'aula dove insegnava Carducci (visitabile) rimasta arredata come all'epoca

Offline LuloFr

*
2044
« Risposta #32 il: 01 Set 2021, 17:09 »
Vabbè ho buttato giù tutto quello che mi passava per la testa non sapendo a lui cosa potesse interessare XD
Intendevo dire che sono facili da visitare uno dietro l’altro. Leggendo la lista magari uno si spaventa…  :beer:

Non so cosa sia il kid stand, però se stai nel settore ospiti può essere che ci becchiamo.

Praticamente un’area riservata alle famiglie, un posto tranquillo dove vedersi la partita con i bambini.

Offline Lativm88

*
5234
« Risposta #33 il: 25 Set 2021, 17:25 »
Sono usciti i biglietti per il 3 ottobre.

Settore ospiti 20€ + prevendita.

Io penso di andare. Chi c'è?

Offline Jabot

*
2085
« Risposta #34 il: 25 Set 2021, 20:43 »
Qualcosa in zona Barca?
Forse il number 10 , davanti ospedale maggiore

Aggiungo anche il museo della musica in strada maggiore. Davvero bello, Mozart in gioventù studio a Bologna.

Offline Sonni Boi

15699
« Risposta #35 il: 03 Ott 2021, 00:42 »
Sono usciti i biglietti per il 3 ottobre.

Settore ospiti 20€ + prevendita.

Io penso di andare. Chi c'è?

Ciao Lativm, ho dovuto cambiare piani e quindi non sono più a Bologna questo weekend.

Sarà per la prossima

Offline Lativm88

*
5234
« Risposta #36 il: 03 Ott 2021, 09:26 »
Ciao Lativm, ho dovuto cambiare piani e quindi non sono più a Bologna questo weekend.

Sarà per la prossima

Alla prossima ;)

Offline fraplaya

*
2662
« Risposta #37 il: 03 Ott 2021, 09:50 »
Lativm88, buongiorno!
Dove parcheggio per venire allo stadio? La certosa va bene?
Grazie mille!

Offline Lativm88

*
5234
« Risposta #38 il: 03 Ott 2021, 18:39 »
Lativm88, buongiorno!
Grazie mille!

Scusami ho staccato il telefono per un po' :(

Spero tu abbia trovato lo stesso senza problemi

Offline LuloFr

*
2044
« Risposta #39 il: 03 Ott 2021, 19:41 »
Lativm88, buongiorno!
Grazie mille!
Noi abbiamo trovato al parcheggio della Coop, €5. Praticamente davanti allo stadio…
Magari per la prossima volta…