Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Cmq, da quello che ho capito, i commenti su Globoesporte dicono che è un buon giocatore...poco brasiliano, abbastanza concreto, ma comunque buono...e pensano che con Hernanes può migliorare molto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Speriamo nell'annuncio ufficiale. Stiamo facendo una grande squadra.
Ho visto su yt il video del secondo tempo di una partita dell'under 20, forse contro il Venezuela, ma non lo ritrovo.
Anderson non tocca tanti palloni, forse 7, ma se lo guardi capisci perché a Tare piace.
Progressione importante, sempre testa alta, buon dribbling a rientrare, capacità di dar palla dentro verso l'attaccante. Te ne accorgi soprattutto guardando gli altri giocatori, quelli della sua età.
Sarebbe un ottimo acquisto, su cui lavorare, con calma.

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Comunque siamo unici. A Gennaio eravamo pronti a mandare Tare al rogo per il mancato acquisto di FA, ci siamo lamentati che Lotito ha offerto troppo poco, ci siamo detti più volte che se avessimo avuto FA avremmo potuto centrare la champions, ed ora che siamo ad un passo "non ci serve" "pipparsugo" "costa troppo" "era meglio investire altrove".

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984

Stamo al 21 giugno, il mercato manco è aperto, praticamente abbiamo comprato 4 giocatori senza vende nessuno ????

Lotito aridacce l'aspettività .....  eccheccaxxxo .....    :=))

:bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: blackdahlia il 21 Giu 2013, 12:18
Cmq, da quello che ho capito, i commenti su Globoesporte dicono che è un buon giocatore...poco brasiliano, abbastanza concreto, ma comunque buono...e pensano che con Hernanes può migliorare molto

quello che penso io, ha bisogno di un giocatore d'esperienza che gli faccia da chioccia tipo hernanes e ederson.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Con F.A. abbiamo completato il centrocampo,facendo un gran lavoro.

Cialtron_Heston

Visitatore
edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269
Citazione di: Valon92 il 21 Giu 2013, 12:16
Dal 1 luglio possono essere depositati i contratti.
I comunicati ufficiali possono essere fatti ad avvenuto deposito.
Ma se Lotito dice "abbiamo preso X" e poi X fa le visite mediche tranne cose strane (Golasa e il servizio militare) penso ci sia molta proabilità che X sia un nuovo giocatore della Lazio.
Ancora di più se la vecchia squadra di X dovesse annunciarne la cessione.
non sono sicuro di questo. credo che una società possa dire "io ho il contratto firmato da X" in qualsiasi momento, ma poi depositarlo quando si aprono le finestre. poi non so se per le quotate in borsa ci sia un regolamento diverso, ma non penso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Da quel poco che ho visto il giocatore ha qualità importanti. Inutile stare a pensare negli ultimi 6 mesi com'è andato, il talento del ragazzo è indiscutibile.

E' un' operazione che a me personalmente piace (sempre che si realizzi) in quanto trattasi di ragazzo giovane con potenzialità indubbie.Operazioni del genere possono riuscire o meno, ma comunque sia va lodata la ricerca di giocatori di una certa "consistenza". Mi spiego: se va male con un FA nessuno può dire che non c' hai provato a prendere un potenziale campione. Poi i fattori per la riuscita di un calciatore, soprattutto a quell' età, sono tantissimi ed a volte imprevedibili.

Questo è un acquisto di una società che vuole puntare in alto, con tutto il rispetto per Pereirinha, Novaretti e compagnia cantando.

Dopodichè se questo acquisto dovesse essere il preludio alla cessione di Hernanes, le mie valutazioni cambierebbero e di molto...ma per il momento è un ipotesi che non voglio neanche prendere in considerazione

aironefor

*
Lazionetter
* 379
grande acquisto, roba che dall'altra parte avrebbero gia fatto l'edizione straordinaria.

grazie presidente grazie tare

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: edge24 il 21 Giu 2013, 12:33
non sono sicuro di questo. credo che una società possa dire "io ho il contratto firmato da X" in qualsiasi momento, ma poi depositarlo quando si aprono le finestre. poi non so se per le quotate in borsa ci sia un regolamento diverso, ma non penso

sì intendevo questo.
per le quotate credo si possa annunciare a borsa chiusa oppure avvisare la Consob se lo si fa a contrattazioni aperte.

E comunque Lamela è stato pagato 18M da una squadra retrocessa.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Anderson sposa la Lazio Nella notte incontro decisivo in Brasile: la firma è vicina Il fondo inglese messo alle corde dall'ultimatum di Tare
Finalmente Felipe Anderson. Dopo sei mesi, un affare saltato al fotofinish a fine gennaio e un estenuante tira e molla negli ultimi cinque giorni, il ventenne brasiliano del Santos è finalmente pronto a trasferirsi alla Lazio. L'accordo è praticamente fatto: la società biancoceleste pagherà 8.5 milioni di euro per Felipe, pronto a firmare un contratto di cinque anni.

Una trattativa infinita e più volte vicina alla rottura. Dopo aver raggiunto il Brasile domenica scorsa, infatti, per quattro giorni la delegazione biancoceleste - composta dal direttore sportivo Igli Tare e dal segretario Armando Calveri - si è scontrata contro l'inossidabile veto posto dal fondo inglese, proprietario insieme al Santos del cartellino di Anderson. A nulla sono serviti i frenetici contatti telefonici intrattenuti nei primi giorni della settimana. E a nulla è servito il lungo summit andato in scena mercoledì con il vicepresidente del club brasiliano Odilio Rodrigues e il dirigente André Zanotta, gli agenti Stefano Castagna e Frank Trimboli, e il rappresentante del fondo inglese, Renato Duprat.

Come già a gennaio, il fondo sembrava poter bloccare il trasferimento. L'offerta della Lazio - 7.5 milioni di euro più le commissioni e un bonus in caso di cessione del calciatore entro tre anni (il 25 per cento del ricavato) - era stata da tempo accettata dal Santos. La pretesa del fondo inglese, intenzionato ad incassare almeno 4.5 di euro, rendeva però impossibile l'affare. Ecco perché ieri mattina Tare e Calveri hanno deciso di anticipare il rientro a Roma - inizialmente previsto per stasera - lanciando in pratica un ultimatum a Duprat.

Una mossa vincente, perché il fondo - «spaventato» dalla fuga della Lazio e dalle «minacce» di Anderson, intenzionato a rifiutare ogni offerta diversa da quella biancoceleste - è tornato sui propri passi bloccando Tare e Calveri (la partenza è stata nuovamente spostata a stasera) e convocando un nuovo incontro col Santos. Il summit tra il club brasiliano e il fondo inglese - cominciato nella serata italiana - è andato avanti fino a tarda notte con un solo obiettivo: trovare un accordo definitivo sulla spartizione dei quasi 8.5 milioni di euro messi alla fine sul piatto dal presidente Lotito, mai così deciso nell'acquisto di un calciatore.

Alla fine, dunque, il fondo inglese sembra aver finalmente fatto quel piccolo decisivo passo indietro, per la gioia del ventenne brasiliano: «I tifosi della Lazio mi chiamano fenomeno e mi chiedono sempre quando arrivo a Roma - ha spiegato Felipe Anderson al portale lancenet. com, sul quale nelle ultime ore i tifosi del Santos hanno invece lasciato commenti tutt'altro che delusi per la partenza del giocatore - Io non vedo l'ora di firmare per la Lazio, ho anche cominciato a studiare l'italiano per poter capire meglio i messaggi». Per il trasferimento a Roma è solo questione di ore. Poi, finalmente, la Lazio potrà abbracciare Felipe Anderson.

Daniele Palizzotto

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: poda_again il 21 Giu 2013, 12:23A Gennaio eravamo pronti a mandare Tare al rogo per il mancato acquisto di FA, ... ci siamo detti più volte che se avessimo avuto FA avremmo potuto centrare la champions

Personalmente ritengo che la figuraccia che ha fatto la Lazio a gennaio 2013 (e pure 2012) sia stata vergognosa proprio per come è stata condotta la sessione di mercato, oltre al fatto che non è stata colmata una lacuna che era evidente a tutti, anche alla società.

Mi fa molto piacere constatare come da quegli errori si sia imparato ed ora si stia lavorando con un prog... un piano d'azione per rafforzare la squadra.

Poi magari qualcuno potrà anche essere ceduto, si spera solo in caso di offerte irrinunciabili.

Però, certo, quest'estate che famo? S'annoiamo?  :D

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Un centrocampo composto da Anderson,Biglia,Candreva,Ederson,Gonzalez,Hernanes,Ledesma,Lulic,Mauri,Onazi è inferiore(anche se non ne sono sicuro)solo a quello della Juventus.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Se le cose stanno così è ottimo,soprattutto per la volontà del giocatore e per il fatto di aver limitato la spesa con successo.

Adesso una punta,un terzino e poi ci si può concentrare nel piazzare chi non rientra nei piani del mister.
Forza Lazio.  :since

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: poda_again il 21 Giu 2013, 12:23
Comunque siamo unici. A Gennaio eravamo pronti a mandare Tare al rogo per il mancato acquisto di FA, ci siamo lamentati che Lotito ha offerto troppo poco, ci siamo detti più volte che se avessimo avuto FA avremmo potuto centrare la champions, ed ora che siamo ad un passo "non ci serve" "pipparsugo" "costa troppo" "era meglio investire altrove".

"Costa troppo" dipende da come uno legge i bilanci, è un investimento importante ma assolutamente alla portata della Lazio, chi ha seguito le dichiarazioni di Tare post Coppa Italia avrà riconosciuto Felipe Anderson come il prototipo di quelle che saranno le nostre prossime campagne acquisti, talenti non ancora inarrivabili, lo step successivo dovrebbe essere riuscire a trattenerli, ma per fare questo serve aumentare leggermente i ricavi ed il monte ingaggi, e qui c'entra la tifoseria oltre che la società.

Contenuto sponsorizzato

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: Meranetto il 21 Giu 2013, 11:25
Ah, quindi Pereirinha è diventato ufficialmente la pippa della Lazio 2013.

sì!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Seamus il 21 Giu 2013, 12:38
Personalmente ritengo che la figuraccia che ha fatto la Lazio a gennaio 2013 (e pure 2012) sia stata vergognosa proprio per come è stata condotta la sessione di mercato, oltre al fatto che non è stata colmata una lacuna che era evidente a tutti, anche alla società.

Mi fa molto piacere constatare come da quegli errori si sia imparato ed ora si stia lavorando con un prog... un piano d'azione per rafforzare la squadra.

Poi magari qualcuno potrà anche essere ceduto, si spera solo in caso di offerte irrinunciabili.

Però, certo, quest'estate che famo? S'annoiamo?  :D

Questo dimostra che a gennaio non si va a comprare quello che capita. Ma si pianifica e a volte si anticipa.

Quello che si sta facendo adesso , a Gennaio non era possibile.

Discussione precedente - Discussione successiva