Botteghino

Aperto da fish_mark, 15 Set 2014, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

canguro

*
Lazionetter
* 640
Citazione di: fish_mark il 15 Set 2014, 17:21
Domenica 14 settembre. Giornata di sole, ancora caldo, ancora estivo. In programma niente di particolare.....

Me so' fermato qua... Domenica 14 settembre. In programma niente di particolare....Ma sant'Iddio, come si fa?? No dico come si faaaaa!! Domenica 14 settembre 2014 gioca la prima squadra della capitale...La S.S. LAZIO e tu dici che in programma non c'è niente di particolare???  :o

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.414
Piccolo OT

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/2014/articoli/1046683/serie-a-stadi-italiani-doppiati-da-premier-e-bundesliga.shtml

Serie A: stadi italiani, doppiati da Premier e Bundesliga
Studio inglese sulla prima di campoinato e percentuale di riempimento degli stadi. Noi peggio di quanto si sapeva

Il Guardian, quotidiano britannico, ha messo a confronto le percentuali di presenze negli stadi (spettatori paganti e abbonati rispetto alla capienza) delle principali Leghe europee (Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Olanda e Spagna). Prevedibile il risultato, che vede i nostri stadi largamente al di sotto delle "soglie" di riempimento degli altri Paesi.

Vediamo il confronto, che si basa sulla prima giornata di campionato.
Davanti a tutti, la Premier inglese: siamo al 98,4 per cento di presenti rispetto ai posti disponibili, quindi il quasi tutto esaurito.
Se la passa benissimo anche la Bundesliga tedesca col 93,6 per cento.
Al terzo posto, un po' a sorpresa per noi che non lo sapevamo, la Eredivise olandese, arrivata al 90 per cento.
La Liga spagnola è lontana dal podio: è quarta, ma la soglia di partecipazione si ferma al 75,4 per cento.
Quinto posto per la Ligue 1 francese al 69,3 per cento.
Ed eccoci alla Serie A italiana, che tocca appena il 55,8 per cento, ovvero uno spettatore ogni due seggiolini. Non è una novità che i nostri stadi siano fra i più vuoti d'Europa. Ma così lontani dalla concorrenza, questo no. O perlomeno non così.

AVANTI LAZIO

Analisi senza senso, in Italia ci sono gli stadi mastodontici e scomodi degli anni 90. Ovviamente questa è una colpa in riferimento al mancato rinnovamento delle strutture.
Ai fini dell'analisi però sarebbe più corretto (ma neanche tanto) fare un confronto tra la popolazione delle città rispetto alle presenze allo stadio (li credo che anche nella nostra città avremmo qualche sorpresa).
Oppure (più semplicemente) fare stadi a misura di tifoso e l'80% di riempimento lo raggiungi facile.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
L'olimpico non lo riempirai mai al 97% neanche in premier ligue
ma la storia che ad ogni partita ti perdi almeno 1000 biglietti è evidente
non ci sono solo i tifosi della Lazio che dovrebbero saperlo ma anche i turisti che invece sono abituati a procedure più snelle
a via calderini ho spiegato a un colombiano che serviva un documento per fare il biglietto cioè in colombia con tutti i problemi che hanno c'è meno controllo
e sempre a via calderini mettice uno che almeno parli inglese, fatte mandare la guardia giurata bilingue

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: FeverDog il 15 Set 2014, 19:15

Analisi senza senso, in Italia ci sono gli stadi mastodontici e scomodi degli anni 90. Ovviamente questa è una colpa in riferimento al mancato rinnovamento delle strutture.
Ai fini dell'analisi però sarebbe più corretto (ma neanche tanto) fare un confronto tra la popolazione delle città rispetto alle presenze allo stadio (li credo che anche nella nostra città avremmo qualche sorpresa).
Oppure (più semplicemente) fare stadi a misura di tifoso e l'80% di riempimento lo raggiungi facile.

Infatti, si tratta di semplici corsi e ricorsi storici.
In Febbre a 90° e in un paio di altri suoi romanzi scritti ad inizio anni '90, Nick Hornby lamenta l'obsolescenza e l'insicurezza degli stadi inglesi in confronto alle moderne e funzionali strutture italiane dell'epoca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Nonostante tutto (fateve l'abbonamento, lo sappiamo che è così, pensatece prima ecc ecc) la cosa è imbarazzante.
Ieri alle 14.45 stavo tra la sud e ponte duca d'aosta. Mi ferma una coppietta di stranieri e mi chiede dove fare il biglietto. Gli rispondo che a quell'ora è praticamente impossibile farli. Lui mi chiede perchè, dato che mancava un quarto d'ora all'inizio della partita.
Vabbè, mi dico, se proprio ci vuoi provare...gli do le indicazioni per via calderini e gli auguro buona fortuna.
Lasciamo stare i laziali consapevoli di come si deve agire per fare un biglietto, ma lo straniero sbarcato a Fiumicino il sabato che decide di vedersi la partita la domenica dopo pranzo non ha modo di fare un biglietto. Assurdo

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: syrinx il 15 Set 2014, 20:15
Er pesce non si smentisce mai. :zzz:
Er pesce e' n cacacazzi  :)
Lo sa che se veramente fosse andata come dice sarebbe un gran [...], ma ha preferito la linguina..ci sua!
Pero' il problema si pone, stimola la discussione.
Io son d'accordo con charlie, ma come cazzo e' possibile che uno stadio non abbia una biglietteria propria?
Io non so di chi e' la colpa, certo la Lazio si deve porre il problema e in parte sembra che qualcosa si muove con l'ostello.
Noi giochiamo solo il campionato, solo altre 18 partite in casa!
La valutazione andra' fatta alla fine della campagna acquisti.
Alla luce dei numeri e delle aspettative che hai potresti staccare un bel numero di biglietti al botteghino, se un Lazio vs. Cesena richiama gia' 30.000 e oltre...

Ad esempio potresti vendere gia' tutti i biglietti degli eventi di cui sai gia' giorno e ora, mi riferisco a tutti gli anticipi e posticipi gia' definiti. Non e' una genialata eh, gia' lo fanno altri, nun me so' inventato niente.
Magari FM e RM fanno gia' er bijetto.
:beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Ma il problema non è avere a disposizione i biglietti prima.
Il problema è magnà beve uscì con calma e fare il biglietto 20 min prima.
Che ci sta eh, anzi sarebbe una cosa assolutamente da organizzare, ma se non è disponibile questa modalità allora lo prendo il giorno prima.
Altrimenti la prendo con un sorriso e faccio la fila come quello di Washington.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Ma e' indubbio che se voi fa come Fish te la devi fa col sorriso, ma co' chi te la voi prende?
Il mio discorso e' un altro. Se riduciamo la discussione a muovi il culo prima, inutile discutere.
E' sicuramente una questione di organizzazione.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Ma tutte a voi vi succedono? Che amarezza

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Ma e' indubbio che se voi fa come Fish te la devi fa col sorriso, ma co' chi te la voi prende?
Il mio discorso e' un altro. Se riduciamo la discussione a muovi il culo prima, inutile discutere.
E' sicuramente una questione di organizzazione.
Certo, qualcosina hanno fatto, intanto ne hanno aggiunto un altro di punto. Credo che la soluzione vera sarà via telefonino.
Anche perché mi chiedevo: ma anche ci fossero i botteghini vecchia maniera ma con le nuove modalità e la burocrazia attuale il problema sarebbe veramente risolto? Secondo me si creerebbe la stessa fila o poco meno.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Sicuramente ti devi avvalere della tecnologia.
Ad esempio le nuove patenti non possono essere lette?

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Sicuramente ti devi avvalere della tecnologia.
Ad esempio le nuove patenti non possono essere lette?
Le nuove patenti non sono un documento di identità valido...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

blow

*
Lazionetter
* 20.008
:lol:
Io so anziano c'ho ancora quella rosa di carta.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Scusa marescia'
:lol:
Io so anziano c'ho ancora quella rosa di carta.
Mamma mia i sapientoni o.
Blow sempre dalla tua parte

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Le sa tutte

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.479
Oggi allo stadio entra solo chi si abbona per l'intera stagione al buio (senza sapere date ed orari) e chi compra con anticipo di almeno 24 h

Tutti gli altri non li vogliono, non interessano, non servono, della serie "stamo bene così"

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Aquila Romana il 15 Set 2014, 22:54
Oggi allo stadio entra solo chi si abbona per l'intera stagione al buio (senza sapere date ed orari) e chi compra con anticipo di almeno 24 h

Tutti gli altri non li vogliono, non interessano, non servono, della serie "stamo bene così"

C'è da obiettare che se uno vuole fare il biglietto all'ultimo, va sul sito della Lazio, vede l'elenco delle ricevitorie aperte il giorno della partita, telefona per sicurezza, e si va a fare il biglietto, oppure lo devono portare a casa?

E comunque per le tribune hanno messo il nuovo botteghino!

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.479
Citazione di: Valon92 il 15 Set 2014, 23:00
C'è da obiettare che se uno vuole fare il biglietto all'ultimo, va sul sito della Lazio, vede l'elenco delle ricevitorie aperte il giorno della partita, telefona per sicurezza, e si va a fare il biglietto, oppure lo devono portare a casa?

A parte il fatto che lo voglio vedere il turista di turno che fa questa trafila, senza sminuire il fattore turista, considerando che giochiamo nella quarta città più visistata d'Europa e tra le prime 15 più visitate del mondo (hai presente che significa intercettare anche solo l'1% dei circa 7 milioni di turisti che transitano per questa città ?)

Oggi ti portano tutto a casa, che ci troveresti di tanto paradossale ?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 15 Set 2014, 22:54

non capisco. Come faccio io a comprare sempre un paio d'ore prima e senza fila?   :o

Discussione precedente - Discussione successiva