Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: Property il 24 Ago 2013, 23:53
I dubbi sul calciomercato, soprattutto per quanto mi riguarda,sono dovuti al fatto che quest'anno c'era un tesoretto.
9.5mil dalla EL, 2.5 dalla coppa italia, 1.8 dalla supercoppa.
Fanno 13.8.
Gomez e' andato alla fiore per 18.
Convinti che non si poteva fare davvero il supercolpo in attacco di cui abbiamo davvero bisogno?
Cavanda lo avevamo gia' in casa.
Vinicius tanto e' tra i non convocati quindi il suo milione credo non fosse una priorita'.
Perea a quel punto non sarebbe più' arrivato altri 2/3 milioni in meno.
A FA e' vero dovresti rinunciare, ma tanto hai hernanes e se lo vendi il prox anno il suo sostituto avevi tutto il tempo di trovarlo.
Potevi prendere cmq biglia.
Io penso davvero si potesse fare molto meglio con i soldi a disposizione.
Attenzione perche' biglia non toglie il posto al momento a ledesma e se FA non si sara' il crack sperato, be' forse qualcuno dovra' farsela qualche domanda.
Se poi oltre tutto cio' arriva la punta vera, non il gilardino o il berghessio di turno, be' allora tanto di cappello.
Ma non ci credo neanche un po'.
Speriamo.
Se potessi specificare ruolo per ruolo dove e come fare meglio, magari si potrebbe uscire dalla vaghezza del post tipo "fine di mondo"

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: zaradona il 25 Ago 2013, 01:27
Se dovevamo pija' Toni , è stato detto?

ha giocato co' quell altri.... VADERETRO!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: zaradona il 25 Ago 2013, 01:27
Se dovevamo pija' Toni , è stato detto?
a questo punto rifamo giocà Tare, non penso che la trattativa sarebbe difficile ;)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Quagliarella è irraggiungibile?

E' un altro di quelli buoni insieme a Gilardino, ma non ce lo vedo come unica punta.

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Non vedo l'ora che il calciomercato finisca, ve lo giuro.
Quest'aria da "Moriremo tutti" il 25 luglio di ogni anno è stucchevole.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
I dubbi sul calciomercato, soprattutto per quanto mi riguarda,sono dovuti al fatto che quest'anno c'era un tesoretto.
Fanno 13.8.
Convinti che non si poteva fare davvero il supercolpo in attacco di cui abbiamo davvero bisogno?
Vinicius tanto e' tra i non convocati quindi il suo milione credo non fosse una priorita'.
A FA e' vero dovresti rinunciare, ma tanto hai hernanes e se lo vendi il prox anno il suo sostituto avevi tutto il tempo di trovarlo.
Attenzione perche' biglia non toglie il posto al momento a ledesma e se FA non si sara' il crack sperato, be' forse qualcuno dovra' farsela qualche domanda.
Se poi oltre tutto cio' arriva la punta vera, non il gilardino o il berghessio di turno, be' allora tanto di cappello.
Speriamo.

Stai scrivendo lo stesso post da una settimana. Basta. Pietà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Fanno 13.8.
Speriamo.

l'unica domanda che mi faccio è perchè continui a sparare cifre a cazzo . Vinicius non è costato neanche  200 euro.
Lo scorso anno il problema era il cc , arrivati a gennaio è stato il nostro punto debole. Si è rinforzato il cc.
Gomez se non te ne sei accorto prende 5mln di ingaggio.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Fanno 13.8.
Speriamo.
Perdonami, ma io tutti 'sti post che, a partire da Aprile, richiedono 'sto attaccantone da 40 gol al mese non li capisco.
Secondo voi per segnare bastano le punte.
Il che è vero se in area ci arrivi, cosa che la Lazio da Febbraio aveva smesso di fare.

Per arrivare in porta serve il gioco.
E questo si crea a centrocampo (a meno che non hai Ibra o Cavani).
Ed è lì che si è intervenuti, non solo arricchendo di alternative, ma anche svecchiando.
Per me, coi mezzi che avevamo a disposizione, è stato fatto tutto abbastanza bene.

Poi non dimentichiamo che, prima che il pastorello andasse a pascolare in Argentina, il monte ingaggi era quasi saturo e questa situazione si prevedeva durare fino a Giugno 2014.
Con cosa lo stipendiavi il Gomez di turno?
Ora che il pastorello è partito, guarda caso, si tenta l'assalto ad uno Yilmaz che lo scorso anno non si prese a causa dell'ingaggio per noi all'epoca inarrivabile.

Voi ragionate come se i vari eventi che accadono non modificassero le strategie di mercato.

Poi, sarà pure vero che FA potrebbe rivelarsi un bidone, ma chi ci garantisce che il "supercolpo in attacco" si sarebbe rivelato tale?

Infine, Vinicius è stato pagato il prezzo del volo dal Brasile.
Quale milione?

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Alcares il 25 Ago 2013, 08:00
Perdonami, ma io tutti 'sti post che, a partire da Aprile, richiedono 'sto attaccantone da 40 gol al mese non li capisco.
Secondo voi per segnare bastano le punte.
Il che è vero se in area ci arrivi, cosa che la Lazio da Febbraio aveva smesso di fare.

Per arrivare in porta serve il gioco.
E questo si crea a centrocampo (a meno che non hai Ibra o Cavani).
Ed è lì che si è intervenuti, non solo arricchendo di alternative, ma anche svecchiando.
Per me, coi mezzi che avevamo a disposizione, è stato fatto tutto abbastanza bene.

Poi non dimentichiamo che, prima che il pastorello andasse a pascolare in Argentina, il monte ingaggi era quasi saturo e questa situazione si prevedeva durare fino a Giugno 2014.
Con cosa lo stipendiavi il Gomez di turno?
Ora che il pastorello è partito, guarda caso, si tenta l'assalto ad uno Yilmaz che lo scorso anno non si prese a causa dell'ingaggio per noi all'epoca inarrivabile.

Voi ragionate come se i vari eventi che accadono non modificassero le strategie di mercato.

Poi, sarà pure vero che FA potrebbe rivelarsi un bidone, ma chi ci garantisce che il "supercolpo in attacco" si sarebbe rivelato tale?

Infine, Vinicius è stato pagato il prezzo del volo dal Brasile.
Quale milione?

Alcuni dati snocciolati da Property saranno pure approssimativi, ma nella sostanza il suo concetto ( in buona parte ) fila. Eravamo tutti d'accordo, al netto della goduria per aver asfaltato le merde in Coppa, che questa squadra necessitasse di innesti importanti, specie dietro e li' davanti. Si è invece deciso di intervenire soprattutto in mezzo, col risultato che i due acquisti più onerosi,  già alla prima di campionato, non ci sono. Uno, Biglia, già incomprensibilmente accantonato dal mister; l'altro, FA, ancora in infermeria, senza certezze sui tempi di recupero. Credo in pochi si aspettassero di ripartire con un 11 titolare che conosciamo da DUE anni. Fremo per il possibile arrivo di Yilmaz e mi auguro che, in caso di flop, si possa virare subito su altri obiettivi validi. Matavz mi piace, Gilardino andrebbe benissimo. In caso contrario, considerando ragionevolmente inutile l'ingaggio di Perea, il mercato della Lazio sarebbe davvero incomprensibile.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: el jardinero il 25 Ago 2013, 08:49
Alcuni dati snocciolati da Property saranno pure approssimativi, ma nella sostanza il suo concetto ( in buona parte ) fila. Eravamo tutti d'accordo, al netto della goduria per aver asfaltato le merde in Coppa, che questa squadra necessitasse di innesti importanti, specie dietro e li' davanti. Si è invece deciso di intervenire soprattutto in mezzo, col risultato che i due acquisti più onerosi,  già alla prima di campionato, non ci sono. Uno, Biglia, già incomprensibilmente accantonato dal mister; l'altro, FA, ancora in infermeria, senza certezze sui tempi di recupero. Credo in pochi si aspettassero di ripartire con un 11 titolare che conosciamo da DUE anni. Fremo per il possibile arrivo di Yilmaz e mi auguro che, in caso di flop, si possa virare subito su altri obiettivi validi. Matavz mi piace, Gilardino andrebbe benissimo. In caso contrario, considerando ragionevolmente inutile l'ingaggio di Perea, il mercato della Lazio sarebbe davvero incomprensibile.
Innanzitutto, come fate a parlare di Biglia accantonato?
Solo perchè FORSE oggi non gioca?
Ma glielo vogliamo dare un periodo di ambientamento, dato che è pure arrivato a ritiro iniziato da un pezzo, o lo vogliamo bollare come pipparzugo dopo una supercoppa giocata in un modo che si sono salvati in 3?

Inoltre, questo 11 titolare con cui vi fa tanto accapponare la pelle iniziare il campionato è lo stesso che fino a Gennaio vi ha fatto spellare le mani.
A noi mancavano alternative.
Che sono arrivate.

Sul fatto che eravamo tutti d'accordo sulle priorità assolute lo dici tu.
Io so solo che col centrocampo in palla non si prendevano gol (perchè se la palla ce l'hai tu è difficile che gli altri segnino) e si segnava.

Infine, prima che arrivi il solito commento polemico, non sto dicendo che l'attaccante non serva.
Sto parlando delle priorità.
Se in area non ci arrivi, non segna manco Gomez.

Contenuto sponsorizzato

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: gianlucanettuno il 25 Ago 2013, 01:37
ha giocato co' quell altri.... VADERETRO!!!!
toni non ha nulla a che fare con i piscioruggine...è una brava persona

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Alcares il 25 Ago 2013, 09:00
Innanzitutto, come fate a parlare di Biglia accantonato?
Solo perchè FORSE oggi non gioca?
Ma glielo vogliamo dare un periodo di ambientamento, dato che è pure arrivato a ritiro iniziato da un pezzo, o lo vogliamo bollare come pipparzugo dopo una supercoppa giocata in un modo che si sono salvati in 3?

Inoltre, questo 11 titolare con cui vi fa tanto accapponare la pelle iniziare il campionato è lo stesso che fino a Gennaio vi ha fatto spellare le mani.
A noi mancavano alternative.
Che sono arrivate.

Sul fatto che eravamo tutti d'accordo sulle priorità assolute lo dici tu.
Io so solo che col centrocampo in palla non si prendevano gol (perchè se la palla ce l'hai tu è difficile che gli altri segnino) e si segnava.

Infine, prima che arrivi il solito commento polemico, non sto dicendo che l'attaccante non serva.
Sto parlando delle priorità.
Se in area non ci arrivi, non segna manco Gomez.

Ah, quindi ho l'esclusiva....ero l'unico a bramare rinforzi importanti per la Lazio e non me ne ero accorto....Ancora con la storia di gennaio e la Lazio in palla....Allora facciamo Apertura e Clausura, come in Argentina e abbiamo risolto il problema. Biglia in panchina e Ledesma titolare non è una bocciatura definitiva ma sicuramente è un segnale importante. Guarda le formazioni di partenza della prima di campionato e dimmi quanti colpi di mercato, al netto di infortuni, partono dalla panchina. Per te l'attaccante non era la priorità. Per me resta di stringente urgenza.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Sono pronto a scommettere che toni non fara piu di 5 goal in tutta la stagione. Giocatore finito, anche peggio del nostro cruz.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
In effetti, delle 3 priorità assolute emerse lo scorso anno (attaccante, centrale di difesa e laterale destro di difesa), e' stata tamponata solo l'ultima, peraltro reintegrando Cavanda.
In difesa sono stati acquistati un centrale 28 enne argentino, che dopo 2 mesi di preparazione e' finito nelle gerarchie di Perko dietro gli ottuagenari Dias e Biava e forse anche dietro a Cana, e un centrale croato 19 enne che fa panca anche in Primavera.
In attacco e' rimasto tutto fermo, con l'unico acquisto -il poro Perea - tenuto in naftalina nella madre patria perché forse considerato non essenziale per l'attuale rosa.

Siamo certi che qualcosa di meglio non si poteva fare?

Ciò detto, forza Lazio!

elez

*
Lazionetter
* 33

È da domenica scorsa, dopo la doccia fredda, che vorrei condividere alcune cose con voi, più accorti ed esperti di me:

- non avremo sbagliato campagna acquisti? Serviva un centrale titolare di difesa e non è arrivato. Stasera giochiamo di nuovo con due 40enni. Vi sembra normale?

- serviva un centrocampista alla Pitbull-Almeyda: non è arrivato

- serviva una punta di peso: non è arrivata.

Quanti punti pensate faremo nelle prime 4 partite? Io credo non più di 3. Sarebbe un drammatico inizio

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: el jardinero il 25 Ago 2013, 09:10
Ah, quindi ho l'esclusiva....ero l'unico a bramare rinforzi importanti per la Lazio e non me ne ero accorto....
Se devi rispondere in questo modo, lascia stare.

Ho detto altre cose, se devi solo polemizzare, ignorami.
Grazie.

Contenuto sponsorizzato

Comfortably Numb

Sostenitore
Lazionetter
* 1.591
Buongiorno,il pessimismo cosmico che vi ha trasmesso l'articolo(che poi articolo è una parola grossa..)di ieri sera su Yilmaz,pare essere immotivato.
C'è ancora speranza,forse flebile,ma c'è.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
I tifosi della Lazio dovrebbero essere internati
Tutti che criticano e nessun abbonato
Mah, come fate a vive in uno stato di perenne critica

Discussione precedente - Discussione successiva