Caballero: il nuovo nome per l'attacco
Mercoledì, 26 Giugno 2013 09:14 Categorie: News, In evidenza, Calciomercato
Un attaccante in più nella lista degli acquisti: Luis Nery Caballero Chamorro, alias
Luis Caballero. E' stato proposto alla Lazio, viene valutato insieme ad altri profili già noti. Caballero è paraguayano, ha passaporto spagnolo, è classe 1990 (ha compiuto 23 anni il 22 aprile). Gioca in Russia, vuole lasciare il Paese, è sotto contratto sino al 2015 con il Krylia Sovetov. Quest'anno ha collezionato 27 partite, 8 gol e 5 assist, scelse il club russo nel 2012. Caballero è figlio d'arte, si fece conoscere indossando la maglia dell'Olimpia Asuncion. Ha lasciato il Paraguay da giovanissimo, sogna di mettersi in mostra nei campionati europei elitari. Caballero è figlio d'arte, suo padre (anche lui si chiama Luis) è un ex difensore della Nazionale paraguayana, giocò in Messico il Mondiale 1986. E' un attaccante veloce, tecnico, viene descritto così da chi lo conosce. Su di lui aveva chiesto informazioni l'Inter, ha una valutazione di 4-5 milioni euro. In Italia è stato visionato da vari club, la Lazio ha preso atto della proposta. Caballero si è fatto notare anche in Nazionale (dieci presenze e due reti), nel 2009 ha partecipato ai Mondiali under 20.
BACCA – Caballero vale come new entry nella lista dei bomber papabili, ne arriverà uno se Kozak sarà ceduto (il Livorno è in pressing, Lotito potrebbe darlo a Spinelli in prestito). «Un nuovo Yilmaz c'è...» , ha detto Tare di recente. La Lazio non ha perso di vista Carlos Bacca del Bruges, è colombiano, ha 26 anni, un paio di mesi fa ha lanciato messaggi d'amore ai biancocelesti. Ha una valutazione che s'aggira attorno ai 7 milioni di euro, ha segnato 25 gol nell'ultima edizione della Jupiler League, ha il gol nel sangue.
STRACQUALURSI - Occhio al Sudamerica, occhio a Denis Stracqualursi, argentino con passaporto italiano, gioca nel San Lorenzo de Almagro. E' classe 1987, era stato proposto l'estate scorsa da Jorge Cyterszpiler, il manager che aveva portato Julio Cruz alla Lazio nel 2009 (Stracqualursi è esploso nelle ultime due stagioni). C'è anche una pista italiana, porta sulle tracce di Manolo Gabbiadini, anni 21, è in comproprietà tra Juve e Atalanta (hanno rinnovato l'accordo). E' più facile strappare la metà del cartellino che appartiene ai bergamaschi, i rapporti con la Juve sono tesissimi a causa della diatriba Supercoppa.
REBIC– Mondiale under 20, ci sono alcuni giovani in vetrina. La Lazio starebbe seguendo Ante Rebic, classe 1993, milita nella Croazia e nell'Rnk Spalato. E' un giovane che fa gola a tanti club, anche alla Juve, ha un'ottima vena realizzativa (nell'ultimo campionato croato ha segnato 10 reti in 29 presenze). Altri nomi a raffica: sono stati proposti
Salim Cissè (Academica Coimbra),
Matavz(Psv Eindhoven). E' stato seguito
Eder, centravanti portoghese dello Sporting Braga, ha 26 anni, ma è reduce da un infortunio al ginocchio e sarà pronto solo a settembre. Corriere dello sport. DC radiosei
_________________________________________________________________________________________
Caballero non lo conosco ma vedo che è extracomunitario, quindi non possiamo prenderlo (avendo gia acquistato Perea e Anderson

)
Bacca e
Salim Cisse idem con patate.....
Gabbiadini mi sembra una trattativa troppo complicata e lo escluderei....
Stracqualursi ha passaporto comunitario, non lo conosco ma guardando le caratteristiche 1mt e 95cm credo sia simile a Kozak come modo di giocare e a questo punto non credo ci serva molto....prenderei uno più tecnico,
Matavz mi sembra il migliore fra i nomi fatti sarebbe perfetto ma credo che costa e non ce lo possiamo permettere(specie se acquistiamo F.A.)....
Eder è un gran bel giocatore ma viene da un brutto infortunio ed è una situazione complicata (anche se attualmente lo prenderesti a molto di meno del suo vero valore)
EDIT: ora ho visto che Caballero ha passaporto spagnolo

qualcuno lo conosce? che tipo di giocatore è?