Brand loyalty

0 Utenti e 27 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Brand loyalty
« Risposta #20 il: 16 Feb 2022, 16:18 »
Quelle le uso per le grandi occasioni; tipo ai matrimoni.

Respect.

Online SSL

*
7916

Online SSL

Re:Brand loyalty
« Risposta #21 il: 16 Feb 2022, 16:28 »
Troppo ampio il campo.
Compro poco ultimamente. Specie in vestiario.

Cerco sempre il miglior rapporto qualità/prezzo e impatto ambientale. In molte cose spesso coincide paradossalmente con marchi di fascia alta, dove è vero che spendi, ma te lo ritrovi per decenni.
Mi piace girovagare su marchi non mainstream (acquistato ultimamente Zaino montagna Klättermusen - Svedese).
Cerco di evitare Made in Asia commerciale, ma è durissima.

Tranne da pischello scemo, mai speso per cose solo marchio (pensando soprattutto ai vestiti).
 
Sto rivalutando tanto l'artigianato quando è utile e di qualità (raro trovarne ormai, ma ci provo spesso per le cose più disparate, da gilet sudtiroler fatti in Sarntal, a coltelli giapponesi da cucina).

Alimentari: faccio orto, cerco prodotti di vicinanza per latticini e carne, faccio tanto in casa a partire da ingredienti validi (pane, biscotti ect).

Qualche esempio degli irrinunciabili:
Scarponi montagna/trekking : La Scarpa; Gaerne
Elettrodomestici: Miele
Vestiario tecnico: Xbionic, Uyn, Patagonia
Pentole: Agnelli/Lagostina
Re:Brand loyalty
« Risposta #22 il: 16 Feb 2022, 17:17 »
Ah dimenticavo la Apple per pc e telefono. Fedelissima  :=))

Re:Brand loyalty
« Risposta #23 il: 16 Feb 2022, 17:23 »
Lacoste (Polo di opgni colore e gradazione, scarpe, portafoflio, portachiavi, maglioni,profumi, una fissa vera)
BMW (sto alla quarta consecutiva)
Re:Brand loyalty
« Risposta #24 il: 16 Feb 2022, 17:24 »
Mi era sfuggita, ma oltre alle sneakers Lacoste (le Chaymon con la striscia obliqua verde erano il top, purtroppo non le fanno più) ho un'altra preferenza che tendo a non cambiare mai: ESET per quanto riguarda l'antivirus sui miei dispositivi. Ne ho provati tanti (Kaspersky, Norton, Panda, Avira etc. etc.), ma da quando ho "scoperto" questo gioiello slovacco, una ventina di anni fa circa, ho abbandonato tutto il resto.

Per le auto, dopo anni di Fiat, Peugeot, VW e Nissan, sono tornato in Italia: Alfa Romeo.
Re:Brand loyalty
« Risposta #25 il: 16 Feb 2022, 17:48 »
Porsche.

Online Baldrick

*****
8054
Re:Brand loyalty
« Risposta #26 il: 16 Feb 2022, 17:54 »
BMW (sto alla quarta consecutiva)
li sordi tua (e de quell'antro in Porsche)

Offline Lativm88

*
6536
Re:Brand loyalty
« Risposta #27 il: 16 Feb 2022, 17:57 »
Ho avuto il fascino Nokia.
Ultimamente Wilier Triestina per la bici.

Per il resto non saprei, mi piace la roba di Ferrino e CMP per l'escursionismo.

Online Baldrick

*****
8054
Re:Brand loyalty
« Risposta #28 il: 16 Feb 2022, 17:57 »
Mi era sfuggita, ma oltre alle sneakers Lacoste (le Chaymon con la striscia obliqua verde erano il top, purtroppo non le fanno più) ho un'altra preferenza che tendo a non cambiare mai: ESET per quanto riguarda l'antivirus sui miei dispositivi. Ne ho provati tanti (Kaspersky, Norton, Panda, Avira etc. etc.), ma da quando ho "scoperto" questo gioiello slovacco, una ventina di anni fa circa, ho abbandonato tutto il resto.
dipende molto da cosa ci fai coi "dispositivi", ma per un uso domestico - parliamo chiaramente di piattaforma Windows - qualunque antivirus che non sia quello integrato nel SO è superfluo
Re:Brand loyalty
« Risposta #29 il: 16 Feb 2022, 18:50 »
dipende molto da cosa ci fai coi "dispositivi", ma per un uso domestico - parliamo chiaramente di piattaforma Windows - qualunque antivirus che non sia quello integrato nel SO è superfluo

Nulla di che, classico uso casalingo: lettura news, qualche film in streaming, corsi di aggiornamento online e uso di office (word ed excel).

PS Un po' di download ma non diciamolo in giro  :)

Offline mdfn

*
2134
Re:Brand loyalty
« Risposta #30 il: 16 Feb 2022, 19:09 »
per parlare di Lacoste devi chiede a Mdfn
No, se piace a Severino sono contento per lui.
Trovo più interessanti le parole dei marchi. In loyalty c'è un mondo, e lo dico da persona che conosce l'inglese in maniera superficiale: è una parola che echeggia un legame molto forte e degno, potrebbe essere il motivo sul quale costruire una vita. Vederla usata in relazione a un paio di scarpe o a una maglietta o a 'Na Macchina lo trovo disturbante. Non perché la lingua non debba evolversi, ma questa è un'operazione pubblicitaria.
Da molti decenni, se non un secolo abbondante, parlare di fedeltà è anacronistico. E per fortuna, aggiungo io. Solo che non ci siamo più ripresi. Non lo ammetteremo mai, ma se un'azienda ci dice che siamo fedeli noi ci sentiamo felici, come quando succhiavamo il latte da mamma.
Dovrebbero essere grati che ne stiamo parlando.
Con questo non intendo dire che tutte le aziende siano uguali, o che ci sia qualcosa di male nell'apprezzare i prodotti di un'azienda.

Online vaz

*****
54625
Re:Brand loyalty
« Risposta #31 il: 16 Feb 2022, 19:41 »
Io ho sempre un paio di Onitsuka Tiger gialle, da decenni ormai.
e jeans solo Levi's.

Offline Gulp

*****
18478
Re:Brand loyalty
« Risposta #32 il: 16 Feb 2022, 19:41 »
Pokémon o più in generale Nintendo, compro tutto a scatola praticamente chiusa e mi ci diverto parecchio, ci passo un sacco di tempo. Così come Football Manager che compro ogni anno dal 2005.

Sono molto loyal ai miei posti preferiti dove andare a bere e mangiare, tra Roma e Milano
Re:Brand loyalty
« Risposta #33 il: 16 Feb 2022, 19:42 »
li sordi tua (e de quell'antro in Porsche)

Nessuna delle 4, acquistate nuove.  :)

Online Baldrick

*****
8054
Re:Brand loyalty
« Risposta #34 il: 16 Feb 2022, 20:33 »
Nulla di che, classico uso casalingo: lettura news, qualche film in streaming, corsi di aggiornamento online e uso di office (word ed excel).

PS Un po' di download ma non diciamolo in giro  :)
e allora frulla qualsiasi FW o AV di terze parti ;)

Online Baldrick

*****
8054
Re:Brand loyalty
« Risposta #35 il: 16 Feb 2022, 20:34 »
Io ho sempre un paio di Onitsuka Tiger gialle, da decenni ormai.
e jeans solo Levi's.
e sempre le stesse! Oramai le usate al posto dei vetrini per lo studio degli estremofili
Re:Brand loyalty
« Risposta #36 il: 17 Feb 2022, 05:32 »

Trovo più interessanti le parole dei marchi. In loyalty c'è un mondo, e lo dico da persona che conosce l'inglese in maniera superficiale: è una parola che echeggia un legame molto forte e degno, potrebbe essere il motivo sul quale costruire una vita. Vederla usata in relazione a un paio di scarpe o a una maglietta o a 'Na Macchina lo trovo disturbante. Non perché la lingua non debba evolversi, ma questa è un'operazione pubblicitaria.


Andiamo forse leggermente OT ma da bilingue o quasi (mia mamma era irlandese) immagino che si parli di loyalty come sinonimo di fidelity, e non di faithfulness (che può essere riferito a una persona, mentre fidelity di solito è riferito per lo più a cose, tipo le fidelity card del supermercato per intenderci). Chiaro che “brand fidelity” non suona bene come “brand loyalty”, sono sfumature che non spostano molto il senso del tuo discorso, che in sostanza condivido. Purtroppo ci caschiamo quasi tutti.

E comunque, come ho potuto dimenticare Pandora!!!?? 😂😂 il primo me lo regalò mamma che avevo 12 anni…da allora non l’ho più mollata, anche per ricordo affettivo evidentemente
Re:Brand loyalty
« Risposta #37 il: 17 Feb 2022, 07:00 »
C'è stato un periodo della mia vita in cui compravo solo jeans Levi's e scarpe Valleverde.
Se per i primi la ragione era dovuta in parte al prodotto e in parte al negozio  dove li acquistavo, che aveva praticamente solo quelli, per i secondi invece era innamoramento vero e proprio per il prodotto. Ho i piedi un po' asimmetrici e faccio fatica a trovare un paio di scarpe con lo stesso numero comodo per entrambi. Le Valleverde andavano
 magicamente sempre bene, le trovavo comodissime, duravano tanto e non mi davano mai un minimo fastidio di nessun genere, mai mezzo odore, il piede non mi sudava neanche in estate con scarpe chiuse.

Offline Palo

*****
13899
Re:Brand loyalty
« Risposta #38 il: 17 Feb 2022, 09:32 »
Andiamo forse leggermente OT ma da bilingue o quasi (mia mamma era irlandese) immagino che si parli di loyalty come sinonimo di fidelity, e non di faithfulness (che può essere riferito a una persona, mentre fidelity di solito è riferito per lo più a cose, tipo le fidelity card del supermercato per intenderci). Chiaro che “brand fidelity” non suona bene come “brand loyalty”, sono sfumature che non spostano molto il senso del tuo discorso, che in sostanza condivido. Purtroppo ci caschiamo quasi tutti.

E comunque, come ho potuto dimenticare Pandora!!!?? 😂😂 il primo me lo regalò mamma che avevo 12 anni…da allora non l’ho più mollata, anche per ricordo affettivo evidentemente
Qui ci vedrei bene un intervento di Tarallo. Ma, come ben sappiamo tutti, ormai è molto selettivo nelle sue scelte di interlocuzione.

Tornando in topic confesso di aver abbandonato ogni fissazione sui brand da quando ho smesso di lavorare. La cravatta solo ai matrimoni. Le ultime camicie le ho prese da Muji a 19.90, o su internet da un brand che faceva delle belle button down. Giacche ho già dato in 40 anni di lavoro, giubbotti metto quelli della squadra di basket di cui sono presidente. Pantaloni... lì per i jeans credo che dall'età di 12 anni ho sempre e solo indossato Levi's per il resto, basta che siano in tessuto elasticizzato per gestire i miei repentini passaggi da 95 a 105kg.
PC e dintorni: solo apple.
Elettrodomestici: solo Samsung
Scarpe: sportive qualsiasi. Da "passeggio" solo Velasca (sono molto amico del proprietario ed ho degli ottimi sconti, e in più è per me doveroso, visto che mi sponsorizza la squadra).

Offline Palo

*****
13899
Re:Brand loyalty
« Risposta #39 il: 17 Feb 2022, 09:37 »
Aggiungo che, relativamente al mio passato da lavoratore, mi lasciai convincere da Cragnotti (dalla Lazio di Cragnotti) ed ho acquistato molto da Boggi. La cui qualità e, a mio giudizio, buona.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod