Citazione di: reds1984 il 25 Lug 2013, 10:49
posso dire una cosa senza che vi indignate?
la lazio ha in rampa di lancio keita, tounkara e rozzi.
se sono validi (e credo che almeno i primi 2 lo siano, ma io spero anche in rozzi), non abbiamo bisogno di una punta. una punta di valore andrebbe a togliere spazio a questi ragazzi, che devono crescere all'ombra di klose e sostituirlo (o affiancare floccari nella sostituzione).
il centrocampo a disposizione del mister è di tale levatura, che acquistare una punta adesso, affiancarla al tedesco, provocherebbe un depauperamento della zona mediana. in soldoni: abbiamo tanti ottimi centrocampisti, perché dobbiamo toglierne uno?
La penso come te, e l'insistenza con cui oggi si parla proprio di questo tema in radio mi fa pensare che anche le indicazioni di Petkovic vadano in questa direzione.
Stanno continuamente facendo notare che è un controsenso chiedere l'inserimento dei giovani in rosa se poi si vuole anche l'acquisto di un altro attaccante di livello che (considerando che comunque rimarrebbe anche Floccari) toglierebbe qualsiasi tipo di spazio proprio a quei giovani.
E io sono abbastanza d'accordo con loro. Per me o prendi un attaccante da Cardozo in su (ovvero uno che in alcune partite ti fa stare Klose in panca per scelta tecnica) o non cambia quasi nulla.
Matri e Gilardino, per quanto siano buoni giocatori, non innalzano il livello della Lazio se non di pochi millimetri rispetto a Floccari. Tra avere secondo attaccante Floccari o averci Matri IMHO non cambia veramente nulla. Magari uno segna due gol in più e l'altro ne fa segnare due in più ad un altro giocatore. Ma nel peso complessivo sulla stagione rimaniamo lì. Matri che viene qui e toglie il posto a Klose e/o se ne sta buono in panca e quando subentra timbra regolare (Solkjaer style) non ce lo vedo proprio.
Iniziare ad inserire i giocatori di domani in una stagione "tranquilla*", invece, potrebbe darci grandissimi vantaggi per il futuro, se non addirittura nell'immediato.
E' un rischio chiaramente. Ma che potrebbe fruttare un guadagno molto più grande e duraturo rispetto a quello che può venir fuori dall'inserire Matri o Gilardino in rosa.
Di converso c'è da considerare che la piazza ha fame di attaccanti, temo che presentarsi così ai nastri di partenza darebbe il La all'ennesimo inizio con mugugno.
*Dico stagione tranquilla perché veniamo da una coppa, perché l'allenatore non è all'esordio, perché abbiamo un'ottima squadra.
Per tranquilla NON intendo assolutamente una stagione di transizione o senza obiettivi.