Vukusic ha grosse credenziali dagli addetti ai lavori, così come Quintero e Capuano, e le prestazioni al Pescara sono giustificate dal fatto che hanno giocato in una delle squadre più scarse nella storia della Serie A, ma se mandiamo Kozak a giocare mi aspetto un attaccante esperto, non un'altra scommessa. Se proprio devo puntare su uno tra Kozak e Vukusic, dico il ceco tutta la vita, anche perché ha già dimostrato molto di più sia in Italia che in Europa, vado dicendo da mesi che Kozak basta farlo giocare da centravanti classico ben supportato e ti risolve le situazioni, cosa ancor più applicabile con un 3-4-3 o 3-4-2-1 (fidatevi, sarà difesa a tre, soprattutto se dovesse arrivare anche Capuano). Io penso che Vukusic, Quintero e Capuano siano tutte scommesse che si possono vincere, ma non farei la scommessa di Vukusic nel nostro caso, o almeno lo prenderei in comproprietà e lo lascerei a giocare al Pescara. Diversa la questione Capuano, a lui non viene richiesta una tale responsabilità, essendo il reparto difensivo già affollato e di qualità.
Una cosa è certa: se la società (e l'allenatore, perché a detta di Repetto è Petkovic che ha richiesto Vukusic) azzeccano anche questa mossa per il reparto avanzato, la prossima volta c'è da fidarsi ad occhi chiusi per qualsiasi operazione.